Islam in Cina

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da StategyX, 13 Febbraio 2016.

1. StategyX

StategyX

Ratings:
    +3
    Scusate ma anche a voi dalla patchwork 1.15 l'islam avanza fino in Cina?

2. Nevian

Nevian

Ratings:
    +2
    Yarkand ha distrutto i Ming, e ho detto tutto...

3. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Yessss. Con un partita col Giappone, mentre avanzavo in Cina, mi sono trovato l'Islam che bussava alle porte sinoane sia da ovest (tramite le Orde) sia dall'Indonesia

4. StategyX

StategyX

Ratings:
    +3
    Non c'è alcun modo per fermare questa cosa?

Ho provato con il comando change religion di cambiare tutte le province dello Yarkland in tengri ma non scoppia nessun ribelle e tutto si riconverte in meno di due anni

5. StategyX

StategyX

Ratings:
    +3
    :paura:......

6. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Beh c'è da dire che sicuramente il fatto che l'Islam giunga in Cina da quella direzioneè anomalo, però non assurdo. In quegli anni (e forse anche fino ad oggi) l'Islam ha avuto una capacità di conversione mostruosa, sicuramente maggiore del cattolicesimo

7. StategyX

StategyX

Ratings:
    +3
    Sì quello è vero,ma non capisco perché dalla 1.15 lo Yarkland e tutte gli altri stati Sunniti devastino i ming

8. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Chissà, probabilmente al di là della religione avranno ritoccato qualcos'altro. Basta modificare di poco qualche valore che tutta una serie di equilibrio cambiano, stile effetto farfalla :confused:.
    Non so se ricordi le prime versioni di Eu4 appena uscito: era bastato che nella prima patch modificassero un paio di valori e la Borgogna asfaltava nel giro di 100 anni tutta Europa!

9. StategyX

StategyX

Ratings:
    +3
    Brutti ricordi....aspettando la prossima patch

10. levo10

levo10

Ratings:
    +2
    Chissà, a me invece succede il contrario. Vero che lo Yarkand è più stabile ed espansivo con la nuova patch ma così lo sono anche i Ming che in tre partite non sono mai crollati.
    Invece con la nuova patch nelle mie partite non c'è una volta che si formi la moderna francia, viene SEMPRE spartita tra spagna e england con la borgogna a guardare, e devo dire che questa cosa mi urta... :asd: :asd:

11. Nevian

Nevian

Ratings:
    +2
    Io ormai c'ho perso proprio le speranze a vedere la Francia, in tutte le mie ultime 3 partite viene continuamente DEVASTATA da Borgogna e Inghilterra, sempre con il 100% di warscore.

12. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Non voglio andare off-topic, ma in una mia partita con Milano la Francia è sopravvissuta e ha acquisito un po' di territori a destra e a manca. Poi però è entrata in unione personale con il Commonwealth (che è una roba gigantesca, va dalla Russia alla Grecia)
    La Borgogna invece è sparita.

13. Nevian

Nevian

Ratings:
    +2
    Credi sia strano? Aspetta di vedere la GB formata dalla Scozzia invasa da Kilwa! 2016-02-11_00001.jpg

14. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Questo sì è strano, nella mia partita non è successo nulla di strano, solo le sovraestensioni di Polonia/Commonwealth, Francia, Austria, Boemia e Spagna.
    Moscovia/Russia, Castiglia/Spagna e Inghilterra/Gran Bretagna non sono un granché.

15. StategyX

StategyX

Ratings:
    +3
    Dipende anche dalla mod che si usa ad esempio la timeline fa sì che la Francia si prenda sempre le Asturie e che la Polonia non vada quasi mai in PU con la Lituania e si riversi in Ungheria devastandola ed a volte (poche) vada giù verso i turchi conquistando edirne e dintorni.

16. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    No io sto giocando senza mod, con tutte le espansioni senza (i cosacchi).
    L'Ungheria anche quella è stata spartita tra Austria e commonwealth.

17. StategyX

StategyX

Ratings:
    +3
    Io gioco sempre o quasi con la timeline e credevo fosse un suo problema anche perché senza la timeline non era successo niente di strano (tranne la non unificazione dell'Inghilterra che comunque succede spesso)

18. Nevian

Nevian

Ratings:
    +2
    Anche io gioco senza mod e con tutto tranne i Cosacchi. Effettivamente da un paio di partite a questa parte Borgogna, Yarkand e altri staterelli stanno regalando capovolgimenti di fronte incredibili!

Condividi questa Pagina