ho convertito un file word da office 2010 a 2016, il peso è passato da 900kb a 330kb. Qualcosa non mi torna, il nuovo word ha modi diversi di pesare i bit?
Perché dici che è un bug? Se funziona così è una feature. Vorrebbe dire che hanno ottimizzato il formato evitando di fargli sprecare spazio (mi sembra ottimistico).
Non so se è un bug, stavo appunto cercando di capire se avessero cambiato qualcosa nel metodo di archiviazione. Il file è lo stesso, cambia solo il peso
Da quel poco che ho sentito pare che le nuove versioni office salvino in xml. Ciò permette loro di levare gran parte dei formati grafici, non le immagini chiaramente, che vengono ricostruiti dinamicamante all'apertura del file.
"The 2007 Microsoft Office system introduces a new file format based on XML. It is called Open XML Formats and applies to Microsoft Office Word 2007, Microsoft Office Excel 2007, and Microsoft Office PowerPoint 2007. This article describes what the new file name extensions are, how you can share the 2007 Office release files with people using earlier versions of Office, and you can learn about the benefits." fonte: https://support.office.com/en-us/ar...tensions-eca81dcb-5626-4e5b-8362-524d13ae4ec1 Esatto, è il nuovo formato "Open XML"