Ciao a tutti, ogni tanto mi guardo una bella presentazione del circuito TED. Siccome credo possano interessare a molti qua nel forum ho deciso di aprire un thread per permettere a chi trova qualcosa di interessante su TED di condividerlo su questo thread.
Alberto Angela a TEDxPompeii con un intervento in inglese su Pompeii: the greatest tragedy of the ancient world Da cui l'inevitabile GIF :
Wow non conoscevo, grazie sentir parlare Angela mi fa venire in mente il nostro amato premier e il suo "shish"
Cosa succede quando si risponde alle e-mail di principi nigeriani che hanno disperato bisogno del nostro aiuto? This is what happens when you reply to spam email | James Veitch
Ciao a tutti. Su youtube c'è anche una sezione della TED con diversi video sub ita. TED-ed Per chi come me non mastica benissimo l'inglese o per chi proprio non lo conosce è l'ideale. In TED-talks non mi pare ci siano dei sub ita o mi sono sfuggiti? EDIT esiste anche TED-italia
Si tratta di conferenze formate da interventi di diversi speaker su vari temi. Qui trovi maggior informazioni a riguardo Ciao
Una rapida guida su come sembrare intelligenti parlando del nulla. Come sembrare intelligenti nel vostro TEDx Talk | Will Stephen | TEDxNewYork
Visto e anche io ne consiglio la visione a titolo informativo: ma se una conferenza produce una certa discussione sul forum, o qualcuno che vuole far discussione partendo da una conferenza, dobbiamo aprire un theard apposito o ne discutiamo qua su?
Tornando su qualcosa di più profondo (senza però farci mancare qualche risata): i pericoli di una narrazione unica. The Danger of a Single Story | Chimamanda Ngozi Adichie | TED Talks
Frans de Waal: Moral behavior in animals e, in particolare, le scimmie cappuccino ed il concetto di equità (al minuto 12:44):