i dati son da verificare ma l'approccio è molto interessante. http://www.attivotv.it/mario-giordano-e-una-strage-di-italiani-che-cosa-ci-uccide-come-in-guerra/
Aumenta la popolazione, aumentano i morti, non mi sembra ci sia niente di strano. L'impennata comunque solitamente è a dicembre-gennaio che sono i mesi più freddi, ha senso.
dalle mie parti si dice: "non sanno più a che santo votarsi" Cmq: se va avanti così fra poco sarà la banca a darmi i soldi del mutuo
Birindelli: "La Bce spiazza tutti: taglia i tassi, porta il Qe a 80 miliardi e compra i bond aziendali" - Indice Mib +4%. La realtà stava presentando il conto e l'hanno rimandata indietro ancora una volta. Ritornerà, e il conto sarà ancora più salato. La rimanderanno indietro di nuovo. Forse ci riusciranno. Ma non può essere rimandata indietro all'infinito e forse, a questo punto, nemmeno tante altre volte.
Quello che trovo assurdo in articoli come questo è che tutti dicono che bisogna intervenire in fretta ma quasi nessuno dice come, il che fa pensare che non ne abbiano la più pallida idea. Però visto che non sono competente in materia ammetto che loro potrebbero averlo detto ed essere io a non averlo capito.
Si arriverà agli estremi... Stati che pagano la popolazione disoccupata affinchè non si rivolti, il contentino a tutti però state buoni e non rompete il cazz. Che sarebbe l'altra faccia della medaglia "la tecnologia ci ruba il lavoro". Basta guardare agli USA e a quant'è servito il loro Quantitative Easing per capire che queste di Draghi sono solo fumo negli occhi. L'unico modo per far ripartire i consumi e redistribuire la ricchezza, non stampare moneta e conservarla in cassaforte. E non bisogna essere laureati per capirlo. Invece no, si continua a preferire il sistema attuale, obbligando pinco pallo a risparmiare su tutto: dal cibo ai fondi pensione privati. E a cosa porta tutto questo ? A non spendere. Tra un po' s'inventeranno gli interessi negativi sui conti correnti pur di spingere pinco pallo a spendere i soldi che ha risparmiato. Io dico che sarebbe una buona idea scavarsi un bunker e riempirlo di scatolette per mangiarci almeno un paio d'anni
E' strano pensare a una cosa: Il capitalismo si basa sul valore del capitale, cosa che trova la sua estrinsecazione nel''attribuzione di un interesse al prestito. Ora per curare i problemi del capitalismo si attribuisce valore zero all'interesse. In pratica sono arrivati per forza del mercato alle stesse soluzioni proposte dalle religione ebraica (tra loro) e cristiana (tra tutti) di vietare il prestito di denaro a interesse. E' semplicemente una cosa PAZZESCA.
euribor 3 mesi è a -0.25 , mi preoccupa invece lo spread che propongono le nostre banche ! fisso 2.5 ?! variabile 1.5 finiti , spread da 1.75 !
che la banca ci guadagna di più, perchè li rivende allo stato al 2%, o a te al 15% per la macchina. In ogni caso noi utEnti alla fine ci guadagniamo un pò. Se continua in teoria si dovrebbero anche cominciare ad abbassare i prezzi
Cosa vuoi guadagnare ? ricordati che ormai è tutto ancorato all'inflazione ufficiale dell'Istat, peccato che siamo in deflazione.
Poi arriviamo noi itaglioni che finanziamo anche le delocalizzazioni con i soldi dei libretti postali (anzi, le "internazionalizzazioni", così la supposta è più bellina nella neolingua). Avrei dovuto metterlo in "cos'è il genio", mi sa.