Ci vuole uno stomaco duro per vedere questo video: Arrivato alla fine mi son chiesto che cavolo hanno in testa questi americani... E' solo per via delle videocamere che si trattengono dal dargli la morte misericordiosa ? O hanno paura che Gibbs scopra che il colpo di grazia è partito da un arma americana ?? In casi del genere... Dove sta il senso nell'accanirsi per salvare la "vita" a questo poveraccio ? Non ha più occhi, naso, bocca, forse neanche udito... Se avesse potuto l'avrebbe fatta finita da se non appena si tocca il volto disintegrato con la mano libera mentre lo legano alla barella. E Johnny prese il fucile
Immagini davvero "pesanti". Possibilità che siano riusciti a salvargli almeno un occhio esistono o proprio non c'era speranza?
@GyJeX, ragazzi, quando postate video forti, per favore riportate il link a Youtube, e non inserite il codice di incorporamento. Questo perché ho notato che l'avviso sui contenuti nel primo caso non compare (andando su youtube, si). Il tutto per evitare eventuali problematiche riguardo l'accesso di determinato materiale da parte di minori. Grazie a tutti
è tipico dell'Occidente il mito della "guerra a zero morti" e del "vivere sempre e comunque perchè la vita è un dono di Dio anche quando pensi che Dio poteva farsi i cacci suoi"
Finchè si tratta dei morti propri, s'intende. Quando si tratta dei morti degli altri si va giù abbastanza di manica larga. Però l'eutanasia è abbastanza diffusa in Occidente. http://www.corriere.it/esteri/14_fe...le-b541502a-94d8-11e3-af50-9dc536a34228.shtml
Non capisco, aveva ancora le braccia e le gambe integre mi sembra.. ok la faccia era andata, ma su quale base "i cattivoni" yankee avrebbero dovuto dargli il colpo di grazia? l'aveva chiesto lui? che ne sappiamo se non stesse solo pensando a non morire e chi e' quel soldato che si sarebbe dovuto prendere la responsabilità di sparargli? come la giri la giri gli americani sono sempre dalla parte del torto...
Un paio di pensieri che mi son venuti: -lo IED come era piazzato? la deflagrazione sembra aver investito più la parte superiore che quella inferiore del corpo. -equipaggiamento ottimo, poche esitazioni nel soccorso ed estrazione rapida: mi domando quanto possa costare assicurare tutto ciò per ogni operatore. brutta cosa la guerra
Da come gli ha tranciato via il piede, sotto il ginocchio (si vede chiaramente a 7:11), sembra una mina a pressione, quelle piccole e bastarde, con la carica ridotta, fatte per invalidare. Gli occhi gli sono esplosi (per l'onda d'urto ?) ma con tutta probabilità lo sfacelo sul volto è dovuto alle stesse ossa del piede che ha pestato la mina, che son diventate in un istante proiettili sparati verso l'alto. Vai a vedere, magari il tipo s'è accorto di qualcosa (magari l'hollywoodiano "click") e s'è chinato nell'istante stesso in cui la mina è detonata
https://en.wikipedia.org/wiki/Blast-related_ocular_trauma#Blast-related_ocular_trauma A quanto pare non é una cosa cosí infrequente