Salve a tutti! Sono Edoardo e ora vi annoierò con il mio pippone sul perché sono qui. Sono un grandissimo appassionato di strategici e considero il genere il mio preferito, nonché quello più divertente, profondo e longevo in assoluto. Sono cresciuto con Age of Empires, Caesar III, Pharaon, Stronghold, Stronghold Crusader, Rise of Nations e Chariots of War. Ma dal 2003 in poi, causa la rottura del mio vecchissimo pc, sono rimasto fermo. Avendo sostituito in casa il pc con un altro già vecchio in partenza, ho potuto continuare a giocare solamente ai titoli sopra citati. Ma recentemente sono uscito dal mio medioevo tecnologico con un nuovo pc, finalmente degno di tal nome, con cui sto piano piano recuperando tutto quel ben di dio uscito negli ultimi anni. Ho iniziato con Medieval 2: Total War con la mod Bellum Crucis, mentre al momento sono impegnato pesantemente con Rome II: Total War ( da cui prevedo non mi staccherò per parecchio tempo ). Una volta concluso il mio periodo Rome II virerò sugli strategici Paradox, soprattutto Europa Universalis IV. Questo gioco è il motivo per cui sono qui: leggendo alcune recensioni parecchio negative su Steam, sulla politica dei DLC di Paradox, sono rimasto perplesso e dubbioso se acquistarlo o no. Cercando quindi conferme sull'effettiva bontà del titolo sono capitato qui per caso, ma ritengo sia proprio il posto giusto al momento giusto.
mah... io darei un occhiata alla sezione Steel Panther e war in the "qualcosa", questo forum è pieno di personaggi arrivati col mito paradox e poi virati brutalmente agli esagoni, al rum, all'insonnia...
Ormai Europa universalis 4 è un titolo tutto sommato abbastanza maturo con "Mare Nostrum". Direi di pigliarlo, se hai disponibilità.
Lievemente OT ma non troppo, sbaglio io a considerare i "Total War" o "Steel Panther" come tattici mentre i vari "HoI" o "War in the qualcosa" sono strategici? Detto questo, concordo, in questo forum cerca un po' sopra i topic dedicati ai vari Paradox, c'è tutto un mondo da scoprire (e conquistare!). P.S.: Così tanto per stare in topic, ciao!
Benvenuto! Non ascoltarli, ti vogliono solo portare nel lato oscuro del mondo videoludico. Un mondo di tristezza a forma di esagoni e simboli freddi
Grazie a tutti, ma non sono un grande amante delle fredde forme geometriche. Sempre preferito dei mondi più vivi e colorati da sterminare e conquistare.
Quando scoprirai che potrai distruggere carri da 50m di distanza con una carica cava e vederli diventare una palla di fuoco o infiltrare uno sniper dietro le linee nemiche per cercare i mortai nemici ... cambierai idea. .