ho questo monitor lg: (E2240) ha due entrate, una VGA e una DVI, nella prima ho attaccato la xbox 360, nella seconda il PC, quando entrambi questi dispositivi sono accesi, utilizzando i tasti del monitor posso cambiare la sorgente la visualizzare, quindi qui nessun problema. altro caso: l'ultimo dispositivo utilizzato è stata la xbox, ora sono entrambi spenti, decido di utilizzare il pc, lo accendo, sul monitor spunta "nessun segnale" e si spegne automaticamente, ma basta tenere premuto un apposito pulsante del monitor e questo passa dal vga al dvi come visualizzazione, quindi mi spunta la schermata di windows e anche qui nessun problema. ma in quest'altro caso, speculare al precedente: l'ultimo dispositivo utilizzato è stato il pc, ora sono entrambi spenti, decido di utilizzare la xbox, la accendo, sul monitor spunta "nessun segnale" e si spegne automaticamente, NON basta tenere premuto l'apposito pulsante del monitor, qualsiasi tasto possa provare a premere questo non vuol sapere di passare dal vga al dvi come visualizzazione, neanche c'è modo di far visualizzare il menù del monitor, perchè questo stupidamente si ostina a spegnersi immediatamente dopo la comparsa della scritta "nessun segnale", la pressione di nessun tasto riesce a impedire questo spegnimento automatico, perchè il monitor si aspetta, pretende assolutamente, un segnale dvi, può esserci l'ira di Dio a passare nel cavo vga, ma questo comunque non ne vuol sapere di passare al VGA se c'è un pc collegato all'entrata DVI. E quindi per utilizzare l'xbox 360 sono costretto ad accendere inutilmente il pc, giusto il tempo per far accendere il monitor e far comparire il suo menù per cambiare la sorgente, oppure sono costretto a scollegare il pc dal monitor, anche solo per il tempo sufficiente ad accendere l'xbox (se c'è un solo dispositivo collegato il monitor automaticamente fa visualizzare quello) è come se il pc collegato tramite DVI volesse il totale possesso del monitor. la questione è così particolare che non sono riuscito a trovare nulla su google
e penso non ci sarà nemmeno una soluzione. Levami solo una curiosità: se levi completamente energia al pc la cosa accade cmq?
Nel frattempo che attendi l'illuminazione potresti provare a stressare un po' loro http://www.lg.com/it/supporto/supporto-prodotto/lg-E2240S
Così funziona normalmente, se c'è un solo cavo collegato il monitor visualizza quello Così non ci sono problemi, però togliere e mettere continuamente il cavo è stressante sia per i contatti che per me Ho trovato una parziale soluzione collegando al monitor un adattatore da dvi-d a hdmi, l'hdmi mi sembra meno delicato del dvi-d, e male che vada invece della presa del monitor consumo l'adattatore
Allora non me la racconti completamente giusta. Quando ti ho detto di togliere completamente energia al pc intendevo con PSU OFF o cavo energia scollegato, hai fatto così?
ho detto il vero. con cavo del pc staccato non c'è problema con energia staccata c'è il comunque il problema. il motivo è che il monitor rileva una dispositivo collegato, pur se quello non è alimentato da corrente elettrica
esatto, è li che volevo parare. cercavo di capire se la "terra" la faceva il pc o il cavo stesso. ma mi sembra di capire il pc, anche se senza energia. Quindi direi che il problema non è risolvibile a meno che non utilizzi un cavo dvi con alcuni connettori in meno , anche se non so quali...
si è il pc che fa da terra, il cavo DVI se collegato al monitor ma non al pc non provoca problemi grazie comunque