Signori, è l'ora della verità. Cimportaunasegadicruifedegliolandesivolanti. La Provercelli è l'obiettivo. Annientare la Provercelli. O prepararsi alla vendetta di Odino. Che sarà spietata. Bravo, sennò da domani solo soja, ynsalata & succo di myrtijllo. Ps. Spinelli mi devi dieci euri. Natodan'cane.
Tifo Spezia che è nel mio cuore,ma un altro posto come ad un amante è sempre stato riservato anche al Milan (non facciamo battute del minchia grazie ).Ho visto partite del grande Milan in particolare una che non dimenticherò mai, la finale di coppa dei campioni al Camp nou, ho ancora il biglietto incorniciato,90.000 milanisti in uno dei templi dei calcio,avevo 20 anni e la fortuna di vedere campioni come Gullit Van basten Rijkaard (i tre olandesi ) ma anche giocatori della classe di Baresi e ancora campioni come Maldini Ancellotti Donadoni alcuni meno famosi ma pur sempre campioni.Per anni ho sempre seguito il milan ed anche i grandi campioni che hanno fatto le sue fortune,e sento ancora l' emozionante musica della champions e rivedo Scheva che tazza proprio sotto la mia curva contro il Real o Kaka che visto dal vivo mi provoca i brividi ancora adesso.Il Milan prima del arrivo di Berlusca non era poi una forza, aveva conosciuto per ben due volte la serie B,e il presidente Farina ma il cuore ha sempre detto rossonero,in una famiglia,la mia, dove tutti erano nerazzurri . Ancora oggi che non seguo tantissimo il calcio se vedo una partita del Milan o dello Spezia riesco comunque a coinvolgermi e a rendermi conto che dentro sono comunque sempre un tifoso,anche se ormai sento quel mondo piuttosto lontano da me. Ma per tornare al Milan quando casualmente mi è capitato di vedere il video sul Haka ,quello che ho provato è una vera profonda tristezza.Mi chiedo come una dirigenza che ha vinto tutto possa far cadere una società così nel ridicolo;il problema non è più vincere o perdere, ma diventare dei buffoni.Se il Milan deve diventare questo,lo preferisco in lega pro insieme al Livorno scherzo @cohimbra ,ma con almeno un briciolo di dignità.
Dev'essere un'idea di marketing ggiovane, tipo quella di vendere magliette in Cina (si, certo, come no, te le tirano dietro per 2 centesimi e vorresti vendergli maglie a 120 euro? bella pensata). Ce la vedo la figlioletta del Divino, tutta in tiro, che dice: "Papi, ho un'ideona ona ona per l'operazione simpatia! Facciamo la haka! Siiiiiiiii, dai, ho già 1.000 laik, il popolo della rete sta con me! Cìè anche l'astag #ganzoganzo che impazza sul web!"; e Papi, ormai in pieno buio da demenza senile all'ultimo stadio: "Ma certo, che ideona! Come la mia pensata del cane Fuffi alle elezioni...". Al che, Galliani, l'unico sano di mente in quella gabbia di matti, ha pensato bene di dimettersi. Ma poi, visionato l'ultimo bonifico proveniente dall'AC.Milan ha giustamente concluso: "Quale badante al mondo ha bonifici mensili a 6 zeri?".
Mi spiace pensavo ad un vostro play out con modena o salernitana,ma è andata male. Ringraziate Spinelli e il vostro portiere. Potrebbe ancora arrivare la penalità al lanciano e portarvi allo spareggio con la salernitana Partita da 40.000 spettatori roba da urli.
So che sotto sotto (ma neanche troppo) stai sogghignando. Ci sta, ci sta, ti capisco e lo sai. Retrocessione meritata sul campo, aldilà di tutti i discorsi. Sul genovese, alias gabibbo, alias giallone, alias vipera, alias tagliola non scrivo altrimenti sarei passibile di denuncia a livello penale. Lasciatemi però scrivere una cosa: Pinsoglio ammazzati.
Dopo lo Spezia che da una lezione di calcio al Cesena ieri partita incredibile al San Nicola con un Novara che fa passare in secondo piano l'impresa delle Aquile.Partita dalle mille emozioni Novara in vantaggio 3-0 tripletta di Gonazales, con tifosi del Bari che abbandonano lo stadio si fa raggiungere sul 3-3 poi supplementari mancano pochi minuti alla fine e il novara rimane pure in 10 uomini sembra fatta ormai per il Bari Ma Galbinov mette in ginocchio il San Nicola e fa esplodere la gioia ormai inaspettata per i piemontesi.Ora le semifinali Spezia -Trapani e Novara-Pescara
Signori, lasciatemelo dire; quando fai una partita di sofferenza, dove non ci capisci nulla e subisci gli olè di scherno dal 30° del primo tempo, quando gli avversari sono arciconvinti di meritare, accidenti, un bel goal, scrosciano gli applausi...e te, rimessa laterale accelerata, difesa fuori posizione (tutti sulla fascia del pallone), sponda in equilibrio precario ma precisa, finta, contro finta, difesa a bere i ponci, tiro secco basso nell'angolino...all'89°...goduria pazzesca. Italia o club non fa differenza, in questo caso vale per l'Italia ma il mio discorso è ben più ampio. Chi non riesce a godersi questi momenti ed invoca a gran voce il barcellona, ecco, si, ebbene, che si trasferisca in spagna! Olè per il calcio all'italiana. Epperbacco.
Io ho visto una partita molto tattica nel primo tempo. Per chi ama fare le simulazioni manageriali di calcio, era una goduria assoluta. Magari il bel gioco non c'era ma accidenti quanto era tirata. Nel secondo tempo abbiamo fatto di più ed è uscito un bel goal. Complimenti alla squadra per la partita molto difficile, ma portata a casa.
E due occasioni da gol buttate via, nel secondo tempo: un tiro ai piccioni di Ibra e una nostra traversa. Nel secondo tempo anche i magazzinieri ikea si erano svegliati.
Ho usato una definizione non corretta, quantomeno in parte. Se per calcio all'italiana generalmente si intende catenaccio & contropiede, è anche vero che una partita bloccata (tattica), lenta, senza occasioni, con errori continui nei passaggi di impostazione sia corti che lunghi è una tipica partita dei campionati italiani ad ogni livello; ecco quindi cosa intendevo quando ho scritto olè il calcio all'italiana.
Vabbe' ma con la squadra che ha Conte, senza vere stelle e veri fantasisti, devi puntare sul blocco: squadra corta che si muove all'unisono e taaaanto spirito di sacrificio. Le belle giocate si vedono comunque: nel secondo tempo ho visto cose molto apprezzabili e nel goal, hanno giocato di esperienza e furbizia. SI vince anche cosi'... Per quanto riguarda il Campionato italiano, ormai sono anni che non lo seguo, quindi non posso dire nulla.