Brexit. :) oppure :( ma anche (emoticon con spallucce)?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da blubasso, 24 Giugno 2016.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Un vecchio magari non ha fatto l'Erasmus e non gli interessa la libera circolazione della gente, ma ne ha viste molte in vita sua, che riguardano la sua comunità e la "politica estera". Non dico di prendere per oro colato tutto quello che dicono o fanno loro, ma magari ascoltarli e cercare di capire il perché hanno deciso cosi'. Se fosse un affare, la maggior parte delle persone l'avrebbero sottoscritto, non ti pare?

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Perfino i cinesi sul loro twitter (weibo credo) ci prendono per il culo dicendo che si fa prima da loro :D

• Funny Funny x 1
  3. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Io ne ho conosciuti tanti di erasmussini, avendo fatto l'università.
    Ti garantisco che le uniche cose aperte che volevano erano le cosce delle mbriache locali, i voti sul libretto (molto aperto anch'esso) senza fà ngazzo e levarsi dalle balle la famiglia per poter pippare un po' di tutto senza mamma e babbo che rompono i cojons.
    Della magica "esperienza europea" il nocciolo era questo. E sia per quelli che partivano che per gli stranieri che venivano qui. Tant'è che venivano abbondantemente presi pù culo da chi invece si faceva il mazzo a superare tutti gli esami con i docenti nostrani.
    La riprova è quanto erano gettonate Spagna e UK, viste come mete vacanziere. Il posto di Erasmus in Svezia o Danimarca fosse 'na volta che l'avessi visto assegnato. Manco se li sparavano.

• Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
    • Disagree Disagree x 1
  4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Che poi la maggioranza della fascia di astensione è proprio concentrata sui giovini dai 18 ai 24 anni (sul 20%).
    N'altra volta invece di sfonnarvi di birre e cazzeggiare sul cellulare, andate a votà.

5. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    • Like Like x 1
  6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ah... quanto mi manca il caro vecchio Solctis... Quando c'era lui i WOT erano puntuali.

• Like Like x 1
  7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Sono completamente con te: anch'io ho conosciuto molti Erasmus stranieri, quando abitavo a Ferrara. Uno che studiasse sul serio non l'ho conosciuto. E io frequentavo la Biblioteca Ariostea, che a Fe era il punto d'incontro di tutta la comunità' universitaria.
    Anche i miei amici che sono andati all'estero a studiare lo dicevano: "studiare poco, voti facili, sballi tutte le sere e cosce altrui aperte".
    Non e' che sia una brutta cosa, se puoi lo fai, ma non difendiamo l'Erasmus come baluardo di studio & serietà ;)

• Agree Agree x 2
  8. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Sedici anni, pedio! Ma chi vuoi che ti rubi il futuro? Il mondo è li, a tua disposizione, nessuno te lo toglierà. Al limite c'è sempre il Califfato.

Adesso però telefono all'avvocato, voglio sapere se intrattenere discussioni su internet con un regazzino porterà quelli di 'to catch a predator' all'uscio di casa mia...un attimo, bussano alla porta...

Sondaggi/interviste, nulla più. Le stesse che davano il remain vincente (a parziale discolpa bisogna dire che su di un quasi 50/50 è difficile prevedere da quale parte penderà l'ago).

• Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 2
    Ultima modifica: 25 Giugno 2016
  9. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Saviano e Scalfari, per come stanno avendo attacchi isterici a raffica, sarebbero capaci di mandarteli sul serio a casa perchè stai indottrinando all'odio un minorenne.

• Agree Agree x 1
  10. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Vorrei far notare che alcuni di voi (statisticamente) hanno votato per i 5 stelle sindaci. .. e poi vi lamentate del futuro e che la democrazia non esiste. .. siamo in preda a una massa di buonisti ignoranti scansafatiche e omertosi . .. qui o sopra la manica non cambia. .. il mondo è cambiato e non facciamo (o non volgiamo) fare nulla per fermare la marea. ..

11. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Vai così! Rivogliamo KGB, smerš e nomenklatura! Quando c'era Stalin il mal di pancia non c'era, le purghe arrivavano in orario!

• Like Like x 1
  12. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    la grecia è un puntolino e non conta nulla nell' universo. serve come esempio "pour encourager les outres" ma non sono i soli ad "aver vissuto al di sopra delle proprie possibilità" ultimamente diversi cominciano (vedi BIS, banca centale delle banche centrali) a parlare di giubileo del debito come da codice di hammurabi-Sarà un macello perchè in tanti sono convinti di avere risparmi e assett di un qualunque valore (vedi fondi pensione) che invece nulla valgono.
    le banche sono defunte: i tassi di interesse bassi dove non negativi, che sono l' unico modo per non far saltare il banco, sono veleno per il sistema bancario (vedi gli utili delle grandi banche come sono andati negli ultimi 18 mesi).
    i più geniali sono quelli che gioiscono perchè i rendimenti dei titoli di stato sono negativi: uno paga per avere il privilegio di prestare i soldi allo stato....e questo sarebbe segnale di vitalità economica e solidita del sistema :)
    eh lo so che mungeranno ovunque: conto corrente a 0 e tutto in dollari fuori dal sistema bancario da anni. e il mio terreno in alta montagna se ci arrivano se lo meritano :)

• Like Like x 1
  13. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    sai com'è la marea non l' hanno fermata i romani con i limitanei e i cinesi con la grande muraglia....ma certamente ci riusciremo con carte da bollo :)

14. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Ma che caz...
    Perché siamo arrivati ai 5 stelle e ai limitanei?

15. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ancora un paio di pagine e predico l'apparizione di un Hitler selvatico.

Anzi, l'ho già detto io.

• Like Like x 1
  16. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Adolfa attacca

• Funny Funny x 1
  17. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
  18. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ho letto che vogliono rifare il referendum, città per città, quartiere per quartiere. Se non ti piace ciò che ha deciso la maggioranza, continui a fare referendum finche' non arriva il risultato che piace a te.

Certo, e' meglio cosi' piuttosto che sparare per la strada, ma caspita: tutti quelli che parlano di democrazia fanno poi i "fascisti" non appena le cose non girano secondo i loro desideri.
    Farage non mi piace, ma se ha vinto lui, ha vinto lui. Con un referendum legale, oltretutto voluto dal suo avversario pro EU.

Che min..kia vogliono ancora?

• Agree Agree x 1
  19. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
  20. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717

Ecco: questo non mi sta bene. La maggioranza (seppur risicata) ha vinto e tu ti adegui. Se vuoi essere democratico. Altrimenti parliamo di due cose diverse.

• Agree Agree x 2

Condividi questa Pagina