http://www.bloggirl.it/come-ottimizzare-i-tuoi-profili-social-in-unorao-forse-meno/?utm_source=ligatus&utm_medium=native_adv&utm_campaign=Bloggirl_Q4 Io ho un metodo migliore e piu' veloce: cancellarli
non me ne parlate, a lavoro mi stanno stracciando le scatole per farmi un telefono android così da poter usare whazzap
Ehi raga, mi son fatto lo smartphone , adesso come faccio a diventare beota? Dai oltre a quello dalla birra ,che programmi insulsi mi devo installare?
Boh, io ho installato quello per registrare le telefonate ma non lo sto usando perché consuma troppa batteria
Fatti un giro su tipo Google Play e installa tutte le app che, alla prima occhiata, ti piacciono di più. Non le devi usare, solo installarle e al limite aprirle solo una volta per vedere cosa sono. Alcune sono assolutamente inutili, tipo quelle che ripetono le funzioni che hai gia' nel telefonino, ma peggio (alcune), solo che sono tutte belline e colorate. Devi avere almeno 4 tipi di Messanger (che ovviamente non userai mai) ma fa fico. Mi raccomando: Wazzup sempre aperto. L'illuminazione sempre a palla, cosi' la pila ti dura 2 ore scarse. Giochini da fare rigorosamente quando passeggi per strada.
La cosa migliore è che mi si collega con l'autoradio e vai a bomba con youtube ci si può ascoltare la musica, per il resto le altre funzioni mi sono davvero ancora molto oscure...
Per sapere cosa vuoi ci Devi almeno dire che ci fai. .. o che cosa vorresti farci. .. Io esempio ho istallato per i pdf crome per i siti e Gmail per le email e stop
Alcune al volo fra quelle che non hai già di default sullo smartphone e che devi quindi installare "UTILI". Se trovi utile avere un navigatore satellitare allora spendi 20 euro per Sygic (Offerta sino a 3 luglio) per avere tutte le mappe dell'Europa, per sempre. CamScanner: per creare delle scansioni semplicemente fotografando un documento. L'app ha delle funzioni di postprocessing che praticamente trasformano la foto in una scansione. Utile se devi spedire documenti al volo o non ti va di attaccare lo scanner al pc Waze. Fa anche da navigatore ma la sua funzione principale è di essere una specie di navigatore social. Ti avvisa in tempo reale di code e blocchi stradali perché altri utenti di waze comunicano queste informazioni. Se sei in fila in strada bloccato e non sai di quanti km è la fila con WAZE lo sai e puoi provare a prendere la prima uscita e effettuare un percorso alternativo. Farmacie di Turno...non si sa mai Dropbox "FUNNY e potenzialmente utili". Soundhound o Shazam. E' un'app che ascolta un brano musicale (anche canticchiato) e lo riconosce. Utile se stai ascoltando qualcosa che ti piace e vuoi sapere che brano è e che gruppo. Wazup. SMS con gli steroidi Però se vuoi continuare ad usare gli sms, funzionano ancora. Tripadvisor. Sei in vacanza e vuoi sape' dove se magna bene vicino a dove sei. E' semplicemente l'APP che prende i dati presenti sul sito. Sky Map. "oooh guarda ma quella li in cielo cosa è un pianeta o una stella ??? " Attivi il GPS, apri sky map e la punti sul cielo. cazzabubbola, ma carina. BarCode Scanner: scansioni i codici a banner e ti porta alla descrizione del prodotto. vari programmi di tenuta conto delle spese e personali. Io uso HomeBudget. Li trovo utili per capire meglio come spendo il mio danaro e fissarmi dei budget per settore di spesa. Con lo smartphone riesci ad inserire la spesa al volo, immediatamente, in ogni momento. NOn devi aspettare di tornare a casa, accendere il pc, aggiornare tutto.
E' due mesi che sono senza cellulare. "Il Sole sorge comunque". Ma visto che oltre al Sole ci va anche la Figa, qualcuno saprebbe consigliarmi un nuovo smartphone? Spesa massima 200 dindi.
Preso io, Huawei p8 , lo trovi a 160 euro. Va bene, cioè chiama e fa anche altre cose ancora da scoprire, ma labatteria dura massimo 1 giorno. Ero abituato a caricare 1 volta a settimana... Se no c'e lo Zenone Max,batteria mostruosa ma hardware appena sufficienti.
Se al budget ci metti altri 40 dindi (spese spedizione incluse) riesci a prendere One Plus X ed hai qualcosa di ottima fattura e con un hardware che ti durerà molto di più. Al momento secondo me è di gran lunga il miglior rapporto qualità prezzo. Disclaimer: non sono un esperto di smartphone e non mi tengo costantemente aggiornato. E' che di recente ho dovuto fare una ricerca per conto di altri, proprio su quella fascia di prezzo
Ma esiste qualcosa che abbia una batteria che dura più di una giornata? Uso solo un po' whatsapp con una amica e a stento un pizzico di internet per gli orari ferroviari, oltre a un paio di telefonate di pochi minuti al giorno. E ovviamente mi basta tenere accese le mitiche due freccette della connessione che mi ritrovo regolarmente la batteria bevuta entro la serata.
Devi guardare quali programmi ti funzionano in background e chiudere a mano quelli che ritieni inutili. Alcuni ripartono automaticamente, altri rimangono chiusi finche' non li richiami tu.
Premetto che non ci capisco una sega comunque io uso abbastanza il telefono per lavoro ed anche un pò whatsapp e qualche app riesco ad arrivare a sera solo tenendo la luminosità al minimo ovviamente il problema è all'esterno quando devo alzare la luminosità per decifrare minimamente lo schermo,so che ci sono delle batterie più grosse il mio collega ho visto che le utilizza ,ma sinceramente me ne fotto metto in ricarica .