Con tutti sto bigotti pacifisti egoisti anarchici in giro ? Dura 5 minuti ... qui a nessuno frega nulla ... basta che non gli tocchi la sua roba quello che succede al vicino non li tocca minimamente
A' distruttò ma non eri te che te lamentavi dei giornali che vedon tutto nero? Saran mica tutti bigotti pacifisti egoisti anarchici che non gl'emporta 'n cazzo.. Edddai! Magari semo un poco più coglioni di vent'anni fa ma non credo manco troppo.
Siamo troppo abituati a vedere nero per aver paura del uomo nero ... nessuno moridere anzi no nessuno soffrirebbe per la propria bandiera ( nessuno magari è esagerato ma di sicuro molta poca gente )
Anche a me dovermi confrontare con il politicamente corretto lo trovo una cosa stancante, ma visto che esiste e ogni giorno ci condiziona sempre più (e altrove, vedi in America, è ancora più asfissiante) non vedo come sia possibile non doverci fare i conti. Quanto ai paragoni io non ho fatto nessun paragone ISIS-nazismo, ma piuttosto Churchill-Mogherini, o Junkers o qualunque altro premier locale o dell'UE. Siamo di fronte ad innegabili cambiamenti epocali e l'inadeguatezza dell'attuale classe politica europea è altrettanto epocale.
dire che la colpa delle due guerre mondiali fu della classe politica mi sembra come dire che la rivoluzione francese avvenne per Robespierre. Una rivoluzione borghese (francese) sarebbe avvenuta indipendemente dai politici, come la prima guerra mondiale sarebbe avvenuta prima o poi indipendemente dalla classe politica (la seconda è la prosecuzione della prima). Mi sembra riduttivo dare alla classe politica della prima metà del novecento la colpa delle due guerre mondiali.
Se intendi dire che i Chamberlain e i Daladier ("padri spirituali" dell'attuale classe politica europea) ci hanno portato alla seconda guerra mondiale hai perfettamente ragione, ma forse tu ti riferivi a Churchill che rifiutò le magnanime proposte di pace di Hitler e da cattivone guerrafondaio preferì, chissà mai perché, continuare la guerra contro la Germania e visto che stiamo andando off topic, prima che la moderazione si attivi chiudiamo la questione sulle responsabilità di chi fece scoppiare la seconda guerra mondiale
Sarebbe però riduttivo anche non dargli alcuna colpa, dopo tutto era anche loro a determinare le politche nazionali, da cui sono nati parte dei motivi che hanno portato alla guerra. Sarebbe come dire che le scelte della monarchia francese non ebbero nulla a che fare con la rivoluzione.
In realtà churchill rifiutò la pace perchè hitler era il nemico comune dell'Europa,se avesse accettato la pace hitler avrebbe avuto un solo fronte e la guerra sarebbe andata in modo diverso,forse avrebbe vinto e per la gran Bretagna sarebbe stata la fine.Del resto hitler avrebbe attaccato sicuramente successivamente la gran Bretagna non appena finita la campagna di Russia e riprese le forze
Stazione Stalingrado, a Stalingrado non passano. C'è grossa crisi in Europa... Fortuna che anche il vaticano ha iniziato ad accogliere disperati... Ah no, li ha lasciati fuori dalle mura.
Non ho capito bene il contesto. Sembrano dei senza tetto africani accampati sotto un ponte che vengono attaccati da chi ? Forse russi ? Sicuramente alla fine sono russi. Quello che non capisco è perché poi i senzatetto(?) iniziano a spaccare la parte "sinistra" del loro accampamento. O era una guerra fra senzatetto ? bianchi contro neri, tipo a dama ?
www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/06/28/due-esplosioni-allaeroporto-di-istanbul-almeno-40-feriti_0f3ba2d0-db1f-4cf5-be2a-af88693077b1.html Non capisco, la Turchia finanzia l'isis ho letto qui più volte, allora perchè l'isis attacca la Turchia? E se non è l'isis chi è?
Sperare di capirci qualcosa in quel guazzabuglio di alleanze e controalleanze che cambiano in maniera repentina rischia di essere una pia illusione. Tanto per alimentare eventuali teorie complottistiche ricordo che in questi giorni la Turchia sembra aver trovato un accordo con Israele per la questione della Mavi Marmara e forse per altre questioni rimaste in sospeso fra i due paesi un tempo alleati. Nello stesso momento Erdogan ha inviato a Putin una lettera di scuse per l'abbattimento del jet russo. Lettera che il sultano si era più volte rifiutato di scrivere. Come nei libri gialli i sospettati della strage possono essere diversi, ciascuno con un buon motivo per esserne l'autore e un buon motivo per non esserlo. Vedremo nei prossimi giorni.