Altra infornata di mappe: Sembra che ci siano movimenti ad Aleppo, pare che la Tiger Force sia impegnata in questa specie di offensiva, che comunque non ha avuto molto successo. Curioso il tentativo dell'Isis, evidentemente hanno notato movimenti e intendono approfittarne: Manbij: Fiuuu... checculo! Il miglior articolo sul casino lungo la via per Tabqa, da leggere assolutamente: http://spioenkop.blogspot.com/2016/06/no-end-in-sight-failed-tabqa-offensive.html
Ribelli siriani che avrebbero preso di mira un elicottero con un sam SA-8, di quelli cazzuti, però nonci sono conferme, a parte il regime che parla di un elicottero danneggiato ma tornato con mezzi suoi a terra.
Anna news, report sulla battaglia per la strada di Tabqa, no deboli di stomaco. Si accenna ad armi chimiche impiegate dall'isis.
Erdogan invia lettera di scuse a Putin per il Su-24 abbattuto. http://www.analisidifesa.it/2016/06/sukhoi-24-abbattuto-erdogan-chiede-scusa-a-putin/
Nell'articolo si scrive che quel governo capitanato dall'infame sultano non ne ha intenzione: "Il premier turco Binali Yildirim ha però smentito che il suo Paese sia pronto a pagare un risarcimento alla Russia per il jet abbattuto"
Ma non ne dubitavo geni della politica estera... Nel mentre ad Aleppo s'è rinvigorita l'offensiva della Tiger force che sta scatenando un uragano di fuoco da terra e cielo Invece a sud succede una cosa strana, ribelli siriani avanzano lungo il confine iracheno contro l'isis:
Interessante... La Tiger Force s'è ritirata quasi sulle posizioni di partenza ma continua a martellare i ribelli moderati con un mucchio di artiglieria, razzi e aerei. Sembra che i ribelli abbiano concentrato una massiccia forza per controbattere i lealisti, riuscendoci apparentemente grazie all'impiego massiccio di VBIED da parte di Al-Nushra, ma ora si trovano sotto un uragano di fuoco ed è un massacro.
Analisi del Fondo Monetario Internazione sulla situazione economica della Siria Syria’s GDP today is less than half of what it was before the war started and it could take two decades or more for Syria to return to its pre-conflict GDP levels http://www.imf.org/external/pubs/ft/wp/2016/wp16123.pdf Brutta giornata per l'isis
altro video sulla colonna isis polverizzata, c'è un po' di maretta perchè gli americani hanno cercato di accreditarsi lo score, in realtà sono stati gli elicotteri iracheni:
https://twitter.com/YFPUSHKIN/status/748566473577107457 Pensa un po'... Kemer (Antalya) municipality donates a house for downed pilot Oleg Peshkov to his family