La Remuntada - Supertramp (Alleati) vs Gamma (Giapponesi)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da supertramp, 12 Giugno 2013.

1. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Ho controllato per curiosità, la fortezza Bandoeng resiste da ottobre 1942, pensavo di più... lo so che stanno morendo ma cosa posso fare?!?

Concordo in pieno con @ste_peterpan quando dice "Anche per la presenza delle portaerei giap a Batavia. In effetti le tue due CV contro quelle avversarie e l'aviazione basata a terra sono in netta minoranza."

La forza aviotrasportata britannica consiste in una CV per un totale di 47 aerei imbarcati...

2. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
  3. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Peccato, però ... Bandoeng è un punto incuneato molto profondamente nelle linee giapponesi e sarebbe il caso di riuscire a mantenerlo (e liberarlo) in chiave offensiva: se cade Giava, tutti i Giaps su Timor sono di fatto prigionieri di guerra, inoltre hai una piattaforma importante da cui minacciare i pozzi di petrolio di Sumatra e del Borneo; forse bisognerebbe tentare il tutto per tutto spostando in quel teatro anche il resto delle CV USA con scorte veloci, per dare copertura ad un risoluto attacco anfibio su Tijltijap (non vedrei alternativa sul punto di un eventuale sbarco) e contemporaneamente ingaggiare quel che resta della KB. Certo che se le altre CV USA si trovano a Pearl, Bandoeng è condannata.

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    :eek::cautious: magari ha cliccato li per sbaglio ed é rimasto solo un secondo :D

5. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    A me è capitato confondendo ste_peterpan con supertramp come autore dell'ultimo post. Ho cliccato pensando di venire qua (nella remuntada), trovandomi invece nel bel mezzo dell'aar di ste.

• Agree Agree x 2
  6. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Io nel dubbio una domandina gliela fo... non mi sembra il tipo ma così per levarmi il dubbio.
    Nel mentre sospendo per uno zinzinello l'AAR.

• Agree Agree x 1
  7. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Hai rischiato grosso ... noi yankees non si bada a spese in quanto a piombo :ROFLMAO:

• Agree Agree x 1
  8. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Gli hai fatto la domandina? Ti ha risposto? :cool:

9. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Gli ho scritto mandandogli il turno un secondo fa...

10. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Questo è quanto dice Gamma, direi che non ho problemi a credergli, quindi andiamo avanti così!

Si ieri notte dopo il turno come faccio spesso ho dato un'occhiata agli AAR di solito il tuo è "in basso" e clicco sui primi 2..ad un certo punto mi sono accorto che ero dentro al tuo.
    All'inizio pensavo di leggere un tuo intervento dentro altro AAR, poi sotto ho visto che c'era un report su di un turno tuo è ho capito...

11. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Oggi ho fatto un veloce conto di quanta roba potrei utilizzare per l'operazione Java, indicativamente il grosso sarebbero 4-5 divisioni USA, oltre a tutto il supportame vario; pensate possano bastare? A me sembrano abbastanza risicate.

12. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Le truppe di terra potrebbero bastare ... il problema è il trasportarle fino lì e dare copertura aerea ai trasporti. E' necessaria quindi la superiorità nei confronti delle CV nemiche e nella prima fase essere velocissimi a prendere Tijltijap e a basarci due-tre squadriglie di caccia (magari già imbarcate su AK in air transport) in modo che possano dar man forte agli intercettori della marina.

La vedo comunque durissima e IMHO dovresti raggruppare lì tutte le CV che hai a disposizione.

13. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Devo pensare..., concordo soprattutto su una cosa: la vedo durissima!
    Ora come ora non credo che potrei avere possibilità di successo, e fallire vorrebbe dire ritardare ancora per tempo immemore i rifornimenti per Cina e Birmania, quindi al momento sono per rimandare Java a dopo i rifornimenti per Rangoon, ma mi prendo ancora un po' di tempo per valutare la cosa.

• Like Like x 1
  14. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    La partita va avanti, a breve posterò aggiornamenti.

Volevo solo farvi vedere (anche in merito ad un'altra discussione), cosa succede alle unità in carenza cronica di rifornimenti, l'esercito cinese sta morendo di inedia!

Immagine 1.jpg

Immagine 2.jpg

• Dislike Dislike x 1
  15. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Ma il ponte aereo non basta?

16. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    A oggi per niente; non so se è perchè parte del ponte aereo è dedicato alla Birmania, o se perchè ho ancora ampie zone della Cina, ma i rifornimenti vanno sempre indietro, in Cina ne ho circa 15000 da traker.
    Ho discretamente aumentato da poco gli aerei dedicati ai rifornimenti, vediamo se si riesce a fare di meglio.

17. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Hai provato man mano ad aumentare la richiesta di supplies delle città vicine alle zone dove ti servono di più? Sempre tu abbia la possibilità di farlo.

18. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Potrei farlo, ma non saprei proprio dove togliere e dove mettere, quasi tutte le città hanno il punto esclamativo rosso, forse solo Kunming e la capitale sono a posto.

19. Sardus Pater

Sardus Pater

Ratings:
    +29
    quest'impossibilità ad intervenire sui rifornimenti in modo più preciso è un grave ostacolo per il Jap... capisco le difficoltà logistiche, la lentezza ecc., ma è poco realistico che il giocatore sia praticamente all'oscuro di quello che succede alle sue merendine

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Beh ma non è poi tanto lontano dalla realtà, per esempio I giapponesi non avevano la minima idea di cosa arrivasse e cosa avessero effettivamente a disposizone a Guadalcanal, perchè le comunicazioni erano estremamente precarie, le forze frammentate e i rifornimenti scaricati in fretta e furia sull'arenile o direttamente in acqua. In Cina c'era un vero e proprio mercato nero, con i rifornimenti che sparivano durante il semplice passaggio di mano :lol: Oh, beh, non che gli americani fossero meglio, da questo punto di vista, avevano le loro magagne e pure enormi, mi ricordo il problema delle taniche, milioni di taniche scomparse nel nulla da giugno a settembre!

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina