ABM

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Kolonnello kon la k, 4 Luglio 2016.

1. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Ho da poco iniziato ad informarmi sui sistemi di difesa anti-missile nucleare ed ho trovato gli ABM(anti-ballistic-missile).La mia domanda è:Ce ne sono anche in Italia?costano più o meno di una comune testata nucleare?scusate le domande ma non ne so molto e su internet ho trovato poco e nulla.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    L'Italia ha il piede nella porta del Meads per quanto riguarda il sistema integrato di difesa anti"tutto", ma ha finanziato anche il sistema aster con i francesi, che sembra più indipendente (diciamo così) rispetto al sistema meads (anche se ci può tranquillamente lavorare in rete visto che gli standard sono i medesimi) ma è basato su armi più avanzate rispetto al patriot del Meads. Il tutto Barsportisticamente parlando.

3. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Ma aster è ancora in sviluppo o è già in produzione ?

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    aster 15 e 30 sono in produzione (ero rimasto a ordinativi per 1500 pezzi complessivi ), il 30 NT e il fantomatico Aster 45 sono in sviluppo

5. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Grazie

6. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Ho visto che l'aster 15 ha un raggio di 30km e l'aster 30 di 120km.Non è troppo poco per difendere un paese?anche ammesso che ce ne siano molti considerando che non possono essere schierati ovunque...

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ammesso che ci sia veramente qualche malato che vuole impiegare missili balistici, i bersagli quali sarebbero ? Le grandi città in caso di guerra totale, le strutture di governo e militari in caso di guerra limitata, e 100km di raggio, in caso, sono più che sufficienti per proteggere Roma, Milano etc... Si tratta poi di strutture mobili, su strada o mare, quindi si mettono dove sembra più immediato il pericolo.

8. Kolonnello kon la k

Kolonnello kon la k

Ratings:
    +60
    Si il fatto è che non avevo capito che erano mobili,credevo avessero bisogno di qualche installazione.

Condividi questa Pagina