Buonasera Circa un quarto d'ora fa accento il pc, e vedo che mi dà alcuni programmi come se non esistessero: a cliccarci sopra viene fuori scritto che il programma probabilmente è stato disinstallato e chiede di togliere l'icona. Allora vado su C:/program files x84 ma ci sono pochissimi programmi in effetti: In tutto mi sono rimasti solo steam (ma bisogna farci dei manini, non ci ho guardato bene), iTunes e i programmi di windows (ma non mail e movie maker) Andando sul pannello di controllo li ritrovo tutti ma mi dice "il programma è stato disinstallato. Rimuovere l'icona" eccetera. Cosa mi è capitato? Un virus? Ho fatto qualcosa che non dovevo fare? Spero che mi veniate in aiuto Grazie in anticipo
Sembra che ci sia stata una sorta di formattazione parziale. A me una volta accadde qualcosa di simile con un mio vecchio fisso quando se ne andò la corrente. Fai mente locale, è capitato qualcosa di strano? Sbalzi di tensione, pulizie del disco, ecc.?
Ma "fisicamente" i programmi ci sono? Cioè, l'hard disk è pieno o risulta svuotato? Potrebbe anche essere che ti si stia fottendo l'hard disk?
Cos'hai, programmi in Stock? Nuofa architteturen secreten? Difficile a dirsi senza avere sottomano l'oggetto misterioso. Il passaggio a W10 non dovrebbe comportare le anomalie segnalate (amenochè il processo non sia stato interrotto bruscamente), fosse il riavvio da un punto di ripristino non ci dovrebbero essere link morti, se l'HDD ti sta abbandonando dovrestia vere altri sintomi primo fra tutti la segnalazione nel bios di fault dallo SMART (se la funzionalità SMART non è attiva attivala)...
No no non sono passato a win10... Non credo che sia successo niente di male se non usare il computer attaccato alla corrente... A pensarci forse sì... mio babbo per segare la legna ha dovuto usare una sega a nastro elettrica... Quando l'ho fatto vedere a mio babbo non ne aveva idea... gli ho fatto leggere le vostre opinioni e quando gli ho detto Lui ha detto che era quello, preoccupato... allora voleva farmi passare la mia roba su un hard disc esterno ma non siamo riusciti... adesso lo porteremo dal tecnico del computer... (E il bello che ci ero passato stamani per stampare una cosa )
mmm potresti aver fatto per errore un ripristino configurazione di sistema ad una data molto vecchia, da qui la rimozione di molti programmi.. a me non è mai capitata una cosa del genere. Se fosse un errore del file system, potresti risolvere con uno scandisk. Ma dubito. prevedo un format c: all'orizzonte...
Il fatto è che, per esserci ben poco come dice lui, doveva essere davvero molto, ma molto vecchia. Praticamente un altro po' all'inizio di quando aveva il pc. Non so quanto effettivamente si possa andare "indietro" nel tempo. E inoltre è un processo abbastanza laborioso (almeno con il windows 7 quando mi è capitato di farlo per aggirare il virus della polizia). Possibile che l'abbia fatto e non se ne sia nemmeno accorto?
È di napoli, ricordatevelo. Sì io non saprei come farlo. Inoltre mi ha levato pure live mail e movie maker, che in teoria sarebbero preimpostati.
http://rimozione-malware.com/malwares/polizia-di-stato-virus/ A me capitò la versione facile da togliere: ripristino sistema + passata di miniprogrammino antivirus specifico per questo virus in particolare. Oltre ad avermi fatto capire che avast o non serve a ngazzo oppure ti avvisa con un "Din, din, complimenti, sei stato infettato" quando è già troppo tardi.
E dei Quartieri Spagnoli, qualora non bastasse. Mah, quando ho riavviato il sistema dopo il ripristino, a me è stato per mezz'ora con la schermata azzurra con il logo di windows e sotto scritto "attendere... ripristino del sistema in corso". Per non notarla una cosa del genere uno tiene problemi ben diversi e urgenti che un pc che ti fa sparire i programmi da sotto.
Ho ripreso il pc dal tecnico. Mi ha dovuto prendere i dati, resettare e rimetterceli e ora mi devo reinstallare i programmi. Però ora sorge un'altro problema. Non ricordo più una straccio di password. Compresa quella di NWI. E NWI è collegato ad un account mail di google di cui non ricordo la password. Così per Steam, e tutto il resto. Insomma, sono nella merda più totale. (Mi scusino gli eventuali minori per l'utilizzo di parole non belle)
Prova a ripensare al momento in cui ti sei registrato su NWI,prova a ricordare,se non riesci prova a mettere le password che usi di più.Se ancora non riesci prova a visualizzare la password dal dispositivo che stai utilizzando adesso(penso smartphone). Ps:consigli scontati lo so ma di più non posso fare...
Grazie lo stesso... in pratica io utilizzo una sola password ma con mille varianti... In realtà sto aspettando un sommo intervento del sommo Darksky... non so nemmeno io quale
prova a inserire tutte le varianti di password per accedere al tuo account gmail m*****ci@gmail.com Per quanto riguarda la sola NWI visto che sei già loggato, cambia l'email nel tuo account con una che ti crei appositamente ora. Dopo di che apri una sessione di navigazione anonima con chrome o firefox e clicca sul link per il reset password. Partirà la procedura automatica e potrai inserire la nuova ennesima password. Usa la navigazione anonima, non ti sloggare da quella non anonima. E cmq non ricordarsi la password del proprio account email principale, nel 2016, è davvero da pena capitale
Maledizione non ci siamo liberati del minorenne neppure sta volta. ...speriamo nel arrivo della pubertà