In effetti creare un secondo account (sotto il permesso dell'amministratore ovviamente) potrebbe essere la soluzione più semplice.
Mi sa che è meglio fare nuova mail, nuovo account, nuovo tutto, Mattì. Più semplice e rapido di sicuro. Più che altro i contatti che avevi sulla vecchia mail e che perdi.
Non so perchè, ma me l'aspettavo. Anche a me capitò con la mail che avevo prima (su yahoo). A un certo punto si bloccò, non ricordavo più password e cazzi vari, e fui costretto a farne un'altra su gmail (e stavolta con numero di cellulare e tutto il resto appresso). Ormai non c'è verso, devono avere nel loro database tutti i cavolacci tuoi.
Uhm... Ma se scrivi qui, immagino tu Mattia sia loggato dal cell, come me in questo momento. Non l'ho dovuto mai fare quindi sostanzialmente non lo so, ma non c'è modo di modificare la tua PW di NWI da qui? Saresti a cavallo perché ti basta inserire la nuova PW, poi. Inoltre non c'è la tua email tra i dati personali? Ma non so se il forum lo permette (forum inteso come luogo virtuale, non come "accozzaglia variegata di utenti" )
No, per cambiare una pasword devi sempre reinserire la vecchia password. Provo a dire la cazzata del giorno, così ci togliamo il pensiero e il resto della giornata la passo tranquilla.... Mattì, se la password con la quale entri sul forum è salvata sul cellulare, non ci sono delle app che potrebbero "estrarla"?
@mattia I visconti se ne andato e non ritorna più. il forum senza lui. È un cuore di metallo senza l'anima. Nel freddo del matino grigio di città
Alcuni forum hanno la funzione "dimenticato la password?" Se avesse il log automatico dal cell potrebbe intanto recuperare quelle.
Il problema ragazzi è che oltre la password di NWI mi sono dimenticato la password dell'email che ho inserito qui, quindi se riuscissi a entrare nell'email i miei problemi sarebbero finiti... La mia tecnica era quella di salvare le password con mozilla, ma dopo il reset non c'è dubbio che mozilla le abbia ancora... sono stato fregato lì...
A quale messaggio ti riferisci,magari mi sono perso qualcosa...se ti riferisci a quello subito sopra il mio ultimo post,io non intendevo dire di cambiare la mail ad il suo account attuale,intendevo proprio creare un nuovo account e cancellare il vecchio. Che so Mattia I Visconti 2
Ti serva da lezione. Scriversi sempre le password da qualche parte in casa su carta. Si lo sò non è il massimo della sicurezza, ma se non si fà così con tutte le password che abbiamo al giorno d'oggi non se ne esce vivi, salvo metterla sempre identica ovunque, ma a livello di sicurezza è ancora peggio. Più che altro il problema sarebbe sapere dove andarla a cercare la password, non sono certo che sia crittografata nel cookie del sito, se hai selezionato di tenerti sempre loggato. Se così fosse forse teoricamente sarebbe possibile recuperarla decriptando il cookie che ha sul cell, non sò se eiste una app per farlo ma riuscenod a portarlo sul pc, anche se non saprei dove cercarlo, sono certo che esista un programma per farlo. Alla fine penso sia più semplice ho ritrovare la password, andando a tentativi, oppure rifare email e poi utente sul forum.
Io per la password uso uno schema. Password diversa per ogni sito, mail, ecc, ma conoscendo lo schema riesco a ricostruire ogni volta la password anche se non la ricordo.
Io uso una sola password, con tremila varianti. In sé non è difficile da trovare, ma il problema è beccare la variante.
Poi magari traslochi come sto facendo io e le carte te le perdi lo stesso, ma questo è un altro fatto.
Allora è solo questione di pazienza, provi tutte le varianti fin che ni trovi quella corretta, salvo non ci sia un numero massimo di tentativi dopo i quali ti blocca l'account.
Se ne sono tremila come dice lui, @mattia I visconti ci passa gran parte della sua esistenza a far tentativi. Meglio che spegne il pc, esce e va a toccà le femmine.
Ho interpretato tremila non letteralmente ma come indicazione di un numero elevato di possibilità, che sò 99 perchè mette una serie di caratteri fissi con un progressivo, non necessariemnte in fondo, di 2 cifre. Chiaro che se le possibili password sono veramente 3000 allora gli conviene seguire l'altra strada, nuova mail + nuovo utente del forum.
Era un tremila in modo esagerato. Le varianti solite sono 4/5 ma non me le prende. Dovrò solo riprovare e cercare di ricordare la variante giusta.