Proprio come cluedo non si capisce nulla fino alla fine e la partita non finirà mai Solo una domanda. .. ma le fazioni in gioco come fanno a capire con chi sono e contro chi sono cambiamo veramente ogni 5 giorni le carte "nascoste"
io la vedo così: Russi scoperchiano il traffico di petrolio Isis-Turchia e ufficializzano collusione Turchi s'incacchiano e buttano giù su-24 Russi s'incacchiano e cancellano il traffico di petrolio Isis-Turchia L'Isis non ha più niente d'interessante per i turchi a parte il fatto che ammazza i curdi I curdi prendono a calci l'Isis sotto l'ombrello degli USA Gli Usa s'incacchiano con i turchi perchè continuano a sparare contro i curdi ad Azaz e lungo il confine siriano, non va bene cari turchi, ci fate fare brutta figura! I turchi cambiano idea e cominciano a sparare contro l'Isis ad Azaz L'isis s'incacchia: ma come ?? Prima mi riempi di armi e provviste e rifornimenti e adesso mi lasci nella cacca ?? E mi prendi pure a cannonate serie, non più colpendo casette vuote o cimiteri ? I Curdi accerchiano manbij, principale punto di reclutamento foreign fighters I turchi chiudono i passaggi di frontiera e sparano contro tutti, civili siriani compresi I foreign fighters restano in Turchia a grattarsi la papata: "azzo facciamo ora ?"
un'amico mi suggerisce che l'attentato in turchia è in realtà una normale vertenza sindacale sul pensionamento anticipato
Intanto il ministro Alfano monita contro la car jihad. http://www.askanews.it/cronaca/alfano-colpisce-l-accanimento-violento-della-car-jihad_711859338.htm Se qualche poveraccio non ci avesse appizzato la pelle ci sarebbe da metterlo nella pagina umoristica.
Beh, di sicuro non la trovo una gran cosa (il political corretness o quella roba là) ma neanche il "sììì odio profondo per qualunque islamico perché sono loro a fare gli attentati" credo sia un'ottima idea. Parafrasando Keynes "L'attuale metodo di integrazione non è intelligente, non è bello, non è giusto, non è virtuoso e non mantiene le promesse. In breve, non ci piace e stiamo cominciando a disprezzarlo. Ma quando ci chiediamo cosa mettere al suo posto, restiamo estremamente perplessi." Almeno in mio parere.