http://www.ilgiornale.it/news/mondo/turchia-carri-armati-strada-istanbul-chiusi-ponti-su-bosforo-1284852.html?utm_source=Facebook&utm_medium=Link&utm_content=Turchia,+carri+armati+in+strada+Istanbul,+chiusi+ponti+su+Bosforo+-+IlGiornale.it&utm_campaign=Facebook+Interna http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...ara_432c117d-f188-423f-9f72-05260b0cc20c.html http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/15/news/turchia_istanbul_spari-144191465/
Peccato, speriamo l'abbiano preso, in caso contrario quel bastardo potrebbe scatenare una guerra civile. Purtroppo come accaduto più volte in passato i militari si sono rivelati il male minore per la Turchia. Spero sinceramente che il colpo di stato abbia successo.
Un turco del Mod KR sta scrivendo che è stata proclamata la legge marziale (abbastanza prevedibile direi). Inoltre dice che i militari hanno arrestato il Capo di Stato Maggiore (o qualcosa del genere, non ho capito molto) e che hanno attaccato il palazzo dei servizi segreti ("gun heard in yenimahalle - intelligence hq"). A un certo punto ha parlato di Iron Hand / Iron Fist ma non ho capito cosa fosse. (detto sinceramente mi dà l'impressione di essere un bimbominkia ) EDIT: ora ha perso la connessione, grandi problemi di connessione a Internet in Turchia (youtube, twitter, facebook erano già bloccati)
Sembra che Erdogan e il suo entourage abbiano invitato la popolazione a scendere in piazza e protestare. Roba davvero da guerra civile.
Sono cazzi se la Turchia va in guerra civile , 70 milioni di abitanti , profughi a milioni...una catastrofe.
Anche la grecia. Ci sono militari nato in turchia? Che ordini hanno/avrebbero nel caso? un alleato nato deve intervenire in caso di golpe interno?