Ma l'avvicinamento recente alla Russia può essere la causa di questo golpe? http://it.sputniknews.com/politica/...sad-diplomazia-geopolitica-Putin-Erdogan.html
Merdogan è bloccato sul suo aereo , nessuno lo vuole. Non credo , i militare del golpe sono pro-russia e anti-islamisti. edit: commandante della prima armata dichiara che non sta con il golpe.
Io vedo su Feisbuc gente che un po' esulta. Anche turchi. Secondo me c'è poco da esultare. Oppure sono io che non ho capito una mazza proprio. Secondo me è una cosa abbastanza grave. Un paese dentro alla Nato, centro di forti scossoni internazionali (Tensioni coi russi, Curdi, Smistamento profughi e Attentati di varia natura)... Da quel che ho capito gran parte dell'esercito è coinvolta nel Golpe, mica i forestali, per me Erdogan è fottut...
Non sono un esperto , ma credo siano solo minaccie al vuoto , chi sarebbe cosi folle da tirare una bomba atomica su una delle loro maggiori città?
E' per questo che (parte della) gente esulta. Non ti nego che anch'io penso possa essere cosa positiva un po' per tutti. Ma è troppo presto per dire alcunchè, attendiamo gli sviluppi e vediamo che succede.
Non molto immagino: le perturbazioni nel nostro emisfero vanno tipicamente da ovest verso est... Comunque sarebbe l'ultima cosa di cui preoccuparsi
Sono d'accordo, ma un incidente può sempre capitare... sarà sull'ordine del 0,00005% di probabilità... insomma più una curiosità personale
Magari russi con appoggio NATO/USA. Gli affari tra UE e Turchia sui migranti avranno ripercussioni? ("Gli Eurocrati" scherzavano sulla vicenda come se fossero stati loro: "Ci riprenderemo tutto; per prima cosa i 6.000.000 di euro dell'affare sui migranti" etc)
Dicono F-16 abbattuto sopra Costantinopoli e scontri aerei sopra Ankara. Edit: Commandante delle forze navali si dichiara fuori dal golpe.
se lo pigliavano, ma è fuggito: adesso c'è da aspettare e vedere come si evolve. ad esempio golpe militare URSS 1991 https://it.wikipedia.org/wiki/Tentato_colpo_di_Stato_in_Unione_Sovietica