National Intelligence Agency press officer says "Coup attempt is crushed. Govt structure is up and running. Junta will be tried for treason"
Per questo ti dicevo che la solidarietà di Baracca Umana proprio in questo istante era un po' sospetta.
Ma la nato non dovrebbe intervenire?? che ci sia qualche comblotto?? http://www.studiperlapace.it/documentazione/natotreaty.html Leggete l'articolo 5 della nato. Edit: mi sembra di Cohimbra
Bisogna vedere cosa dice "l'art.51 dello Statuto delle Nazioni Unite". Comunque si sentono molte esplosioni, ma è tutto in turco e non capisco una cippa.
Sembra che pure la culona inchiavabile, dopo aver smentito l'aver ricevuto richieste di asilo, si sia schierata pro-Erdogan. Il golpe sembra che s'ammoscia.
Cioè, persino nel film "vogliamo i colonnelli" c'era che per riuscire nel golpe bisognava catturare il presidente, e questi turchi lasciano che si faccia la videochat col cellulare. Dilettanti.
Si sono fatti scappare erdogan sperando che avesse lo stesso numero di sostenitori di Renzi. Il golpe se lo sono fottuto in partenza.
FOX Turkey reports that members of the parliament have descended down to the bunker in the TGNA (Turkish Grand National Assembly) https://www.reddit.com/live/x9gf3donjlkq I militari stanno per entrare, credo. Le esplosioni sentite prima in tv venivano da li, si parla di elicotteri atterrati nei pressi. O almeno è quello che ho capito io.
Non sta credere , potresti rimanere sorpreso. Intanto Merdogan sta ritornando in Turchia, cosi dice il radar.
My bad, parlo di network tipo CNN Turk, FOX Turk e roba simile (tutte in turco). La tv oscurata sarà quella di Stato.
Ministro dell'Interno: "Golpe fallito". È guerra di comunicati durante il golpe. Il ministro degli Interni turco, Efkan Ala, ha dichiarato nella notte: "Il tentativo di golpe è fallito". Ma non esistono conferme.
provano a minare i golpisti attaccandoli con notizie false ... magari cosi il popolo scende per combattere quello che crede le ultime sacche di resistenza ... dove? ... e si dice Erdogan ...