Pokemon Go, qualcuno ce l'ha?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da blubasso, 18 Luglio 2016.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    no, solo il vaccino lingua blu

• Like Like x 1
  2. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
    mi ricordo

3. maie

maie

Ratings:
    +677
    In funzione da un paio di giorni. A parte che nella località dimenticata da Dio in cui mi trovo ci sono pochi e sempre gli stessi pokemon, secondo me sarebbe stato interessante avere la possibilità di "combattere" con i pokemon selvatici che si trovano in giro (e non solo nelle palestre come mi pare di capire, non sono ancora al livello 5 che è il minimo per entrare nelle palestre).

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Tu quoque Maie :eek:

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  5. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Oh ma non è che se non giochi a un gioco che ti calcola angolo corazza, penetrazione e fattore esplosivo giochi a materia anfibia comunemente detta...

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    io in pratica devo portare il bocia in centro se vuole giocare in palestra...

Cioè ma vi rendete conto ?:ROFLMAO:

• Like Like x 1
  7. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Tu proprio tu? E io che rispondevo in te tutta la salvezza del umanità? ... ok @bacca ora la ripongo in te azzz ci dai buca al pranzo però uff

• Like Like x 1
    • Funny Funny x 1
  8. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Ti conviene scaricarlo anche tu sennò quando porti il figlio ti tocca fissare il vuoto per ore, aspettandolo che abbia catturato i vari animaletti e se avrete una conversazione, i soggetti saranno Pokemon, Pokemon ma anche Pokemon. Preparati ;)

9. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Seguivo i Pokémon (la serie animata) da piccolo, poi con il passare del tempo li ho mollati.

Ho installato Pokémon Go perché ero incuriosito da questo fenomeno e vedendo giocarci alcuni miei amici, che lo avevano scaricato prima del lancio ufficiale.
    Il primo pokémon l'ho trovato nella mia stanza. :D Il mio paese sembra ben "fornito" e riesco a trovare un po' di tutto, ma nella città in cui frequento l'università la situazione è chiaramente molto più viariegata: molti più pokémon, più palestre e punti di interesse.

L'idea che sta alla base del gioco è originale e ha i suoi pregi, aldilà del fatto che i Pokémon possano piacere o meno (io li ho riscoperti dopo tanti anni proprio grazie a questa app):
    - Invoglia ad uscire di casa, cosa che per i ragazzini è senz'altro positiva.
    - Fa scoprire o riscoprire i beni culturali della propria città, dal momento che molti "punti di interesse" sono in corrispondenza di monumenti, chiese, palazzi signorili e via dicendo.
    - Paradossalmente, non è il solito gioco per smartphone alienante: ci sono persone che si organizzano in gruppi per andare a caccia di pokémon (anche in macchina!) e questo incentiva lo scambio di pareri e opinioni, quindi la socialità.
    - Se il gioco avrà successo, in futuro potrebbero uscire nuove app basate sulla realtà aumentata e questo potrebbe avere dei risvolti interessanti.

Chiaramente, come per ogni cosa, bisogna avere buon senso. Non bisognerebbe andare a caccia di pokémon (come alcuni fatti di cronaca purtroppo in questo giorni ci raccontano) negli ospedali, nelle caserme, nei luoghi di culto, nel mezzo di un'autostrada o in un bosco di notte. D'altronde l'avviso prima di iniziare a giocare è chiaro: "prestare sempre attenzione all'ambiente che ti circonda".
    Ora dipenderà da Nintendo rendere questo gioco una cosa duratura e non una moda passeggera, tramite aggiornamenti e l'implementazione di nuove caratteristiche, come i combattimenti tra allenatori. :approved:

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  10. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Oggi ero a Bologna con le mie ormai ex-compagne di classe. Eravamo in giro per il centro, allora dico: entriamo a vedere la cripta di San Pietro (la Cattedrale, per intenderci); Entriamo, scendiamo in questa cripta, c'era sto archeologo mezzo matto che inizia a chiaccherare con noi... La cripta bellissima, c'erano degli scavi di quest'archeologo che avevano riportato alla luce un sacco di roba...
    cosa non fa una mia compagna
    Si mette a cercare dei pokemon. :facepalm:

11. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Cripta di San Pietro a Bologna? A San Petronio? O alla Cattedrale metropolitana in viale indipendenza? E la cripta è aperta anche di martedì, cioè domani, cioè oggi?

12. maie

maie

Ratings:
    +677
    Non capisco lo stupore... I pokemon sono un caposaldo della mia infanzia :D anche se devo ammettere che davanti al fascino di un pokemon per game boy, pokemon go sfigura malamente :p

• Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  13. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    L'ho installato , sono uscito di casa verso l'una in piena battuta di sole ,ho fatto due passi e poi sono rientrato , disinstallato tutto , preso una birra dal frigo e mi sono seduto sul divano.

• Funny Funny x 5
    • Like Like x 3
    • Agree Agree x 1
  14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Date una birra a quest'uomo!

• Agree Agree x 3
  15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Ok birra grande al tavolo 4

Pera cronaca c'è ingress che è da anni in giro ed è simile ai Pokemon ma devi costruire collegamenti tra portali anche mondiali. .. nessuna novità sotto il sole. ..

Tutto sta come e quando le usi le cose

16. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    La cattedrale di Bologna è San Pietro, in via Indipendenza. La cripta credo sia aperta il pomeriggio dalle 2 alle 6.

17. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Si fa per ridere eh (forse)

http://www.tuttomercatoweb.com/livorno/?action=read&idtmw=855486

Ti rendi conto di essere vecchio, bollito, praticamente da buttare, decisamente pronto per andare a fissare il cantiere, quando uno ti dice "ehi matusa, quanti Pokemon hai?" e tu gli rispondi "Cazzo è Pokemon?". A me è capitato. Per rifarmi sono entrato con circospezione nell'universo Pokemon (che col mercato del calcio c'entra nulla, ma volendo anche sì) e ho scoperto un sacco di cose. Se sul tram una bella manza ti fissa il pacco e ha in mano un cellulare, non è perché improvvisamente sembri Rocco, più probabilmente ti hanno piazzato un Pikachu sul pipino. Se sul tram una bella manza ti fissa il pacco e NON ha in mano un cellulare, allora forse hai esagerato col cotone. I Pokemon sono come certe "profumiere": pensi di averle inglobate solo te, e invece sono nella collezione di tutti. Se hai tempo per andare ad acchiappare un Pokemon a cinque chilometri da casa tua, i casi sono due: 1) Non c'hai un cazzo da fare. 2) Sei Lapo (e quindi non c'hai un cazzo da fare, ma con molta classe). Se la mappa ti conduce nella camera della tua ragazza, ma non trovi il Pokemon sul letto, controlla nell'armadio. Viva gli Exogini, abbasso i Pokemon. Bobo Vieri non ha scaricato PokemonGo, aspetta l'evoluzione del gioco con le ragazze Cin Cin al posto degli scarrafoni. Ho provato a spiegare a mio padre la roba dei Pokemon. Pensavo di non farcela. Mi ha risposto "Ho capito, coglione. Comunque ai miei tempi si andava a trombare, salutami Pikachu". Credo abbia vinto lui.

• Funny Funny x 2
    • Like Like x 1
  18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si ma non vale , te hai 3 turni al giorno di Witpae da fare ...

19. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Altro che Pokemon GO e?

• Agree Agree x 1
  20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238

• Funny Funny x 5

Condividi questa Pagina