Quelli del PD non dovrebbero mettere in discussione LA GENTE... E' un dogma La notizia è vera, è saltata fuori all'inizio del mese in Gallura e a oggi non s'è ancora capito bene cosa sia successo. Manco l'ammontare del capitale sottratto è certo, minimo son 2 milioni ma ci sono una marea di conti correnti e libretti e pare la cifra sia sicuramente destinata a salire, magari 10 milioni no, certo, ma mai dire mai. Se vuoi la fonte ti do il numero di telefono di un cliente che lavora al bar in quel paesino, ti fai raccontare bene da lui.
Non dubito sia successo qualcosa, dubito però che un cliente standard sia andato in posta a prelevare 100 euro dal conto e gli abbiano detto " il suo conto non è più disponibile" e se così fosse non capisco perchè non ci siano ancora le forche in piazza.
No, no, è successo proprio così, vai a prelevare e non ci son soldi sul conto, controlli le operazioni e trovi prelievi mai autorizzati e non rintracciabili, parte la denuncia immediata e scoppia il finimondo. Non ci sono le forche in piazza ?? Diciamo che certe notizie non arrivano ai giornali Ci sarà un motivo se in Sasrdegna si ammazza così tanto e così spesso, no ?
Probabilmente non si tratta di 10 milioni, ma non mi stupirei della cosa in sè: mi viene in mente un fatterello capitato alcuni anni fa in un paio di filiali bancarie in centro a Firenze. I rispettivi direttori avevano preso l'abitudine di attingere dai conti di persone molto anziane o che comunque non facevano da tantissimo tempo operazioni ( i cd conti dormienti) il denaro necessario a coprire gli errori di cassa allo sportello , di cui altrimenti avrebbero dovuto rispondere loro stessi e il cassiere maldestro, dai oggi e dai domani la cifra complessiva è divenuta molto elevata (è solo un'ipotesi, ma non posso escludere che qualcuno vi abbia pure marciato) tutto è andato bene finché ad uno dei due sportelli non si è presentato il nipote di una vecchina deceduta per controllare il conto e si è accorto di operazioni che non potevano essere state assolutamente fatte dalla nonnina dall'al di là. Scoppiò lo scandalo, le persone coinvolte furono licenziate, ma non si è mai saputo neppure per sbaglio a quanto ammontasse l'ammanco, è lecito pensare che se la cifra fosse stata relativamente irrisoria la cosa si sarebbe saputa e questo ha scatenato la stura a ipotesi di ammanchi milionari, comunque nessuno vide forche in piazza.
Ok, che sia successo questo è assolutamente "plausibile" ma non di certo che all'improvviso tutti gli utenti di conti correnti in un determinato bacino geografico se li trovino prosciugati dall'oggi al domani perchè di si dallo Stato, come l'articolo lasciava intendere. Non si parlava certo di conti dormienti o simili a appunto di un soggetto X che il giorno prima aveva i soldi e quello dopo no. Io personalmente avevo ipotizzato investimenti in capitale di rischio su suggerimento di agenti finanziari truffaldini
Ma no: hanno appena scaricato l'app del bambino sullo scivolo e ci stanno giocando. Non vedi come si divertono?
Scusi l'ha letto ? Mi presta lo smarfon ? Così lo leggo anche io. E non ho ancora capito dove si infilano le cuffie nel giornale...
Storia vera accadutami quest'estate in Marocco. Io in viaggio da solo, ragazza coreana in viaggio da sola: ehi non è che mi puoi scattare una foto col telefono, do you mind? Poi te ne scatto una anche io. Ecco il mio numero, così poi me la invii. ¯\_(ツ)_/¯
Da solo in Marocco, eh ? In altri tempi vi sareste fatti un ritratto a olio sul tovagliolo scambiandovi gli indirizzi
si, ma grazie ai segnali di fumo la notizia si sarebbe sparsa in ogni angolo del globo nel giro di 344 giorni e tutti avremmo avuto il tempo di prepararci