Qualcuno di voi che ha OS X (adesso con la 10.12 Mac OS ) potrebbe dirmi cosa cambia rispetto a Windows oltre alla grafica?C'è qualche programma degno di nota in più di Windows ?
Io ho usato sia Mac, Win e Linux. secondo me i vantaggi del mac sono: design estetico molto curato, buon insieme di software come iPhoto, iMovie etc che ti permettono fin da subito di gestire, editare foto, video etc senza avere conoscenze specialistiche o altro. In sostanza ti si apre un piccolo mondo, in quando iLife é un buon pacchetto per iniziare a "fare" cose che prima non facevi (almeno per me è stato così). Ha inoltre un interfaccia intuitiva (es. per disinstallare un app, nel 99% dei casi basta gettarla nel cestino) e praticamente zero virus. Come software che ha in più il Mac, a parte I vari GarageBand etc, non ce ne sono in quanto vi é sempre in alternativa win valida. Forse ora che è in arrivo Siri in effetti però qualcosa di unico lo ha. Per quanto al lavoro, tieni conto che spesso i designer preferiscono usare il pacchetto Adobe su Mac... Mentre chi usa molto Office non ne vuole sapere del Mac. Excel su Windows é un'altra cosa...che che se ne dica... Per il gaming non ne parliamo, win vince a man bassa.
Mac è vergognosamente lento, soprattutto su Internet. Io ti consiglio windows, specialmente se hai già esperienza sul sistema.
Ho Mac da anni e non mi sembra assolutamente lento Oltretutto la velocità di internet dubito dipenda sopratutto dal SO Mac è un SO pulito e snello, hai sempre tutto a portata di pochi clic, i programmi base Apple secondo me sono fantastici, iLife ti permette di editare Foto, Video e Musica in maniera semplice e immediata, iWork mi piace molto e lo trovo superiore a Office (enorme pecca però sono i problemi di compatibilità, esportando in formati .doc può capitare che perda qualche formato del file). Il classico problema di Mac (la mancanza di programmi di terze parti) è ormai superato. Per la grafica e per l'architettura è il SO di riferimento (ma non saprei dirti perché). Altamente sconsigliato per il gaming.
In realtà,siccome dovevo prendermi un mini pc,avevo visto il mac mini,ed ed incuriosito soprattutto dal SO che non avevo mai provato.Principalmente lo usero per vederci i film e poco altro,ma qualche partitina ad eu ed hoi non mi farebbe schifo,soprattutto per testare come è su una TV un gioco di strategia.Le prestazioni dei giochi disponibili sono maggiori o minori rispetto a windows(considerando che windows ha le DirectX)?
Il problema di Mac è che non monta schede video ottimizzate per giocare. Poi giochi come EU e HoI ti girano senza problemi. Comunque se vuoi spendere poco ti consiglio Windows. Purtroppo Mac costa caroZ
Si,non ho un budget molto alto,al massimo posso prendere un Mac mini ma credo che mi assemblerò un mini PC Windows e magari ci metterò OS X.
Sicuramente non si può fare legalmente. Avevo letto anni fa un articolo su MacWorld USA che si poteva fare ma era molto complesso.
Io ho il doppio sistema su mac, quando metto windows velocissmo, quando c'è mac... Non ne parliamo...
Si beh,ci possono essere problemi di compatibilità ed è di dubbia legalità (anche se quel che ho capito è che è illegale soprattuto la vendita di dispositivi hackintosh).