In molti media viene riportato il drift turco verso la Russia , si dice addirittura che la Russia abbia avvertito del golpe imminente. D'altro canto con l'Arabia saudita che forse ha appoggiato il golpe, le elezioni americane imminenti con Trump "anti nato" , cosa possiamo aspettarci in medio Oriente? Un espansione della sfera di influenza Russa a Turchia Siria Israele e Iran?
Se israele entra nell'orbita russa, Putin perderà molto dell'appoggio della Opinione Pubblica estera.
le sparate di trump erano pro primarie. per vincere le elezioni deve occupare il centro. a moderare i toni ha già cominciato. e la difesa senza se è senza ma di israele è uno dei punti del programma-
Erdogan, il quotidiano vicino al presidente: "Golpe finanziato dalla Cia". Mandato d'arresto per 42 giornalisti http://www.huffingtonpost.it/2016/07/25/turchia-arresta-giornalisti_n_11175734.html Poi ovvio tutto può essere, immagino si debba tenere buona anche la quota interna antiamericana ... Potrebbe esserci anche in questo caso una frattura CIA vs Pentagono?
Non senso che la CIA sa cosa fa in pentagono ma il pentagono non sa cosa fa la CIA ? E' sempre stato così...
Perchè una fetta dell'opinione pubblica occidentale anti NATO e antisionista (leggasi anche estremismo di sinistra) appoggia la Russia come alternativa al sistema corrente.
La mia amica ha la famiglia in Spagna ma é di Istanbul e non vuole portar via le chiappe. E comunque @auricaesar, aspetto di sapere cosa ci trovi tanto da ridere. Perché non c'é un cazzo da ridere. Almeno argomenta, invece di fare faccine idiote.
Dai... Non siamo ancora ai livelli di Darayya o Jobar... però mi chiedo con quale faccia Gentiloni vorrebbe allargare l'europa alla Turchia... E' da malati di mente.
Ma arrestare gente a caso solo perché opposta al regime e bollarla come "sostenitori di gulen" non è un tantino illegale?fino a prova contraria la Turchia è una democrazia (per ora...)
La base NATO di Incirlik circondata da esercito e polizia turchi. http://www.difesaonline.it/geopolitica/brevi-estero/forze-turche-circondano-la-base-nato-di-incirlik A Colonia manifestazione di (a seconda delle fonti 30 o 50mila) cittadini di origine turca a sostegno di Erdogan. Bandiere della Turchia in grande quantità. http://www.friatider.se/allahu-akbar-30000-islamister-ute-pa-gatorna-i-koln https://twitter.com/haberiacom/status/759766277929828353 Protesta ufficialmente il ministro turco per le relazioni con la UE, in quanto il tribunale di Colonia ha vietato ad Erdogan di parlare in streaming alle migliaia di manifestanti. Il ministro turco definisce la decisione un terribile arretramento nella libertà di espressione.
Ribadisco ancora quanto è ridicolo che si permetta alla Turchia di avvicinare un esercito cosi grosso ad una base Nato.
È ridicola tutta la Turchia, soprattutto i turchi che ora vogliono entrare in Europa. Fossi la Commissione, straccerei tutti i trattati in vigore e robe varie.