Disgraziatamente ieri mi è arrivata l'odiata bolletta con il canone. Hai tempi avevo letto sul sito del Ministero che si potesse fare una dichiarazione di non possesso della TV e mandare una raccomandata per ottenere l'esenzione. L'ho fatto ma pare che inavvertitamente non ci abbiano fatto caso. A voi è capitato? Cosa avete fatto?
Anche io l'ho fatto e incrocio le dita perchè non ho ancora ricevuto la bolletta. Ma la raccomandata l'hai fatta "aperta alla francese"?
Se hai la.raccomandata non corri rischi nulla paghi solo il dovuto in bolletta e se hai contestazioni rispondi con la raccomandata
Si può anche rischiare che l'agenzia delle entrate se ne fotta, dichiari che la raccomandata non l'ha ricevuta e gli arrivi una cartella di equimerda. Io alla mia raccomandata (che sottolineo, era "aperta", ovvero senza busta) ho aggiunto anche la fotocopia della carta d'identità e la fotocopia rilasciatami dalla ditta di smaltimento rifiuti dove viene attestato che ho demolito un televisore a tutti gli effetti. Ho anche sottolineato sulla fotocopia che trattavasi di televisore, proprio tenendo conto del fatto che si ha a che fare con dei mongospastici che nel migliore dei casi sono gravemente ritardati, nel peggiore, dei ritardati con malafede.
Mi sono sempre rifiutato di avere una cosa del genere. Preferisco fare le file alla posta il sabato mattina oppure pagare da casa con la postepay.
Il RID, ovvero l'autorizzazione che dai alla tua banca per un creditore a procedere all'incasso direttamente sul tuo conto.
Non è facile trovare una ditta di smaltimento che rilasci ricevuta... ho dovuto perderci parecchio tempo. Le isole ecologiche non rilasciano una minchia. Comunque, ciò che hanno creato fa davvero paura: l'inversione dell'onere della prova. Cioè sono io con una dichiarazione che devo attestare di non possedere un determinato bene, spendendo e spedendo tanto di raccomandata. Ora, mandando la fotocopia di quel documento, sono loro che se vogliono entrarmi in casa per vedere se ho o meno un televisore, devono convincere un giudice ad emettere un mandato. Il televisore non ce l'ho da anni e trovo che la mia qualità di vita è decisamente migliorata. Però sta cosa mi secca. Se davvero, con tutte le prove che ho dato, mi piomba la guardia di finanza con mandato e mitragliette spianate stile tana dei Casalesi, giuro che faccio causa per danni anche al pataturco.
personalmente qualche anno fa dopo il cambio di gestore telefonico,e conseguente cambio di numero (numero fisso),e quindi invio di:Fax e raccomandata con ricevuta di ritorno,continuai a ricevere fatture,dopo discussioni inutili con il call center e relativo sangue marcio(sostenevano di non aver mai ricevuto ne fax ne raccomandata ), mi arrivò un recupero credito da parte di un agenzia seguito successivamente da messaggi minatori sul mio cellulare personale(per farvi capire: "che avrebbero mandato i loro addetti a riscuotere il credito a casa mia" )da chiarire che questi sms li mandavano a me perchè nel fax e raccomandata avevo messo il mio numero di cellulare,e non quello di mia moglie alla quale era intestata l'utenza (poveri coglioni mentre io crescevo in mezzo a battone tossici e delinquenti questi non erano ancora nemmeno spermatozoi ). Il tutto si concluse nel unico modo nel quale poteva concludersi,avvocato al quale con tutta la documentazione che avevo ovviamente conservato, bastarono due lettere raccomandate per far scomparire questa feccia dalla mia vita.
Dipende com'era prima. .. io coi figli senza la tv non potrei giocare a SP o gestire il BSP comunque sono fortunato i figli stanno da soli a giocare in camera per ore. .. ma un cartone nei momenti di crisi mi salva da molti omicidi A me è successo con teletu. .. io avevo la raccomandata mai.chiamato un avvocato. .. tutte le volte che mi scrivevano o mi chiamavano rispondevo con la copia della raccomandata. .. dopo un po hanno smesso
Adesso ho riesumato la ricevuta dell'agenzia delle entrate con tanto di timbro che hanno ricevuto la mia raccomandata e ho mandato un reclamo. Certo, non c'era la fotocopia del documento di identità ma c'era la firma, codice fiscale, indirizzo ecc. veramente sono incazzato un casino per sta cosa. Ora sarei anche tentato di chiedere alla banca se posso pagare solo la parte dell'energia elettrica o devo per forza aspettare l'agenzia delle entrate
Se é per quello puoi respingere il RID e pagare alle poste col bollettino solo il dovuto. Solo che poi é matematico che non riconciliano i loro dati e inizia il calvario per te di ingiunzioni , solleciti e minacce. A me era successa una cosa analoga con una disdetta TIN.