Stellaris Tecnologia: come essere competitivi?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Djmitri, 4 Agosto 2016.

1. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +104
    Ciao a tutti, sto giochicchiando ormai quasi da un mesetto a Stellaris e nelle partite che ho fatto, sono sempre indietro, tecnologicamente parlando, come le balle del bassotto rispetto a tutti gli altri imperi che trovo in giro.:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Come posso fare per essere competitivo con gli altri per andarli a mazzuolare per bene?

Ovviamente sfrutto tutti i pianeti che mi danno risorse per la tecnologia oltre a costruire strutture per la tecnologia nei pianeti colonizzati, ma come minimo, sono sempre equivalente o addirittura inferiore, rispetto agli altri...
    Cerco sempre di avere scienziati con il giusto trait, anche se ovviamente non è sempre possibile...

Voi come fate?:sneaky:

Ultima modifica: 4 Agosto 2016
  2. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Io ho la strategia facile, ricerco sempre prima le cose che richiedono meno punti tra tutte quelle proposte e con questa strategia di norma sono bene o male sempre al livello dell'IA se non addirittura superiore

• Agree Agree x 1
  3. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +104
    Anchio di solito faccio così, ma a volte sono un po indietro o comunque inferiore rispetto alle AI...

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    io attivo immediatamente l'editto "increase free thought": al prezzo di 1 influenza al mese hai un 10% in più alla ricerca.

• Useful Useful x 2
    • Agree Agree x 1
  5. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +104
    In effetti nn c'avevo pensato a questo... :approved:

Grassie :pompous:

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    anche mettere una nave scientifica ad assistere la ricerca di un pianeta è utile: aumenta del 10% l'output scientifico di quel pianeta!

• Useful Useful x 2
  7. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +104
    Non sapevo nemmeno questa, sei un pozzo di sapere @Sir Matthew :cool::cool::cool:

Molto interessante. Ovviamente un 10% in più rispetto all'output del pianeta, quindi se il pianeta da 10 in Physics, Society e Engineering, con l'assistenza andrei a +1 in tutti e 3 i campi, giusto?

Edit:
    Mi sono accorto ora, che devo avere ricercato una tecnlogia o qualcosa del genere in quanto mi da il 20% anzichè il 10%. :approved:

8. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    per poter assistere alla ricerca di un pianeta hai bisogno per prima cosa di una tecnologia preliminare (Database uplink), quella a cui ti riferisci tu è "Uplink miniaturization", che raddoppia il bonus.

• Like Like x 1
  9. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +104
    Esattamente, infatti le ho entrambe sviluppate :cool:

:approved:

10. IlTerry89

IlTerry89

Ratings:
    +5
    Prova a vedere se riesco a concludere qualche accordo di ricerca con altre specie...non ti da molto, ma se tu sei indietro rispetto a loro, otterrai un piccolo bonus..non è niente di che, ma se ti senti un Po alle strette, ogni cosa va bene ;)

11. Djmitri

Djmitri

Ratings:
    +104
    Certo, il problema è che sono sempre tutti incazzati con me (ho dei tratti aggressivi e molto militarizzanti :rolleyes: ).

D'altronde non riesco a rinnegare la mia indole di guerrafondaio... :p:p:p

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Mini OT ... ma un AAR no? Scusate il mini OT

13. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Era stato tentato, anche sul forum di Paradox, ma fare un AAr su un gioco simile non è la cosa più facile del mondo

• Like Like x 1
  14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Se volevamo fare cose facili giocavamo a pokemon go :ROFLMAO::lol:

A parte le battute di bassa lega . .. sarebbe veramente interessante leggere di questo gioco anche solo in maniera romanzata ...

• Agree Agree x 1
  15. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    io avevo provato a fare un aar qui su nwi, il problema è che, per tutto l'early game, è veramente difficile scegliere cosa scrivere e come. Metto un resoconto di tutte le anomalie studiate? di tutti i pianeti scoperti? inoltre il gioco non aiuta, in quanto non esistono schermate in cui viene ricapitolato il tutto (ad esempio, i pianeti colonizzabili). Credo che con la nuova patch, Heinlein, si vada in questa direzione.

In ogni caso, bisogna sopperire tantissimo con grafici fatti a mano, storie inventate, etc. etc. Insomma, diventa l'impegno di una vita.

EDIT: forse quello che funzionerebbe molto bene sarebbe un aar interattivo: i giocatori sono i vari leader, e, se nessuno dei leader già presenti viene eletto (o non si hanno elezioni), a turno si prende il controllo generale.

• Agree Agree x 2
  16. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Sarebbe carino da fare....basta che non finisca come quello fatto su Victoria 2

• Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina