Qualche tempo fa Paradox ha annunciato il primo Species Pack per Stellaris. Questo pack andrà ad aggiungere una nuova tipologia di razza giocabile nel gioco. Questo è il post dell'annuncio con il video di presentazione
Quindi avremo anche le piante oltre ai funghi... Se ci danno le patate, possiamo fare una bella teglia ed infornare il tutto a 180°! Scherzi a parte, sarà un DLC immagino (ora si ricomincia pure qua... )? Per un totale di €?
Beh oddio, in Stellaris le varie razze sono per lo più cosmetiche, visto che tutte le particolarità etiche e tecnologiche si decidono altrove, quindi non è niente più di un mini-dlc, anche se dipende da quante razze aggiungeranno. Poco più utile degli ussari alati di Eu4 comunque
E' uscito oggi il DLC "Stellaris: Plantoids Species Pack" a 7.99 €... Un po eccessivo a mio avviso per un DLC solo estetico...
Se si tratta solo di un DLC estetico il prezzo è davvero alto. Ma, d'altronde, non mi aspettavo nulla di diverso visto il nuovo corso della Paradox. Purtroppo, finché sul forum ufficiale ci sarà gente che continuerà ad elogiare queste iniziative, la Paradox continuerà su questa strada. EDIT: Ho visto che su Paradoxplaza molti utenti sono contrari a questo prezzo. C'è solo qualcuno che difende a spada tratta, a prescindere e senza peraltro portare argomentazioni valide, la politica commerciale della Paradox.
Razze molto belle e skin molto carine ma 7.99 sono un filino eccessivi, ma sappiamo tutti com'è la politica Paradox quindi...ciccia. Io siccome sono s*****o me lo sono comprato comunque
Faccio qualche premessa: 1) a me in generale i DLC grafici non interessano, credo al massimo di aver preso qualche Portrait DLC per CK2 2) io probabilmente parto da una prospettiva diversa di produzione del software 3) ho preso il post di Carlos V come esempio dato che so che con lui si può ragionare tranquillamente (quindi non è per "rompere le palle" proprio a lui) Detto questo, a me 8€ non sembrano un prezzo così esagerato (anche se come ho detto non sono interessato e quindi non lo acquisterò). L'argomentazione valida che mi fa dire questo è semplicemente: c'è un sacco di lavoro dietro, maggiore secondo me rispetto ad altri DLC grafici (come quelli di EU4).
più che altro diciamo che il prezzo è in linea con i prezzi di tutta l'industria videoludica: quando acquisti in gioco completo 50 euro, il prezzo di 8 euro per un dlc cosmetico mi pare proporzionato (in altre parole, sono entrambi sproporzionati in generale, ma non l'uno rispetto all'altro). Comunque, sto ora facendo una partita con le "teste di rapa", e ho scoperto che la Paradox è la più innovativa e progressista della case di produzione: infatti, ha introdotto il cannibalismo come niente fosse! Il fatto che io, specie plantoide, mi nutra attraverso delle Hydrophonic *FARMS* mi pare un fatto non trascurabile...
"c'è un sacco di lavoro dietro (cit.)" Bastava cambiare nome (l'immagine sarebbe stato il top) alla farm, scrivendo un nome più consono. Ma col maya importer non si possono fare le razze? Rimane il fatto che un DLC grafico per me rimanga sempre fuffa, e non lo comprerò mai
Sì, c'è ovviamente un sacco di lavoro dietro. Non so come fai a dire di no. Hai fatto la lista di quanto parti grafiche sono state cambiate? E, a parte il fatto che tra pochi giorni esce un DLC di CK2 dove verrà effettivamente introdotto il cannibalismo umano, non vedo come si possa dire lo stesso per questo DLC. Il fatto che ci siano delle FARM, non vuol dire che ci sia cannibalismo. Anzi, la supposizione è ridicola.
era semplicemente una battuta, che giocava sul fatto che delle piante usassero delle "fattorie". poi non metto in dubbio che dietro ci sia molto lavoro: ho provato solo ad aprire il maya e mi è venuto mal di testa...
E' una semplice battuta: visto che sembra strano che piante mangino altre piante, si poteva editare il nome della "farm" e chiamarla, non so, campo di allevamento. E' una piccolezza lo so, ma dà l'idea di una cosa fatta bene
Boh, ma secondo me invece sarebbe sbagliato cambiarlo. Perché le piante dovrebbero usare campi di allevamento? Sono anti-vegane per definizione? Anche noi mangiamo altri animali senza essere cannibali, quindi non vedo perché delle piante non possano nutrirsi di altre piante non senzienti. Inoltre, potrei sbagliarmi, ma secondo me il termine "farm" comprende sia agricoltura che allevamento quindi andrebbe bene in ogni caso.