Uhm, ieri io ho visto l'inseguimento su pista (femminile, quello maschile mi interessa sul serio) esclusivamente perché sono innamorato di Laura Trott. Ha dei bellissimi muscoli pettorali ed anche addominali (no, non sto pensando quello che invece voi state pensando: IMHO ha veramente dei muscoli molto ben definiti, per essere una ciclista). Non vorrei essere un maniaco
Il senso dell'articolo era contro la strumentalizzazione del corpo femminile, mica altro... Quanto al ciclismo (dove per altro il capo è coperto obbligatoriamente dal casco) forse non ti sei accorto che non ci sono nemmeno squadre ciclistiche maschili dai paesi mussulmani... Poi Putin è cattivo, noi inscatoliamo capolavori marmorei ma "morti di figa" è da premio nobel. ;-)
Per la verità, squadre ciclistiche maschili dei paesi mussulmani esistono, anche se hanno poco o niente denaro rispetto alle nostre (che a loro volta non elargiscono certo stipendi da calciatore).
Per la vertà esistono anche campionesse olimpioniche mussulmane (Zulfia Zabirova, Russo-Uzbeka, Astana), ma parlando seriamente, di nazionali il ciclismo nell'area "araba" per ora agonisticamente non esistono (per capirci sulla carta esiste ufficialmente anche una nazionale femminile Afgana...); vorrei anche far notare come solo fino a qualche decennio fa anche in Italia il ciclismo femminile (e lo sport in generale) fosse un tabù e come per certi versi lo sia ancora (è recentissima l'equiparazione dei premi vittoria tra i sessi, mentre resta un miraggio quella degli ingaggi). Intendiamoci: nessuno afferma che la condizione delle donne in certi paesi sia particolarmente difficile ma la controparte occidentale non è priva di schifezze come il regolamento passato del beach volley.
Il premio vittoria da parte dello Stato può essere uguale tra i sessi, ma mi spiegate perché l'ingaggio dovrebbe essere svincolato dalla quantità di soldi che fanno girare gli atleti?
Comunque facendo una ricapitolazione abbiamo avuto in queste olimpiadi (se sbaglio mi corrigerete): - un sollevatore pesi con un braccio spezzato - un ginnasta con la gamba spaccata al contrario - la ciclista con la schiena fracassata - il nuotatore trippone - la piscina al piscio verde E io che pensavo che le olimpiadi aziendali di Fantozzi fossero solo un film.
La questione di fondo è: Le due squadre di beach volley in questione lottavano ad armi pari o una era avvantaggiata rispetto all'altra ?
Lasciando da parte il premio "statale" , il riferimento è ai premi stabiliti dai vari comitati organizzatori per le loro competizioni. Che quantità di soldi farebbe girare un gragario qualsiasi o un panchinaro che prende comunque di più di una quasiasi campionessa? C'è una grandissima differenza tra l'obbligo a presentarsi in mutande per i morti di figa e poter scendere in campo come meglio si crede, se poi una federazione preferisce perdere perchè obbliga a partecipare con un'armatura medioevale, l'organizzazzione non ne ha mica colpa; ma non credo proprio sia questo il caso: a vedere le olandesi non sembra che la tutina faccia la differenza, la capacità tecnica forse un pelino di più.
i nuovi progressisti ormai non ci capisco più una sega con il loro essere Pro tutto, forse dovrebbero fare un pò di ordine nelle loro testoline e spacciarsi meno saccenti. La scorsa settimana al mare ho assistito allo spettacolo nel vedere una decina di donne con tanto di vestiti e copricapo fare il bagno ,mancava loro solo il sapone di marsiglia per completare l'opera,ma ovviamente se loro sono contente a me non importa una sega,e a quanto mi è sembrato di vedere lo erano,se invece non lo fossero non me ne importerebbe ugualmente una sega;ma sicuramente gli stessi che ora con salti mortali si schierano difendono le due atlete arabe, al vedere una scena del genere avrebbero gridato scandalizzati Il regolamento del Beach non obbliga nessuno a mettersi il due pezzi,ma viene comunque indossato dalla stragrande maggioranza delle atlete,a molte delle quali piacerà anche far vedere il proprio culo,culo che gli stessi morti di figa arabi guardano come gli altri morti di figa occidentali quindi in tutto questo non ci trovo niente di strano,anzi personalmente trovo una nota positiva che qualcuno si interessi ancora alla gnocca
Altra medaglia d'oro con la carabina, in culo anche a certi giornalai boldrinizzati. http://www.huffingtonpost.it/stefan...ro_b_11495834.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001 Scommetto un testicolo che lo stesso articolo non lo avrebbe scritto se l'Italia non stesse andando così bene nelle specialità di tiro
Stasera (domani tanto è festa) c'è l'omnium, nobile disciplina su pista. L'obiettivo del mondo è non far vincere un inglese, ma gli spettatori non si affezionino troppo alla speranza.
estratto del regolamento della FIVB http://www.fivb.org/EN/BeachVolleyball/Document/FIVB_BVB_2016-Sport-Regulations_v10.pdf se vai a pag. 57 vedi che la divisa delle egiziane era lecita, unica irregolarità il velo per coprire i capelli, ma in questo caso, e te lo dico da ex arbitro di pallavolo, si paga solo una multa per abbigliamento non regolamentare.
Non ho mai messo in dubbio il regolamento. Metto in discussione questo "Additional options for women’s uniforms In order to allow for players’ to religious and/or cultural beliefs, women’s athletes can choose from the following uniform layouts" correlato al fatto che permettere ad una parte di operare con una divisa diversa preclude la parità nelle prestazioni. Non avrei avuto assolutamente niente da ridire se anche le tedesche (o quel che erano) avessero indossato il medesimo vestiario.
Articolo demenziale,tipico di chi vuole a tutti i costi fare il "diverso" dimostrando una presunta sensibilita' che invece manca a tutti gli altri (noi) beceri.
Mi basterebbe star sopra alla Francia. . Oggi tra le altre cose un eroico scontro tra i 10km nuoto un argento da paura con la squalifica della francese. .. hanno fatto quasi a botte