Dal momento che ti ospito dovresti dare almeno un contributo minimo che riguarda almeno la pulizia dei locali dove dormi vai in bagno e mangi.................vabbè dai ridiamoci sopra che è meglio,gli italiani devo pulire per non vivere nella merda ...............lasciamo perdere è vero molto più facile parlare quando non si conoscono i problemi,o usare la ragione quando non si vede la realtà e non sei coinvolto nella merda;sai quanti parlano l'italiano in due anni ? nessuno
Ma secondo me l'errore è proprio ospitarli, cosa sono immagazzinati? e non uso un termine a caso ! Se ti servono li lasci nel mercato , lavoro casa e tutto che si arrangino da soli! Se non ti servono rimandi a casa loro. Ok non posso perchè richiedenti asilo? Ma stravaffanculo te e l'asilo politico ! E' un istituto ideato per motivi completamente diversi da quelli per cui è utilizzato , meglio cancellarlo e andare avanti. Gli immigrati buttano passaporto e documenti prima di imbarcarsi e tu non sai dove rimandarli con il volo? LI riporto in Libia dalle stesse spiagge da cui li ho pescati . Oppure, cominci a tirare le cannonate sulle barchette, assassini 100 migranti, tutto il mondo piangerà e tu sarai una merda, ma almeno avrai bloccato il flusso e salvato la vita ad altri migliaia di persone che altrimenti , come vediamo tutti i giorni muoiono in mare. A conti fatti, la politica del cattivo razzista intollerante Bossi, avrebbe salvato più vite di tutta la misericordia ragionevole del mondo... E tutto questo non per razzismo , ma per logica, se quelle persone servono al nostro paese, perchè il mercato le richiede, ben vengano, ma se non sono inseribili nel nostro contesto sociale che stiamo facendo?
Veramente, agli occhi del popolo, la scelta delle istituzioni appare chiara: tutti dentro e che nessuno degli autoctoni fiati! LaGGente sarà ignorante, ma non è stupida. È troppo evidente come i media enfatizzino le notizie quando rientrano nello schema immigrato buono-italiano cattivo. Basti pensare alla recente rissa tra balordi che ha fatto intervenire persino il Presidente della Repubblica solo perché riverso sull'asfalto c'è rimasto il nero anziché il bianco (come poteva benissimo succedere). Quando magari fatti identici a parti inverse non superano la cronaca locale e comunque non hanno lo stesso riscontro mediatico. Per non parlare di figure istituzionali come la presidenta Boldrini che è monomaniaca sugli immigrati, tanto da infilarli perfino nel discorso sulle vittime del sisma (!), e pronta a straparlare di razzismo ogniqualvolta che un italiano protesta se la piazza principale della sua città p diventata il Bronx dei tempi peggiori. La rabbia sta montando ed è solo grazie al M5S e all'insipienza della Lega attuale se non abbiamo anche noi un Front National come primo partito.
Ok allora non ho capito un cazzo C'è un programma di governo che dà 35 euro a immigrato? Perdonami la mia mentalità sinistroide, ma questo è un orrido prodotto capitalistico! Cioè, vuoi dirmi che ora la gente è merce e può decidere cosa farne? Ora mi scoccia fare la figura del perbenista ecc. ma trattare la gente come merce, e decidere cosa farne a priori (mi serve/non vi serve) mi sa tanto di schiavitù! Quindi questo vuol dire che se lo stato italiano non ha bisogno degli immigrati, magari un domani non avrà più bisogno dei veneti e se ne sbarazzerà?
No. E chi dice il contrario mente sapendo di farlo, visto che è stata sbugiardata in ogni dove e da tempo ormai. Qui, qui, qui e qui per citare alcuni esempi. Nonostante tutto, c'è ancora qualcuno convinto che gli immigrati se la spassino all'Hilton, gettando il cibo dalle finestre perché non gli piace, il tutto mentre si scattano selfie con i loro smartphone nuovi di zecca e attendono che il governo gli accrediti 35 euro al giorno sulla Mastercard.
Ogni immigrato ci costa giornalmente 35 euro quindi non c' è nessuna bufala come vuoi farla passare tu. L'immigrato usufruisce delle seguenti cose,ospitalità-comprese colazione-pranzo-cena-lavanderia-prodotti per l'igiene personale-vestiario-spese mediche gratuite per il primo periodo(poi le perde e le paga la struttura),personale preposto alle richieste per tutto quello che riguarda le pratiche per i permessi di soggiorno e i rapporti con i commissariati anche per quello che riguarda eventuali problemi creati all'interno delle strutture.Usufruiscono anche di avvocati e gratuito patrocinio per ciò che riguarda i ricorsi per i permessi di soggiorno che vengono rifiutati. Per quanto riguarda i soldi che prendono giornalmente si chiamano pocket money e si tratta di una cifra di 2,50 euro giornalieri quindi 75 euro nell'arco dei 30 giorni. Ovviamente non ti posso invitare per farti vedere dove e come vivono e me ne dispiace perchè avrei piacere di vedere la tua sorpresa,ma sai alle volte sentire l'odore del Napalm è diverso da quello che scrivono i burattini servi di questo governo. Che poi intorno all'immigrato ci sia il grande business non credo che sia ormai un segreto,ma per chi lavora come dovrebbe lavorare il ritorno economico non esiste ed anzi sono solo un appesantimento del proprio lavoro con tutti i vari problemi che ne conseguono. Sono tutti tolleranti quando non si sente la puzza,avrei voluto averti vicino quando arrivavano dopo 2 giorni dalla sbarco in sicilia con il rischio di prenderti la TBC la scabbia etc etc per 1200 euro di merda al mese senza nessuna tutela sanitaria etc etc meglio che lascio perdere questo argomento che mi incazzo e basta và buonanotte
La bufala esiste, visto che la storiella dei 35 euro che vengono dati agli immigrati ritorna ciclicamente sui social, nel dibattito politico, quando in realtà questi ultimi ricevono solo i cosiddetti pocket money come peraltro da te stesso affermato. La bufala esiste eccome e continua a circolare.
L'Italia non spende mediamente 35 euro al giorno per ogni clandestino? Ne spende 25?10?5?1? Anche se la spesa fosse di un solo centesimo, io dico e dirò sempre no finché ci sarà anche un solo disoccupato italiano, o un solo anziano italiano che cerca tra i rifiuti. La disoccupazione è già alta, importare forza lavoro provoca in questa situazione un abbassamento dei già bassi salari. fare entrare immigrati ora equivale a un padre di famiglia che invita estranei in casa sua quando non ha abbastanza cibo per i suoi figli.
E a chi vengono dati ? Mi sembra molto chiaro che vengono dati per mantenere dei servizi agli immigrati. Tu vorresti dargli 35 euro in mano a loro ? Sicuramente riuscirebbero a comprarsi il smartphone dopo una settimana,invece cosi devono aspettare qualche mese,"poverini",siamo troppo razzisti noi italiani Non sono una persona estranea a queste dinamiche,magari la Boldrini può parlare di "migranti come nuova avanguardia" di "risorse" e tante segate varie,potrebbe per questo portarli a casa sua non sarebbe male,ma la realtà ha tutto un altro sapore che pian pianino tutti assaporeranno.
Ma invece che prendersela con l'immigrazione, non sarebbe giusto prendersela con le politiche di austerità e di deregulation economica che provocano quella disoccupazione? Oppure con la distruzione della scuola e del settore pubblico da parte delle politiche neo-liberiste che sì sottraggono soldi alle famiglie italiane, sicuramente non quei pochi soldi da fame che vengono spesi per i centri di accoglienza.
C'è una differenza bella grande tra darli direttamente agli immigrati come racconta la storiella, e spendere quei soldi per i migranti. Non facciamo finta di non arrivarci, please.
Io non ho mai dato credito alla storiella che i soldi fossero incassati dagli immigrati, non buttiamola in caciara guardando il dito, la Luna è grossa nel cielo. La Comunità Europea spende 35 euro per immigrato al giorno, una cifra enorme, immensa, illogica, irrazionale, ... Io non voglio la CE come una Onlus, ma come uno stato (o organizzazione di stati) che tuteli i propri cittadini; io pretendo che i politici che mi chiedono il voto pensino a me, a chi vive nei loro confini, è per questo che sono lì. Perchè per esempio non buttare quella valanga di soldi in detrazioni per la maternità/paternità? Così si risolve anche la balla che sono loro che ci devono pagare le pensioni, aiutiamoci a farci fare figli. Il buonismo statalizzato senza logica fine a se stesso ha ormai bruciato il cervello a troppa gente.
Comunque è più facile prendersela con gli immigrati, "Ah ma gli date 35 euro" Ah ma qui ah ma là il problema sono loro. E se come diceva Lord Attilio, prendersela con il governo, che non fa niente comunque per i cittadini (e fa poco per gli immigrati, non credo che gli dia ste vagonate di soldi o posti in alberghi 5 stelle)? o con i sindacati, che non tutelano quasi più i lavoratori, o con gente che pensa solo a sè stessa e non fa nulla per la società se non rovinarla? Ma il problema è vero, sono quelli che vengono da fuori
E siamo tutti pronti a scendere alle armi per far "valere" le nostre idee ... a no aspe. .. ferma tutto. .. Io la penso come te/voi 35 è uno scandalo ... ma obbiettivamente che facciamo per farsi che non accada? ... facciamo lavorare in nero la gente e non denunciamo mai nessuno anche in palese violazione (tanto poi non gli fanno nulla) ... gli immigrati sono tutti non solo quelli sui gommoni. .. quando scendono dal gommone rimangono immigrati
Io me la prendo con gli immigrati che si attaccano alla corrente pubblica per caricare i cellulari e fanno saltare il semaforo. Io me la prendo con chi va a suonare una sera in stazione per loro e pensa di aver risolto il problema. http://www.ciaocomo.it/2016/07/28/m...rtisti-comaschi-a-suonare-in-stazione/122793/ Io me la prendo con i politici che hanno creato questa campagna di accoglienza incondizionata. Io me la prendo con le leggi buoniste ed ipocrite per cui chi scappa dai centri del paese che lo accoglie e vive da clandestino in stazione debba essere ancora a carico della comunità tutta. http://www.laprovinciadicomo.it/sto...container-tra-pochi-giorni-lapert_1199128_11/