Ok, tutto, ma vi rendete conto che almeno qui al nord , 1 donna su 5 ha un surrogato al bambino chiamato cane? Che gli costa uguale tra l'altro! Io a 26 anni avevo 2 figli, senza lavoro e università da finire. mia sorella a 34 è a tempo indeterminato nella scuola insegnate di ruolo, prende 1500 euro mese, e ha un cane e due gatti.
per la famiglia non c'è tempo ma per i matrimoni gay e l'uccisione delle nutrie diritti omofobi e educazione sessuale quote rosa perdiamo interi anni...
E di grazia,qual'e' il motivo che porta qualcuno ad avere due figli a 26 anni,senza lavoro ed universita' da finire? Incoscienza? Fede? Ripetuti acquisti di anticoncezionali difettosi? Genitori/suoceri ben messi? Un mix di tutto?
Quello di @DistruttoreLegio potra' anche sembrare un ragionamento grezzo,ma qualche valore alla base ci dovra' pur essere... E lo dice uno che di figli ha preferito non averne.
Ora hai me Confindustria dice che hai risparmiato 175.000 euro (il costo di un figlio dai 0 ai 18 anni) ... me li puoi anche dare a rate se vuoi
l' idea stessa alla base è una via di mezzo tra follia e irresponsabilità. hai un paese sovrappopolato, che vive al di sopra delle proprie possibilità da almeno 40 anni, per una serie di motivi la popolazione smette di crescere, anzi leggermente diminuisce (al netto dell' immigrazione non solo leggermente) e te ne esci con l' ennesima non soluzione: 4 slide ridicole e niente più.
e visto, sulla base di quanto affermi, che non ci hanno trasmesso il senso del sacrificio e del coraggio, come genitori ed educatori sono stati un chiaro fallimento.
per le immigrate lo è ancora. se fosse cosi dovresti trovare meno figli per donna nelle aree dove è più alta la disoccupazione giovanile, mentre è al nord che il (non) problema è più significativo.
immaginavo fossero più feconde le meno disagiate donne del nord che quelle del sud, allora devo dire che @DistruttoreLegio ha ragione, i giovani sono cagasotto, il problema è principalmente culturale, al sud si fanno più figli perchè la cultura materialista moderna al sud non ha ancora attecchito come al nord. se si fanno più figli al sud che al nord vuol dire che i giovani d'oggi meglio stanno economicamente, meno figli fanno; preferiscono i piaceri della società consumistica alla prole.
Incoscienza acultura e non essere cagasotto ma essenzialmente e principalmente essere Sebastian contrario
Dopo i 18 un calcio nel sedere trovati un lavoro e fatti una famiglia Ora dico un paradosso ma tutto questo è successo principalmente perché hanno tolto la leva obbligatoria. .. i bambini non diventano mai adulti non si prendono responsabilità non si staccano dalla famiglia nessuno gli caga in testa. .. estremo? Si ma ho dannatamente ragione