Va bene a calci a 19 anni (ovviamente scherzo) ma la stagione gliela faccio fare dai 14 in su. .. altroché vacanze a lavorare in miniera ti mando. ..(ovviamente scherzo o forse no)
Ho cominciato a lavorare subito dopo le Medie, sulle navi da carico. Altri tempi, ora non ti fanno lavorare se non hai almeno una maturità. Comunque sono d'accordo con chi (Qwetry?) disse che specialmente al Nord i ragazzi cercano l'affermazione personale prima di farsi una famiglia. Non credo sia egoismo o volere rimanere bambini, semplicemente farsi una famiglia con bambini comporta dei costi e un cambio radicale di abitudini e non tutti sono pronti. Altri tempi, ripeto.
Il problema di fare dei figli non credo che sia legato solo al periodo attuale e alla crisi del mercato del lavoro e quindi unicamente a motivi economici. Venticinque anni fa la situazione non era molto diversa,forse le "giustificazioni" erano minori,ma comunque pur lavorando in due molte coppie trovavano comunque come attenuante,se così la vogliamo chiamare,o forse meglio scelta,che fare dei figli comportasse un dispendio economico che non poteva essere sopportato dalla coppia.In realtà fare dei figli comportava e comporta spese,ma soprattutto comporta sacrifici,meno tempo da dedicare a se stessi,un peso organizzativo non indifferente,e tutte le variabili che vanno inserite che non sono certo poche e che non sto qui ad elencare,non dimenticando pero anche quelle piacevoli che non sono certo poche. Personalmente non ho pensato a molte cose,io e mia moglie volevamo dei figli,e non ci siamo posti molti problemi e nemmeno tante domande perchè ognuna avrebbe sicuramente demotivato la scelta di mettere al mondo delle creature. Attualmente i problemi sono ben diversi,il primo problema è proprio quello di pensare ad una vita di coppia e quindi ad un progetto di vita che possa portare alla formazione di una famiglia. Sono proprio le certezze e le garanzie economiche che vengono a mancare,e di conseguenza dove non esiste sicurezza non si può certo richiedere scelte incoscienti,ovviamente parliamo nei canoni della "normalità" se così la possiamo definire,e se poi esiste realmente.
Alla luce del tuo messaggio rettifico. .. sono cagasotto e egoisti. .. Divorzi lampo e propaganda anti famiglia non ha aiutato per niente
Il divorzio breve c'entra poco. Se due persone decidono di divorziare, nell'attesa che si compia il terribile misfatto difficilmente fanno vita di coppia o figli, quindi difficilmente la durata del procedimento giudiziario o la sua mancanza influiscono. Almeno credo. E poi si possono avere figli anche al di fuori del matrimonio - una mia cara amica a 23 anni aveva già avuto tre figli, ma nessun uomo a cui badare oltre ai figli stessi.
In casi seri sono d'accordo ma io conosco gente che ha divorziato per le peggio cretinate senza neppure parlare tra di loro un tempo di attesa secondo me serve per far comunicare i due sposini e cercare di risolvere i contrasti. ..
Allora è meglio far entrare un bambino in un ambiente familiare al limite del collasso e in tensione continua solo perchè il divorzio non è un'opzione onorevole? (A parte che per chi non ha i soldi per farlo, non è davvero un'opzione). Il bambino crescerà certamente ben convinto della validità del nucleo familiare e terribilmente certo di voler a sua volta creare una famiglia con figli a cui sottoporre le stesse torture. Come no. Però mi sa che sto andando off topic, non si stava proprio parlando di divorzi inizialmente.
gente mettetevi d'accordo : sono molte più le famiglie che si salvano che quelle che si rovinano ... credo ... spero ...
Il problema è che sono troppo in voga i pelatoni che hanno subito le radiazioni e quindi sono sterili. In ogni caso tutti i proprietari di barca che conosco sono figli unici e non hanno mai superato la soglia di un figlio, quindi è colpa dei ricchi che per risparmiare tempo regalano le barche invece di fratelli ai propri figli!
Date una medaglia a questo uomo: Nella montagna di critiche (sul fertily day) che ci sono state, quali l'hanno più colpita? Sono diverse. Per esempio: Ora che il governo ci suggerisce di fare figli ci dica anche come mantenerli. Nascite e disoccupazione sono due problemi reali, ma non è logico che il governo non affronti il primo perché esiste il secondo. Deve interessarsi a entrambi. Poi, l'equazione più benessere più nascite non sta in piedi, altrimenti non si comprenderebbe perché nelle zone più povere del mondo si fanno più figli. Un'altra affermazione senza senso che ho letto era: Il governo offende i gay e le donne non fertili. Sarebbe come dire che le pubblicità di automobili offendono i non vedenti perché non possono guidare
La Danimarca, come l’Italia, ha un problema con le nascite zero. Il governo si è spremuto le meningi per trovare una soluzione, ma le cose non sono cambiate poi molto. Come stimolare i danesi a fare più figli? Con una campagna geniale allegata a uno spot pazzesco! Visto che in vacanza si fa più sesso e si fanno i figli facendo all’ammore la campagna prevede, dopo essersi iscritti, una serie di sconti viaggio per chi prenota le sue vacanze nel periodo di ovulazione. Non appena si rimane in dolce attesa bisogna mandare la prova della gravidanza e quindi sperare di vincere il premio, ovvero una serie di prodotti come pannolini, pappe e simili che aiutino a superare il primo anno di vita del bebè senza dare fondo al conto in banca. Fallo per la Danimarca è aperto anche alle coppie gay e quelle che oramai di figli non possono più averne: “L’importante non è vincere, ma partecipare”. Geni!
ho letto diversi articoli ma sono troppo stupido per capire cosa ha provocato tanta indignazione in questa immagine ...
Ma ti pare ? secondo te quella mano così grande non è un messaggio subliminale ? Lei è in rosso e si tiene la pancia, l'orrore impersonificato per ogni uomo sulla faccia della terra una volta al mese. Questa immagine è un controsenso assurdo...
Questa immagine dice sostanzialmente una cosa vera, solo che a quanto pare il messaggio del "non puoi fare figli dopo tot anni" crea una sorta di effetto grigio e dissonante con messaggi comuni del tipo " i 30 anni sono i nuovi 20" " a quarant'anni sei giovani ecc"
Fare figli dopo i 35 è comunque una follia... 35 figli sono più che abbastanza per qualsiasi donna...
Ma sti "geni" sanno che esiste un orologio biologico che evita per "geniali" motivi di avere figli dopo i 35 ? O che sia molto più difficile averne? Quando li sento parlare (renzi in primis) mi sembra di sognare... scuse campate su nessun fondamento... poi quando invece serve a loro sono pronti a spada tratta a tirare fuori tutti i dati (anche di dubbia realizzazione) per difendere la propria causa
Senti chi parla te avrai un figlio per ogni regione europea. .. sappiamo tutti che stai cercando di colonizzare il mondo una turista alla volta. .. (anche due se sei in forma)
Riflettevo sul fatto di cronaca che tutti avrete sentito,la 17enne ubriaca violentata nella toilette di una discoteca,con le amiche che ridevano e riprendevano tutto con il MERDAphone,per poi mettere tutto su WhatsMERDA. Che la si guardi da un lato,quello degli adolescenti deficienti ( per non dire peggio del violentatore) o dall'altro,quello dei genitori che non insegnano un CAZZO,mi pare che le tesi siano due. O certi figli e' meglio non farli,o certi genitori e' meglio che non ne facciano. Pero' la conclusione e' la stessa, A meno che non si voglia dare la colpa a quell'entita' astratta di cui mi sfugge il nome........come si chiama...??...ah si,la " societa' "