E' assolutamente carente la preparazione delle truppe saudite schierate lungo il confine yemenita. Le milizie che si contrappongono alle forze di Riyad compiono continui e fruttuosi attacchi ai fortini disseminati lungo la linea di confine. Al minuto 12:50 i sauditi in fuga disordinata (si tamponano addirittura) vengono neutralizzati.
Ma la cosa più assurda qual'è ? che sono in guerra aperta da anni e non è cambiato nulla! Incompetenti erano e incompetenti rimangono. ma si può ??
Meglio così, immaginatevi un paese come l'Arabia Saudita con un esercito vasto e preparato. Eh sì che ne ha prese di scoppole, mi domando quanto sia radicale l'incompetenza saudita: dovrà pur esserci qualche ufficiale preparato nelle loro forze armate!
A commento del filmato postato da JyGex http://www.geopoliticalcenter.com/b...itare-degli-emirati-distrutta-in-yemen-video/ https://en.wikipedia.org/wiki/HSV-2_Swift
dai... È incredibile... Io rimango esterrefatto di fronte a queste cose... Che poi vai a cercare qualche straccio di informazione ragionata e non trovi un bel niente di niente... Non gliene frega a nessuno di questa guerra.
bella botta, ma la struttura (non corazzata) ha retto alle temperature, persino argani, antenne e i montanti della sala comando sembrano solo bruciacchiati. E' confermato che sia stato un missile?
Si, qui ancora si parlava dell'ipotesi atgm, ma un buco del genere è sicuramente un missile antinave https://news.usni.org/2016/10/04/official-3-u-s-warships-off-yemen-following-attack-uae-ship
Ma questa notizia è passata sui tg ? Gli arabi che si accaniscono su un corteo funebre e sulla cerimonia: http://www.bbc.com/news/world-middle-east-37598413 Ben quattro raid, distanziati tra loro per colpire i soccorritori, Chi ha lo stomaco forte: Spoiler
Interessante analisi. http://www.difesaonline.it/geopolit...a-diventa-globale-mentre-legitto-guarda-mosca
Io non capisco il senso... I sauditi e gli americani hanno infiammato l'area con la speranza di pompare il prezzo del barile di greggio e... niente. Per salire c'è voluta la proposta di Mosca per rivedere la produzione russa.