Solo a me pare che la spinta tecnologica mondiale si sia fermata? Sono anni che non c'è una scoperta che faccia realmente progredire la popolazione mondiale (tipo l'internet dei primi anni 2000). Le "invenzioni famose" degli ultimi anni? L'ennesimo social network, i telefoni che non si bagnano, la moka che si accende da sola. Stiamo vivendo un periodo di "bonaccia" tecnologica?
Tipo le macchine che si guidano da sole ? I droni che si pilotano da soli ? Le sonde sulle comete ? il T-14 ? E' perchè eri pischellino nel 2000 e ti ricordi internet, ma in realtà esisteva già dal 1993 come fenomeno nerd e dal 1970 come fenomeno militare Hanno tolto il jack dai smarfon, non ti pare una innovazione incredibile ?
"Bonaccia tecnologica" mi piace, però dovresti definire cosa intendi "per scoperta che faccia realmente progredire" (al netto del fatto che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale non gode affatto di buona salute, tecnologica e non)
E un piccolo calo, ora stanno sviluppando, negli anni '20 ne vederemo di novità.... P.S. A Pisa, in questo momento, stanno testando il primo esoscheletro della storia, che aiuta moltissimo a diminuire la fatica. Pensate un pò cosa ci aspetta!
Una generazione di smidollati. Ricordo quando cercai di affittare una stanza della mia casa di Napoli allo studentame. Avevano la metà dei miei anni e alla prima tesa di scale già erano con la lingua di fuori che affannavano. Se a questi gli dai l'esoscheletro a 20 anni per fare le scale, a 30 dovranno avere il polmone automatico che respira per loro e a 35 il defecatore elettronico che gli apre lo sfintere e caga al loro posto.
E per la cronaca, 2 giorni fa ho spostato dal cortile alla legnaia 10 quintali di legna in 2 ore di lavoro nette. Dopodichè ho fatto pure il cortile bello pulito. Mò devo solo capire come cazzo si fa a usare il termocamino e sto a posto pure per l'inverno. Esoscheletro... tzè...
Internet il vero colpo per me l'ha fatto negli anni 2000, quando era per la prima volta veramente disponibile ad una grande fascia di persone (che in confronti ad ora son niente, ma rispetto al 95..) So che questo concetto è labile, ma io credo che un invenzione che faccia realmente progredire sia un invenzione che cambi la vita di almeno il 30% della popolazione mondiale: banalmente la televisione, i motori a reazione, le astronavi, internet, le fibre sintetiche, la fissione nucleare...
Il "vero colpo" di cui parli tu è prettamente commerciale, bolla speculativa delle .com inclusa, ma tecnologicamente il web era disponibile anche ai comuni mortali prima del 1990 e internet, che non è il web, ancora prima (vedi in seguito) Non bisogna confondere trasferimento tecnologico con il progresso scientifico. Tecnologicamente stiamo vivendo di rendita da più di un secolo, tutte le meraviglie e merdaviglie che elenchi sono bene o male frutto di un cambiamento di paradigma, la rivelazione di una miniera di conoscenze avvenuta nei primi anni del secolo scorso: meccanica quantistica e relatività. La vena è tutt'altro che esaurita ma negli ultimi decenni stiamo facendo i conti con l'inerzia di un bel mostriciattolo, il "progresso" finanziario, che non esita a rallentare, pilotare e boicottare la ricerca sia di base sia di trasferimento tecnologico se non è conforme ai suoi obiettivi: vedi appunto la Storia di internet. "Anche perché non ho mai pensato che nella vita, per procedere, si debba necessariamente andare in linea retta» M.P.
Boh, non lo sto seguendo... Ma è una cosa ufficiale: http://www.lockheedmartin.com/us/products/compact-fusion.html?
Si la pagina è quella dal 2014 . Non si è più saputo come , sembra strano. intanto, penso ciarlatani , bufala, ma chi lo sa http://www.ecatnews.it/ http://www.ilfattoquotidiano.it/tag/fusione-a-freddo/ Non mi stupirebbe se gli Skull avessero comprato una boiata del genere e così annunciata la prossima grandiosa invenzione. Per poi testando scoprire di essere stati perculati.