Ciao ragazzi, in vista della fine dell' AAR sugli Ottomani ( che temo non durerà ancora molto vista la precaria situazione dello stato ), ho pensato di fare un sondaggio per sapere intanto quale nazione giocare, in che anni iniziare e come procedere con lo svolgimento dell' AAR. Le opzioni in merito sono queste: - Cronologia semplice ( date e avvenimenti annessi ) - Romanzato con immagini - Racconto neutro diviso in capitoli, sezioni e paragrafi - altro ( dite la vostra ). Fatemi sapere, grazie mille per la partecipazione.
La modalità di scrittura, a mio parere, è giusto che la scegli te. Comunque mi interesserebbe rivedere quei AAR brevi, magari con la Francia durante la guerra dei sette anni. Un altro scenario interessante ma molto impegnativo potrebbe essere quello di uno stato tedesco che crea la Germania o lo SRI.
I mini AAR sarebbe bello farli in multy ... E riguardo gli stati tedeschi .... ho già provato con Boemia, Brandeburgo, Frisia .... ma è dannatamente complicato.
Concordo in pieno, per la situazione invece a me ispirerebbe tantissimo qualcosa di diverso dalla solita europa (si lo so, il gioco è Europa Universalis...ma ciccia), qualcosa del tipo Giappone/Cina/Corea. Mi piacerebbe tantissimo anche qualcosa sui Maya/Indiani ma la vedo già più noiosa a meno di non iniziare nel 1600
in realtà se ha gli ultimi dlc anche quelle zone sono molto divertenti, in particolare la zona degli Inca!
Io ho solo Woman in History e Res Pubblica come DLC ... ho le mod grafiche. Ma non sono quelle a fare la differenza. R3wu0: purtroppo per te io non amo molto l' estremo oriente ne l' India e nemmeno il sud America, hanno nomi troppo strani sia i governanti che le provincie e i paesi. E' vero che ho chiesto a voi un parere ... ma preferirei restare nella vecchia cara Europa o alla meno peggio nel vicino o medio Oriente. XDDDD
Il gioco si chiama Europa Universalis, e come è giusto che sia, ha molto più diritto a giocare con Ulm o la Frisia Est che con gli USA. (Vi prego di non prendere sul serio qualcosa che non lo è)
Ci avevo pure provato ... ma come già detto ... ho poco feeling con paesi " secondari " .... con i Bizantini dovrei usare trucchi come se piovesse ... ho tentato 4 volte, con diverse strategie, nel giro di 4 - 5 anni gli ottomani mi erano già dentro Santa Sofia a sgozzare preti e patriarca. XDDD
Magari un AAR con un paese nordico...con quattro opzioni: Easy way: Svezia Middle way: Danimarca Hard way:Norvegia/Novgorod
Diciamo che .... ti sei avvicinato. Non sono esattamente queste 4 ma quasi .... vedrete. Penso che inizierò a postarlo tra la fine di questo mese e i primi di novembre. Conto di terminarlo per Natale .... e poi a gennaio 2017 lo candiderò al concorso di MisterAAr ....