Dove l'avete letta sta cosa? Il piatto è fruttariano mica vegano ... Mangiano solo frutta quelli ... Anzi devono fare un corso su cosa è frutta e cosa no
Non sono molto pratico dell'agomento ma cercando in giro mi pare di aver capito che pure la parte commestibeile del il grano sia un frutto. Perchè allora non magiano la pasta con il pomodoro?
Confermo che la cariosside del frumento è un frutto (secco indeiscente, ma pur sempre un frutto). Ah, i fruttariani "veri" non esistono, perché mangiando solo frutta a lungo andare, molto semplicemente, si muore. Le loro idiozie botaniche francamente mi hanno annoiato molto tempo fa, sono una setta peggio dei fan di Vasco Rossi.
si nel senso più ampio di frutto della fecondazione ... ma non è considerato un frutto ... ma un cereale ... e il pomodoro è una bacca ... cioè se mi dici frutto io non penso a cereali o bacche ... anche se queste sono il frutto di una fecondazione ...
@DistruttoreLegio paron avevo letto vegani @Daniel Morrison in teoria i vegani non dovrebbero avere niente contro il grano, ma i due vegani che conosco mangiano sempre cose senza glutine, e non sono celiaci
Nel senso della definizione di frutto usata in botanica. Bacca credo sia un livello di classificazione inferiore a frutto, mentre cereali credo sia una classificazione di tipologia del vegetale. Ma qui ci vorrebbe l'intervento di qualcuno pratico della materia.
e chi ti dice che io non lo sia ? @Maxim Hakim @GyJeX voi che avete fecondato un sacco di cose (per lo più fazzoletti) avete dei lumi da darci?
All'esame di botanica sistematica se ben ricordo ho preso 28, anche se sono già passati [coff coff] anni Comunque hai ragione, anche la bacca è un frutto (carnoso, indeiscente). Per intenderci, il pomodoro è una bacca, è così grosso e succoso per via delle modificazioni genetiche apportate dall'uomo ad alcune sue varietà negli ultimi secoli. Cereale non è un temine botanico in senso stretto.
Patate, carote, cipolle, sedani, cavolo non sono certo frutti. Come ho detto serve qualcuno pratico dell'argomento che ci informi.
La patata è un tubero (un fusto ipogeo modificato), del cavolo si mangiano le foglie e i fiori e forse qualcos'altro, la carota è ovviamente una radice, la cipolla credo sia un bulbo, quindi un fusto ipogeo modificato anch'essa, il sedano è una guaina fogliare.
Sono un chimico, non un biologo/nutrizionista, quindi non è arte mia e tra l'altro non mi sono letto tutto il 3d quindi non so se la risposta cercata è quella giusta. Però da wikipedia leggo: "Le diete fruttariane sono tutte quelle diete che escludono prodotti animali e in cui, eccetto ogni frutto o un sottoinsieme di frutti, vengono anche escluse, totalmente o prevalentemente, tutte le altre parti vitali delle piante come radici (es. patata), fusti (es. sedano), foglie (es. lattuga), fiori (es. carciofo), e semi, quindi i cereali (es. grano) i legumi (es. fagiolo) e le noci (es. mandorlo). Tra le numerose diete fruttariane le principali sono: il falso fruttarismo (si ritiene accettabile nutrirsi dei semi e dei tuberi di quelle piante che siano state aiutate prima a riprodursi), il fruttarismo di transizione (si segue una dieta mista di frutti e vegetali in genere), il fruttarismo vitariano (è possibile nutrirsi di quelle parti vegetali che le piante possono rigenerare), il fruttarismo alcalino (si escludono i frutti acidi perché ritenuti nocivi alla fisiologia dell'organismo umano), il fruttarismo crudista (ci si nutre solo di frutti crudi non lavorati e non trattati), il fruttarismo simbiotico (ci si nutre solo di frutti staccatisi spontaneamente dalla pianta e raccolti al suolo) e, infine, il fruttarismo melariano (si ritiene la mela rossa stark delicious l'unico alimento specie-specifico dell'uomo). Le persone che seguono una dieta vegetaliana composta da frutti per almeno i 2/3 si definiscono fruttaliane anziché fruttariane[14]." PS Chi detiene il record di signorine Kleenex messe incinte sono io, non Gy. Non confondiamo le cose che poi i giovini come @mattia I visconti non sanno più quali sono i ruoli.
Il pomodoro (Solanum lycopersicum, L.1753 - identificato secondo il regolamento fitosanitario internazionaleLycopersicon esculentum (L.) Karsten ex Farw. (cfr.classificazione botanica)), della famiglia delle Solanaceae, è una pianta annuale i cui frutti, baccheplurisperme dal caratteristico colore rosso, sono largamente utilizzati in ambito alimentare in molti paesi del mondo Il pomodoro è una bacca Il grano è un cereale o al massimo una graminacea Poi se consideriamo "frutto" come il prodotto del concepimento ... Allora i fruttariani posso mangiare anche me ...
A suo tempo misi qualcosa sulla Barbie breathariana in "Cos'è il genio", mi pare. Comunque ripropongo l'argomento: http://www.si24.it/2014/03/03/valer...voglio-vivere-solo-di-aria-e-luce-foto/39028/
Ho detto smetti di dire scemenze ... Se no poi la gente crede che hai anche una ex e ti sei laureato ...