@GyJeX voleva dire che le didascalie sono in IGLESIENTE,quindi leggibili solo dagli abitanti di Iglesias. Qualunque sia la lingua,sono comunque troppo piccole da leggere. E @maie non le ha trascritte qui.........
Allora il museo secondo me vale, specialmente se si considera che il biglietto viene solo 4€. L'inizio non è dei più promettenti e il piano terra sembra abbastanza un'accozzaglia di roba senza senso (c'è perfino l'armatura di un samurai!). Salendo però si entra nel vivo della mostra con sezioni dedicate a periodi specifici o a particolari conflitti, dall'antichità fino a praticamente i giorni nostri. Personalmente non mi sarebbe dispiaciuta qualche didascalia in più o più dettagliata. Belli anche i modellini che rappresentano fortificazioni e campi di battaglia. Nel complesso quindi voto 7,5.
Si c'erano. C'era anche tutta una sezione dedicata ad Alessandro Magno, penso sia tra le foto che ho postato
Da visitare assolutamente (anche se non attinente alla storia militare) è il Nuovo Museo dell'Acropoli, oltre ovviamente all'Acropoli stessa, qualora non l'avessi già fatto.