Ma non è vero: già i dati postati da rob.bragg in passato dimostravano come in realtà gli immigrati, specialmente quelli arrivati negli ultimi anni, costino una barca di soldi e corrispondano una quota minoritaria delle imposte. A ciò aggiungici che un immigrato in generale è meno produttivo di un italiano ( essendo quasi sempre meno istruito), deve imparare la lingua, spesso rimanda buona parte dei soldi indietro, si porta dietro spesso il nucleo familiare e ad ogni modo è un costo in aggiunta al SSN e allo stato in generale (scuola, infrastrutture etc), senza manco contare la criminalità. Senza dubbio gli immigrati che lavorano e producono sono un beneficio ma lo sono in generale e rispetto ai pelandroni, non in assoluto visto che spesso hanno anche un effetto disastroso sul mercato lavorativo (il famoso "dumping salariale"). Senza considerare un'altra cosa: l'immigrato paga la pensione a sé ammesso che paghi i contributi (e considerato i benefici di welfare e il fatto che sono a reddito basso dubito molto che paghino chissà quali pensioni).
Io ricordo una polemica sul ricongiungimento familiare degli immigrati e l'assegno sociale, ma non ho voglia di googlare e scrivere che sto guardando Syria channel, quindi fate voi, mi fido.
in due minuti le motivazioni per essere contro la libera immigrazione, e senza utilizzare argomentazioni tacciabili di xenofobia
Analisi delle conseguenze dei flussi migratori mondiali ed europei, un po' tagliata con l'accetta (del resto è un blog). Le prospettive future non sono granché buone, se le politiche comunitarie rimangono le stesse, ma in un certo modo ci vorrebbe più Europa e non meno, come si chiede da più parti.
Azz... arbitro mi sono beccato anche io un cartellino giallo per disinformazione? Va beh pensa che tra un po' ci penserà Zuckerberg a bloccare sul nascere le bufale dei social network, così vivremo in un mondo migliore . Proprio non sei in grado di comprendere il nostro punto di vista se pensi che questa spiegazione, certamente razionale ma fondata sui dettagli, possa farci vedere con meno fastidio quel foglio... basta ci rinuncio
Non mi pare che quel foglio sia falso. Anzi i concetti Arru li ribadisce persino nella sua intervista. Non è disinformazione, al massimo è una interpretazione errata che possono avere alcune persone. (Tra l'altro per esperienza personale i paziente dimettibili sono sempre dimessi quanto prima per poter liberare posti-letto, e spendere meno soldi)
Nessun cartellino giallo qui giochiamo nel tuo campo Per capire: quando dici "nostro" intendi nostro di Casa Pound: Oppure intendi nostro de Il Populista di Matteo Salvini? Sono sicuro che non c'è bisogno che ti spiego come si prende una notizia e la si fa diventare una macchina genera click per alimentare l'odio.
come ti ho già detto ci ho rinunciato a risponderti sull'argomento, Salvini e Casapound hanno seminato talmente tanto iodio in me che ormai non riesco più ad avere dei dialoghi costruttivi, perdonami
Non credo che sia nè giusto nè democratico impedire a Casa Pound o a Salvini di pensarla come la maggioranza degli italiani.
Maie, ti auguro ti campare abbastanza per toccare con mano le conseguenze di questa follia suicida che tu sembri tanto gradire.
Sta di fatto che dal policlinico chiamavano chi era in lista per rinviare il ricovero di qualche giorno, tra 3 e 365 (non sto scherzando, proprio 365) giorni, oppure il trasferimento momentaneo al Brozzu, ma quelli che ho sentito (sei) li rinviavano tutti a dopo le feste e per chi è in quelle condizioni... Be' passare le vacanze così... Fortunatamente s'è aggiustato quasi tutto, visto che l'ondata nera in realtà era una piccola risacca marroncina. Ma la rottura di balle di scendere a Cagliari due volte invece che una, rimane, compresi i 30 euro di gasolio extra buttati nell'atmosfera, maledetti migranti amici di Eni! È tutto un complotto!