Come da titolo, premesso che sono completamente negato per le diavolerie informatiche volevo installare una vecchia versione di Steel Panther, la 2.2 ancora in DOS del 1999, perché volevo riprovare una mod che utilizza esclusivamente questa versione. Quindi so che esistono i cosidetti emulatori, ma non so come funzionano, quale utilizzare e soprattutto come fare senza combinare pasticci. Il mio pc utilizza Win 7 professional a 64 bit. In particolare installare un emulatore non comporta conseguenze sulle prestazioni del pc, tipo conflitti di qualche genere? Cosa mi consigliate? Link e quant'altro sono particolarmente apprezzati. Grazie
Riesumare una versione vecchia e' cosa buona e giusta,ma come la mettiamo a proposito di utilizzare anche le ultime nella sezione dedicata? http://www.netwargamingitalia.net/forum/forums/le-vostre-esperienze-aar.132/
ah bello, il classico mount y: d:\giochi\monkey island y: dir /w (no, non lo trovo) dir .bat (trovato!) monkey
Funzionare funziona, solo che lanciato il comando mi chiede il cd inserito . Per fortuna che ce l'ho, (è stato proprio il primo cd che ho comprato in vita mia, comprato nel lontano '96) ora il problema è ritrovarlo in qualche cassetto o in cantina, esserci c'è di sicuro, ma i due traslochi intercorsi renderanno la ricerca ardua.
Hai provato a continuare come nulla fosse? Cioè, quando ti ha chiesto il cd, hai provato a cliccare su ok?
Ora ci provo, grazie del consiglio. EDIT: No me lo richiede comunque, ma niente paura ho incominciato le ricerche, per il momento ho trovato altri giochilli su dos: Silent hunter 1 e Great Naval Battles 2 e 4 che mi ero persino scordato di avere. In attesa del tuo turno di BtR avrò sicuramente molto da fare
Tze' dilettante,da qualche parte devo avere i floppy con su Doom compresso in .RAR Ma la versione di Steel Panthers che definisci 2.2 significa Steel Panthers 2?
E' la seconda versione, aggiornata 2.2, fatta dall'SpCamo nell'inverno del '99 poco dopo il divorzio che dette vita da una parte a SpCamo e dall'altra alla Matrix Games. La mod che volevo riprovare è la Russo German Addon, a mio parere la più completa per quanto riguarda gli oob tedeschi e russi fino a tutto il 1946, compresa tutta la mitica Serie E tedesca. Qui hai tutta la genesi di Steel Panther: http://www.alternatewars.com/Games/SP/SPanthers.htm
Ah ok,io pensavo alla serie originale della SSI,quella in scatola ,di cui io ho Sp3 Brigade Command. Pensavo tu avessi:
Ovviamente ho tutti e tre gli SP originali, ma SP2 in particolare è il motore da cui quelli di SPCamo hanno tratto il gioco che attualmente usi per le tue sfide con Distruttore. PS: cercando, per il momento senza esito, il disco di SP1 ho trovato il cd su cui avevo copiato la mod di Steel Panther Naval, per caso non eri te quello interessato?
No, no grazie, visto che Natale è passato da poco te li mando gratis. I mod sono due il primo è quello navale di circa 7,8 Mb poi se ti interessa c'è anche un altro, una buffa conversione in cui non ci sono soldati, ma vigili del fuoco impegnati a spegnere degli incendi, questo è di soli 3,3 Mb. Dimmi come te li posso inviare, non mi ricordo se su NWI si possono allegare dei file e se sì di quale grandezza, altrimenti via mail. Dimmi tu.
Grazie Darksky , scusa la mia mostruosa ignoranza, ma come faccio a mandarteli? Apro una conversazione privata (quella con il logo della busta accanto all'avviso degli alert)? Se sì qual'è il tasto per allegare il file zippato in .rar?