Cappotto purtroppo non lo puoi più fare, mentre in Italia vincevano i no i decerebrati austriaci eleggevano un verde alla presidenza, quindi siamo attualmente sul 3 a 1
Aww stellina... ti rode ancora un po' il culo che in Austria abbia vinto il candidato migliore, non è così?
E perché mai? Io in Austria ci vado solo in vacanza, mica ci vivo, quindi il problema è solo dei tognini (egoisticamente poi a noi italiani ci fa pure comodo perché se avesse perso un sacco di immigrati clandestini respinti alla frontiera ce li saremmo ciucciati noi) e poi qui abbiamo (avevamo) Renzi che è molto peggio di Van der Bellen, quindi meglio stare zitti. In ogni caso resta un bel 3 a 1, certo il 4 a 0 sarebbe stato meglio, ma il campionato è ancora lungo....
Siamo in uno stato libero ognuno può dire o pensare quello che vuole ... Ci avete rotto ... Tornando in topic allora trump aveva ragione ... Ops scusate
Per tutti gli ""scettici"" consiglio di leggersi questo articolo-infografica di Bloomberg: What's really warming the World?
Infatti il 20° era riferito a VOI. QUI da noi abbiamo raggiunto l'accordo che il termostato va tenuto a 21.5° e non oltre,tanto ora che stacca la temperatura arriva a sfiorare i 22°.
Ni, solo ipotesi che poco hanno a che vedere col GW... Che l'attività solare influenzi il clima credo sia palese, che le macchie solari siano un indicatore di tale attività anche, ma la proprietà transitiva A > B, B > C quindi A > C come sempre deve essere dimostrata, cosa che attualmente non è (la nostra stella ancora non la conosciamo granché). Quello che è certo è che una sensibile variazione dell'attività solare non sarebbe alla nostrra portata, in qualsiasi senso, le variazioni sarebbero svariati di gradi, che esulano completamente dal problema del GW: il GW sta tutto dentro a una *manciata di decimi di grado*. Bastano un paio di gradi in più o in meno per mettere in crisi la società che caratterizza la specie uomo, il pianeta nel complesso se ne strafregherebbe, questo è quello che genericamente viene chiamato GW e che nessuno, nemmeno gli accoliti di Exxon & c. mettono in discussione: i dati dicono che il pianeta si riscalda ad un tasso anomalo (tasso misurato in decimi di grado) e tutto porta a concludere che l'anomalia è causata dalla'attività umana. Punto. Quelle che vengono messe in discussione sono gli effetti che il riscaldamento avrà e le politiche conseguenti: CEI, 60+ Ass. e compagnie petrolifere e minerarie (Exxon in primis) affermano che *opporsi* al GW è sbagliato perchè porterebbe svantaggi mentre non ostacolarlo o favorirlo avrebbe notevoli aspetti positivi: "Most of the indications right now are it looks pretty good. Warmer winters, warmer nights, no effects during the day because of clouding, sounds to me like we're moving to a more benign planet, more rain, richer, easier productivity to agriculture." e ancora "The only thing that's been demonstrated to reduce emissions is *economic collapse*". La questione si è spostata da un piano scientifcio ad un piano politico/economico e purtroppo *ideologico*. Fate voi.
Occhio a parlare dei vantaggi per l'agricoltura del riscaldamento terrestre: oltre i 5-6 °C i cereali autunno-vernini non vernalizzano più, il che significa niente viraggio delle piantine a 7-9 foglie, il che significa niente più grano in fiore la primavera successiva, il che significa niente più munizioni da bocca per il fante. Qui in Italia probabilmente non sarà mai un problema, in qualche terra più calda, invece, potrebbero esserci conseguenze spiacevoli, con conseguenti migrazioni incontrollate di quelle masse africane che ci piacciono così poco.
Se continua così quest'anno non lo coltiviamo nemmeno in pianura padana il grano. Ci sarà una siccità epocale.
e per cosa l'hanno inventata la bioingegneria ? dai, su... Piuttosto trovate una soluzione per sti caxxo di cinghiali!
Uhm, ma in genere il grano non è necessario irrigarlo, a parte le varietà primaverili a cui fa riferimento Gy. Un'ottima fonte di proteine a buon mercato.
Certo, non fosse che ti mangiano le patate e le fave... E dopo un po' viene a nausea la carne di cinghiale.
C'è modo di difendersi... però è costoso, del resto credo che tu lo sappia già. L'animale lo si vende al mattatoio, mica si mangia sempre carne, e se la carne bovina sale ancora di prezzo, ci sarà poco da fare gli schizzinosi. Il "problema" naturalmente è che c'è un limite al numero di capi abbattibili, quindi per adesso eliminare i cinghiali non è possibile. Credo che a lungo termine non sia neanche conveniente.
Io abito a ridosso del parco colli euganei, dove i cinghios non sono toccabili, ormai ci sono più cinghiali che abitanti , situazione insostenibile. Comunque, la siccità se continua così sarà micidiale soprattutto per il mais, vedremo nei prossimi mesi, speriamo nevichi...