Perchè viene dall'archivio, sono immagini che google non ha ancora trovato @SkySpace fagli vedere come si fa una ricerca a questi "lavoratori"
Mmm per ora ho imparato tante cose nuove, come certe sezioni di un proiettile o di un esplosivo. Ho imparato anche i vari tipi di spoletta. Ma per ora nulla di proiettili con dinamite al suo interno, attivata dalla spoletta in cottone (?). Quindi non esplode subito. Impatta, brucia il tessuto ed esplode. Presupponendo che abbia azzeccato l'analisi, a chi poteva tornare utile un proiettile con una funzione del genere? Nel campo navale? Sul campo di battaglia? Almeno nell'altro quiz c'erano più aiuti: uno stemma reale e una risposta errata ma sullo stesso genere. Tenterò più avanti.
Embè, sono talmente ignorante che per me quello potrebbe essere un voluminoso ferma carte. Quasi un metro di lunghezza, ma la cosa me non m'aiuta...o comunque non aiuta google
già, proprio il razzone da 380mm dello sturmtiger e molto ci voleva... senza Google vi perdete in un marzianetto d'acqua
ho cercato diverse misure di ogive in mm , poi viste alcune e che era pollici ho detto probabilmente è un 380mm Ho guardato alcune 380 mm e mi è sembrata evidente la somiglianza parole esatte: 380 mm shell e in questo museo ci sono pure stato.
Grazie @GyJeX ma se capivo dall'inglese non te lo chiedevo. Come funzionava questo proiettile ? facevano esplodere le cariche per espellere l'ogiva, l' Hight explosive body?