hai detto bene, c'è chi "crede". Fatti a sostegno di questo non esistono, anzi, i tentativi sono stati disastrosi
Salvare le banche con una politica di austerity è totalmente inutile, se l'economia reale è depressa e tagli sanità, scuola pubblica e rendi precario il lavoro le banche torneranno a fallire perché l'economia è stagnante e la gente è povera. Poi è anche palesemente ipocrita dire che non ci sono soldi per niente e che bisogna stringere la cinghia e poi aumentare il debito pubblico per salvare una banca. Draghi ha dato 500 miliardi alle banche private europee e mi pare che l'Europa stia ancora con le pezze al culo.
e sarà sempre peggio finchè non accettano l'idea che devono fallire, o sarà la forza congiunturale delle cose a farle fallire a dispetto di ogni tentativo di salvare tutto. il sistema finanziario è condannato , mi sembra un moribondo in ospedale tenuto in vita dalla medicina qe di draghi. magari riescono anche a rimandare il problema di qualche anno, ma alla fine bisognerà pagare il conto.
Il genio del giorno è l'amministratore pubblico che lascia i generatori di corrente fermi in piazzale a Teramo da giorni.
Avete visto che è succeso a lasciar fallire Lehman Brothers, ci siamo ancora dentro. Per poter lasciar fallire le banche bisognerebbe prima risolvere i problemi di una finanza fuori controllo. fin che la richezza mossa dalla finanza risulta 10 volte il pil mondiale non puoi far crollare niente di ciò che la regge senza far crollare tutto e tritrovati cone le pezze al culo. Bisognerebbe drenare questa ricchezza virtuale fino a farla tornare al livello di quella reale e poi impedire che possa superarla, a qule punto puoi anche lasciar fallire gli operatori finaziari e del credito certo che il contraccolpo non sfascerà tutto.
Ciò è grave. Siamo certi che non si possa fare qualcosa, che poi lo si voglia fare è un'altra faccenda, per riportare la faccenda entro limiti ragionevoli? Dopo tutto pensare che la finanza sia un gioco a somma positiva è un'emerita stronzata, è evidente che un gioco a somma positiva non può reggere nel tempo, l'unico gioco stabile nel tempo è uno a somma zero.
Ma allora devi accettare il fatto che vi possano essere fallimenti, questi sono la normale cura del mercato alle aziende malate. Se tu invece continui a sussidiarle non falliranno mai ecc...
Fermi tutti, ecco il vero genio: a 1:45 Russell Westbrook decide di imitare un Socrates a fine carriera: dà ordini e cammina per il campo, dimenticandosi di palleggiare, peccato che nella pallacanestro non si possa (ancora) fare...
Puoi cambiare la parola "credente " con qualsiasi altra cosa (comunista, vengano, ateo, food blogger ecc ecc) e avrai la stessa ironia ... e ora se non vi dispiace Vado a giocare a scacchi