Trump presidente USA

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 21 Gennaio 2017.

1. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    :shifty::shifty:

Uno che crede nel 2017 alla secessione veneta non ha il diritto di parlare così

• Funny Funny x 3
    • Agree Agree x 2
  2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    troppo in anticipo lo so

• Funny Funny x 2
  3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

Trump ha detto na strunzata, e allora?

non si va avanti in politica senza ipocrisia, ogni affermazione di un politico è mirata al massimo consenso possibile, credi che il "berlusconiano" Trump sia realmente un devoto cristiano? credi che la settantenne Clinton sia realmente devota alla causa dei genderfluid e modernità simili? fare politica vuol dire fare propaganda, è la natura umana che rende tale la politica.

un buon politico è un politico capace, l'onestà funziona solo nelle utopie; io a un politico che condivide le mie idee non dico di non mentire, dico di mentire bene, e se ne è capace di continuare a farlo, il resto è ingenuità, voi progressisti non potrete mai cambiare la natura umana per quanto nobili possano essere i vostri ideali.
    per ogni elettore che come me o te fa lo sforzo continuo di informarsi sui fatti, e ha una definita idea politica frutto di anni di tormentate riflessioni, ce ne sono 50 che vanno dietro all'ennesima bufala xenofoba o che sostengono Obama perchè bacia la mano della moglie in pubblico; è l'apparenza ciò che conta, Trump deve essere ossessionato dalla sua immagine pubblica, esattamente come lo deve essere Obama (che in questo è maestro, e lo dico con ammirazione, non con critica).

le masse sono irrazionali, sulla base di questo mio pensiero rispondo alla tua domanda:

se ti turba l'ipocrisia di un politico, per quanto perpetuata possa essere, sei tu che hai un palese rifiuto della realtà

• Agree Agree x 4
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2017
  4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Mi disturba questo continuo gettare in vacca e normalizzare un comportamento anomalo. Davvero, ritengo incomprensibile quanto si stia perdonando a quest'uomo con una semplicità disarmante. Ma sì, ha detto una stronzata, che sarà mai? Ma sì, ha mandato il portavoce a mentire di fronte ai giornalisti, che poi chiama "fake news" (il NY Times è l'ultimo di ieri, fresco fresco), che sarà mai?

Il discorso sull'ipocrisia che fai non sta in piedi perché qui ci stiamo scollegando dalla realtà e lo chiamiamo "alternative facts" nel tentativo di porre sullo stesso piano due cose che evidentemente non lo sono.

Torno a ripetere quando detto in passato e cioè che le parole sono importanti per via del loro potere performativo: il potere di generare effetti nel mondo. Dove potrà mai portare una narrazione politica basata su "fatti alternativi"? A risultati altrettanto alternativi forse? E alla valutazione degli stessi secondo parametri altrettanto alternativi?

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

ragionando come ragioni tu comunque non mi stupirei particolarmente per questo fatto, perchè non mi sembra che nella sponda opposta a quella di Trump non abbiano mai avuto un "comportamento anomalo" di eguale gravità e con lo stesso "potere di generare effetti nel mondo"... punti di vista :)

• Like Like x 2
  6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Come ho detto qualche messaggio fa

E quindi ho aggiunto

Il problema caro qwetry non è il mentire, ma il continuare a farlo quando ti viene sbattuta in faccia la realtà. A stupirmi è che la cosa non ti generi il minimo dubbio e sia anzi scartata come un fatto da poco "ma sì ha detto una stronzata".

7. maie

maie

Ratings:
    +677
    Mentre Trump banna i rifugiati o i cittadini di 7 paesi a maggioranza islamica (anche se dotati di regolare permesso di soggiorno) con un ordine esecutivo che è illegale, due giudici federali hanno sospeso parzialmente le misure previste.

LOL chissà perché l'Arabia Saudita non è tra i 7 paesi :ROFLMAO::ROFLMAO:

Bonus point: cosa ne pensava a riguardo il vicepresidente Mike Pence? Ecco:

IMG_4101.JPG

• Funny Funny x 1
  8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Come se non sapesse che i giudici l'avrebbero bloccato ... è come dire ... preparo le valigie per andare in vacanza senza moglie e figli ... Ma uscendo di casa trovo tutte e 5 le ruote della macchina bucate e un cesto di panni da piegare sul cofano ...

• Funny Funny x 1
  9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non ci siamo capiti :lol:

Io ho sintetizzato nella frase (le motivazioni alla base le ho scritte prima):

per "mentire bene" intendo dire menzogne che aumentano il consenso.

Se Trump con questa menzogna insistita anche di fronte la realtà sta riuscendo ad aumentare la sua legittimazione di fronte il popolino, allora sta "mentendo bene", quindi non sto minimizzando l'accaduto con "ma che sarai mai", anzi lo sto sto elogiando, dico che sta facendo bene Trump a mentire parlando di "alternative facts".

di fronte questo così poco onesto uso delle parole tu dici:
    ma io ritengo che i problemi gravi del mondo siano dovuti a ben altro

Sono cinico? io mi considero realista.

Tu non te la devi prendere coi politici quando agiscono così, te la devi prendere con gli stupidi elettori che si fanno abbindolare da menzogne che arrivano anche a essere in plateale contrasto con la realtà, stupidi elettori che sostengono più facilmente un presidente se questo ha l'immagine di quello che riempie la piazza all'inaugurazione, questo porta la politica a essere il gioco delle maschere, dove i democratici non sono meno bravi dei repubblicani (ti prego non te ne spuntare di nuovo con i "fact-checking", sai già come la penso al riguardo)

Repubblicani, democratici, quanto a sincerità entrambi i partiti li vedo così:

borghesemanifesto.jpg

• Like Like x 4
  10. maie

maie

Ratings:
    +677
    Aspè che me lo segno sul quaderno degli appunti: "L'ignoranza è forza" :approved:

Bene ci vediamo alla prima occasione un cui i numeri diranno qualcosa contro di lui e allora mi aspetto di sentire che 2 è più grande di 4.

La conosci la storia della catena di ristorazione A&W? Introdussero un hamburger da third-pound (cioè 1/3 di pound) che costava meno del quarter pound (1/4) di McDonald's, aveva più carne e veniva preferito in fatto di gusto.
    Ma i consumatori non lo preferivano al concorrente. Venne fuori da un focus group che i consumatori preferivano McDonald's perché il 4 di 1/4 è più grande del 3 di 1/3.

In realtà esiste un termine politico ben preciso: benaltrista :p

Si però deciditi: se dico che gli elettori di Trump sono degli hillibilly redneck mi dai la colpa di aver causato io l'elezione di Trump :ROFLMAO:

Non è un caso che lo zoccolo duro di Trump siano stati i white males meno educati ;)

No chiaro, quella è una battaglia persa se decidi di dare pari legittimità agli alternative facts :whistle:

• Like Like x 1
  11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Bello! Mi ricorda la storia del 4-4=8 o del 5,50 è più di 5,5 :lol:

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Così dai più forza al mio pensiero...

Non ti rispondo in modo più completo perché sarebbe futile dato che ormai dovremmo reciprocamente aver compreso il punto di vista dell'altro, e anche perché è meglio per entrambi che mi dedico a fare il turno di war in the west, perchè sennò di questo passo chissà quando te lo mando :p

• Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  13. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Maie , imo , tu non hai ancora capito niente della situazione. Continui a insistere su problemi minimali, di immagine,. Problemi che ti vengono esposti da testate di parte.
    L'informazione ormai con Trump ha perso ogni credibilità , anzi più trova modo di criticare Trump, più da forza a Trump.
    La mobilitazione generale culturale per la difesa del principio universale social democratico ha rotto i coglioni alla maggior parte della gente, che d'altra parte, non gli dispiacerebbe vedere gente come Fazio Benigni Il volo, a morire di freddo dentro una roulotte in Abruzzo mentre Renzi ti promette , non vi abbandoneremo .

• Disagree Disagree x 3
    • Like Like x 1
  14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Comunque stavo guardando sui social e boia se qualcuno difendesse Trump. Voglio dire: se ha vinto, qualcuno lo ha votato, no? Beh, nessuno che dica: "voto lui perché é la soluzione", tutti contro e tutti d`accordo.
    Mi ricorda negli anni `70 qui da noi: la DC al potere e nessuno che orgogliosamente dicesse : "Voto DC".

• Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  15. maie

maie

Ratings:
    +677
    Bacca, permettimi, ma di cosa stai acciderbolina parlando?

Non sono problemi di immagine, non lo sono più nel momento in cui il Presidente mente in diretta televisiva, il suo portavoce mente di fronte ai giornalisti e la sua consigliera parla di fatti alternativi.
    Qui stiamo parlando delle regole basiche della democrazia.

E che palle con sta storia delle testate di parte. E che palle con questi discorsi qualunquisti da sò tutti uguali e alla ggggente ci interessa il pane da mangiare a fine giornata. E che palle con questa storia di voi progressisti non avete capite niente. E che palle con questa storia del volerci spiegare perché Trump ha vinto.

1.jpg

Non ti ho sentito fiatare in merito al divieto di ingresso per i cittadini e gli immigrati dei 7 paesi a maggioranza islamica (guarda caso è esclusa l'Arabia Saudita, dimenticanza? Alternative muslims? LOL). Non ti ho sentito parlare del fatto che agli yazidi iracheni, tra le vittime più grandi dell'ISIS è stato negato l'imbarco sui voli verso gli Stati Uniti nonostante fossero in possesso di regolare Visa

Vatti a guardare i numeri o le foto (mi rendo conto che avrai degli alternative facts da presentare a riguardo) sulla partecipazione alla Women's March e poi ne parliamo. Forse avrà rotto i coglioni a te, no di certo alla gente che ha marciato per le città americane o che sta manifestando in queste ore negli aeroporti americani.

16. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Possono protestare quanto vogliono. Tempo due mesi, e tutto il mondo ci farà l'abitudine

• Agree Agree x 1
  17. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ne dubito.

L'ordine esecutivo è stato definito illegale da esperti qualificati, ma è vero che finché non sarà sospeso da un tribunale continuerà a produrre i suoi effetti (sebbene i primi giudici federali abbiano già cominciato a sospenderne parzialmente gli effetti).

18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Puoi fare tutto in questo mondo basta che paghi
    card-classic60-31815.png

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238