L'11 marzo c'è a verona fiere, model expo. Io pensavo di andarci , anche per comprare qualcosa, aerei in 1/72 non mi spingo oltre. Ma mi chiedevo , conviene prenderli li o via internet?
Mah,dai un'occhiata ai prezzi su internet di quello che potrebbe interessarti e poi confrontali con quelli in fiera. Ai miei tempi non c'erano ne scelte ne dubbi,si andava nel sacro negozio.
ai miei tempi compravo le mini 4wd al sacro negozio altro che ... Ma causa regali di natale ai miei figli che ho dovuto montare io e Witp AE mi è salita la voglia di fare qualche modellino senza pretese
Su internet sono GENERALMENTE più bassi, ma si parla letteralmente di qualche centesimo, a volte anche uno o due euro. Il mercato ha talmente poca competizione che i prezzi sono tutti uguali.
Lo so fa schifo ma portate pazienza su, che devo ancora imparare un sacco di cose , e poi cmq il il kit costava 5euro e poi ho capito perchè ...
Be' dai,e' come quelli che facevo io 40 anni fa... Da ignorante totale direi:troppo lucido e non e' stuccata bene la giunzione ali/fusoleria,giusto per stare sull'eclatante. Pero' intanto tu li stai facendo e io no.
Considera che stucco non ne ho, non sapevo si usasse , fino a che non ho cercato in internet ... Di solito (e intendo un paio in gioventù, e Glocester di un mese fa) non avevo mai sentito il bisogno di stuccare, invece questo kit faceva pena e sarebbe servito. Non ho l'opacizzante, altra cosa scoperta da poco, ed è a pennello , le curve nere del muso addirittura a mano libera. Ma il lucido è più nel decals che altro. Ho provato anche a sporcarlo con nero diluito, per far risaltare le linee dei pannelli delle ali. Boh , sono prove per il momento.
Vai cosi' @bacca ,almeno tu ci provi. Io sono diventato troppo pigro per qualsiasi cosa...specie lavorare.
Nell'accingermi a rovinare un kit accademy per costruire un pby catalina "black cat", ho deciso di usare lo spray tamiya ma mi sono accorto di non sapere quale spray ordinare ! Mi aiutate? http://www.tamiya.com/english/products/list/tamiya_spray/kit85001.htm
Mah,a guardare la foto del modello... azzarderei il TS6 Matt black,al netto pero' di tecniche di lavatura o cose simili che solo @feste conosce.
Ho trovato anche un ts nato black, ma oltre il nome non ha altro , il matt sembra migliore anche a me.
pardon mi era sfuggito "Black cat" potresti colorarlo così usando gli spray TS7 e TS19 purtroppo con le bombolette è un casino non hai grosse alternative se vuoi andare sul sicuro anche così TS13 e TS16
Devo guardare gli stencil se sono adattabili, ma concordo chiaro è più figo. Non dovrebbero esserci grosse differenze tra black cat e ordinario oltre al colore.