Catalina semi finito, mancano le cere finali, l'olio degli scarichi, penso rifarò le eliche ecc.. ma cmq non nell'immediato, perciò vi faccio vedere com'è ora così mi dite....
Figo , io ho un B17 da finire , ma mi sono fermato perchè il colore è venuto no schifo e mi sono demoralizzato.
colore, come si diceva con feste, è un bordello a pennello, soprattutto sui grandi. in ogni caso, con un buon pennello piatto , e diluendo il colore con il suo diluente (che ancora non ho) secondo me si ottengo buoni risultati , guarda questo canale https://www.youtube.com/channel/UCWPk2gm6bRIouyW4pyEw7CQ E mi sto convincendo che forse , passare agli enamel humbrol dai tamiya acrilici non sia così una cattiva idea
l'effetto delle rivettature pare bello. Forse e' la luce,ma non capisco se le ali sono piu' grigie della fusoliera che sembra molto piu' blu. Le decal sono troppo lucide e sparano. Ci deve essere un procedimento perche' appaiano come il resto della verniciatura
si lo so, ma le decal accademy di questo kit sono pessime e mi serve un fissante, al prossimo ordine lo metto dentro e finirò con un lavaggio finale anche le decal. Il colore è identico , nero flat è difficile sbagliarlo , e le rivettature le ho fatte con un lavaggio al pastello (fregato a mio figlio)
Ho fatto una minchiata coi parafanghi, li ho invertiti e me ne sono accorto un po’ tardi. Con molta pazienza e un po’ di lavoro di bisturi son riuscito a recuperarli e ora sono al loro posto. Bisogna rifinire il muso che non incastra perfettamente Grande sorpresa invece per i cingoli, è la prima volta che mi cimento con i Magic Track, temevo un disastro e invece il risultato mi soddisfa parecchio
Quale ditta produce dei buoni modelli di mezzi italiani 1:35? Periodo WW2 Per ora ho preso solo modelli Dragon e mi trovo bene, ma scorrendo il listino del negozio di riferimento che ho trovato quassù non trovo mezzi italiani Dragon. I Tamiya come sono? E gli Italeri? Pensavo a un Autoblinda 42 o un Semovente.
https://www.super-hobby.it/ io non ho grande esperienza di mezzi, qualcosa di aerei, ma Tamiya è un altro livello rispetto a tutti.