Stellaris [StellAARis] Republic of Sol

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Ottobre 2016.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 70: Cordoglio ed Elezioni
    Dopo la fine della guerra, le navi della Flotta Stellare vengono portare in cantiere per essere riparate. Nel frattempo finisce anche il nostro turno di presidenza dell'Unione Galattica, quindi non spetta più a noi il controllo della Flotta Unita.
    1.png
    Per ampliare la nostra presenza intorno a Eden, viene deciso di creare una nuova colonia, questa volta su Hoijam IV. Siccome si tratta di un mondo alpino, i primi coloni vengono scelti tra i Lolehndra presenti su Eden.
    2.png

    3.png
    Viene perciò dato l'ordine di costruzione per la nuova nave colonizzatrice. Nel frattempo i nostri nuovi vassalli offrono un accordo di migrazione che accettiamo volentieri.
    4.png
    I nostri scienziati invece procedono con l'analisi dei resti delle navi Tendrakkiane per migliorare i nostri progressi scientifici in alcuni campi.
    5.png
    E purtroppo la tragedia che tutti si aspettavano arriva: il nostro Cancelliere Albert Goodwin muore a 102 anni. Un traguardo importante per Albert che, dopo aver esplorato e analizzato lo spazio per tanti anni alla guida della ISS Doolittle, ha deciso di usare la sua esperienza e le sue conoscienze per guidare la nostra Repubblica. Un'altro grande Cancelliere ci lascia e, come tutti i predecessori, muore durante il mandato.

    Come succede spesso ultimamente, alle elezioni si presentano in pochi candidati e di fatto l'unico disponibile è Stefania Ferrari, l'attuale governatore del Settore di Sirius Prime. Non avendo opposizione, è lei a vincere l'elezione e a diventare il nuovo Cancelliere della Repubblica di Sol.
    6.png

    7.png
     
    • Like Like x 2
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    È incomincerà la mala sanità e la corruzione in tutta la galassia

    Edit: però si mangia bene
     
    • Like Like x 2
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 71: L'opportunità
    L'analisi dei resti delle navi nemiche procede senza problemi.
    1.png
    A seguito di alcune scoperte nell'ambito della costruzione di navi stellari (ovvero il passaggio alla patch 1.4), l'intera flotta viene mandata allo spazioporto di Terra per aggiornamenti. In particolare i cruiser subiscono importanti cambiamenti: anch'essi infatti vengono dotati di sistemi point-defense e hangar per squadroni di bombardieri.
    2.png

    3.png
    Giunge una notizia inaspettata ma molto interessante. Il Regno di Endirland ha deciso di porre termine al suo Association Status con la Federazione nota come Star Compact.
    5.png
    Una veloce occhiata alle mappe stellari ci fa capire come il Regno, ora indifeso, possa essere un ottimo obiettivo per ottenere un nuovo vassallo in una regione di spazio molto frammentata.
    Non ci resta che proporre la questione ai nostri alleati.
    6.png
    E i nostri alleati accettano la proposta. Siamo nuovamente in guerra!
    7.png
     
    • Like Like x 3
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 72: Accordi diplomatici e progressi scientifici
    Nonostante la nostra dichiarazione di guerra, le nostre navi sono ancora ferme nello spazioporto di Terra per l'ammodernamento, quindi per il momento non vengono effettuate operazioni militari.
    Nel frattempo però giungono al termine gli accordi scientifici trentennali con gli imperi nostri vicini. Rinnoviamo subito gli accordi nonostante l'alto costo e includiamo ancora i nostri vassalli Tendrakkiani.
    1.png

    2.png
    3.png
    4.png
    5.png
    Finalmente la Flotta Stellare è pronta per lasciare lo spazioporto di Terra. Ci vorrà però ancora del tempo prima che possa raggiungere il lontano Regno di Endirlang.
    6.png
    Nel frattempo giunge al termine l'analisi delle navi Tendrakkiane. I nostri scienziati possono riposarsi prima di iniziare l'analisi delle navi del Regno di Endirlang.
    7.png
    Ma non ci sarà riposo per i nostri scienziati dato che degli scavi archeologici nel sistema di Alfa Centauri hanno portato alla localizzazione di quello che potrebbe essere un nuovo artefatto Cybrex. Subito viene organizzata una spedizione per effettuare un'analisi più accurata.
    8.png
     
    • Like Like x 3
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 73: La vittoria su Endirlang
    Pare che la Repubblica Cormathani abbia deciso di attaccare i Territori Consolidati Tendrakkiani. Non è una buona notizia perché potrebbero ottenere dei sistemi che interessano a noi. Purtroppo non possiamo fare molto per intervenire. Speriamo che questa volta i Tendrakkiani riescano a vincere, ma ne dubitiamo.
    1.png
    Nel frattempo è pronta la nostra nuova colonia Dolomites, vicino a Eden e Greenland. Siamo riusciti a ottenere un buon nucleo di pianeti in questa lontana regione dello spazio. Una volta terminata la guerra con Endirlang dovremo approfondire come espandere e difendere questi sistemi.
    2.png
    Nel frattempo la Flotta Stellare giunge nel sistema Endirlang e distrugge lo spazioporto di Mortin's Marrow, anche se al costo di una corvette.
    3.png
    Spavaldamente, viene lanciato subito un assalto per conquistare il pianeta, nonostante le fortificazioni nemiche siano ancora in ottimo stato.
    4.png
    E questa volta la decisione di non aspettare un adeguato bombardamento delle fortificazioni è stata quasi fatale. Infatti i combattimenti sono molto intensi, i difensori lottano come indemoniati e addirittura in un imboscata riescono a eliminare uno intero nostro gruppo d'assalto. Fortunatamente era stata recentemente aggiunta una seconda squadra di Titani di Efron il cui assalto feroce riesce a piegare la resistenza nemica. Ma bisogna ammettere che siamo stati fortunati, la battaglia avrebbe potuto facilmente finire con una pesante sconfitta per le nostre truppe.
    5.png
    Dopo aver tributato gli onori ai caduti, si decide di sostuire il gruppo d'assalto scomparso con una nuova squadra di Titani, più adatti al combattimento.

    In ogni caso dopo l'occupazione del pianeta, il nemico non può fare altro che arrendersi e accettare i nostri termini.
    6.png Il Regno di Endirlang è ora un nuovo vassallo della Repubblica di Sol!
    7.png Durante le celebrazioni giunge un'inaspettata notizia. Gli scienziati hanno scoperto che Alpha Centauri III era il pianeta natale dei Kuur, una civiltà eliminata dai Cybrex circa 600 000 anni fa. Una più approfondita analisi dei resti dovrebbe essere in grado di fornirci informazioni importanti sui Cybrex.
    8.png
     
    • Like Like x 3
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 74: La verità sui Cybrex
    Mentre continuano le indagini sui Cybrex, ormai prossime alla conclusione, la Flotta Stellare torna allo spazioporto di Terra per le riparazioni. Inoltre viene commissionata una nuova corvette per sostituire quella distrutta mentre vengono ordinati anche altri due cruiser.
    1.png
    Benedetta Pianelli, alla guida della ISS Doolittle, scopre un cimitero di vecchie navi spaziali nel sistema Urill, nei pressi del pianeta Eden.
    2.png
    Veniamo contattati da un nuova civiltà che ha appena scoperto il volo FTL. Diamo il benvenuto a questi nuovi alieni.
    3.png
    E finalmente l'analisi dei resti archeologici trovati su Alpha Centauri III è completa e i risultati sono sorprendenti. Infatti avevamo già scoperto che su questo pianeta un tempo abitava la civiltà dei Kuur, ma non ci eravamo resi conto che erano stati i Kuur a creare i Cybrex! La distruzione dei Kuur a opera dei Cybrex appare quindi ancora più crudele.
    4.png
    Dopo il ritrovamento dell'ennesimo artefatto Cybrex, i nostri scienziati sono stati in grado di dedurre la posizione di Cybrex Alpha, ovvero il sistema dove gli antichi Cybrex si rifugiarono dopo aver interrotto il loro piano per lo sterminio di tutte le forme di vita organiche. Mandiamo subito una nave scientifica ad indagare!
    5.png

    6.png
    All'arrivo nel sistema Benedetta Pianelli scoperti i resti, purtroppo distrutti e non recuperabili, di un Ring World, ovvero un mondo artificiale a forma di anello intorno a una stella. L'analisi del Nexus Centrale dovrebbe permettirci di scoprire cosa è successo.
    7.png E la storia scoperta è sorprendente. Durante il diciassettesimo anno della loro crociata galattica contro le forme di vita organiche, i Cybrex cambiarono improvvisamente idea e fermarono i loro attacchi. Nel corso di una lenta ritirata durata circa cent'anni, i Cybrex si nascosero in questo sistema, Cybrex Alpha. Per millenni rimasero qui, isolati dal resto della Galassia, finché un esploratore non li scoprì per caso. La notizia sconvolse gli imperi vicini (che avevano lottato con loro in precedenza) che organizzarono così una gigantesca spedizione militare la quale bombardò Cybrex Alpha riducendola ai miseri resti che vediamo oggi. Pare che i Cybrex non offrirono alcun tipo di resistenza armata a questo attaco.
    8.png
    E così abbiamo scoperto il segreto della nascita e della distruzione dei Cybrex. Il loro ultimo rifugio è ora sotto il nostro controllo. Anche se distrutto, sicuramente la costruzione di stazioni di ricerca di permetterà di scoprire alcuni dei loro segreti, in particolare nel campo dell'ingegneria spaziale.
    9.png
    Inoltre Benedetta Pianelli ha teorizzato che per poter creare quest'immensa opera sia stato usato una sorta di Metallo Vivente.
    10.png
    Se riuscissimo a confermare quest'ipotesi e a trovare dei giacimenti di questa risorsa, potremmo farne sicuramente buon uso.
    11.png
     
    • Like Like x 3
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Nota: da questo capitolo ho effettuato l'aggiornamento dalla patch 1.4.1.

    Capitolo 75: I Fallen Empire e l'integrazione dell'Autocrazia di Owhziea
    Riceviamo una comunicazione molto interessante dagli Antichi Trakpocian: data la nostra importanza nel bilanciamento della galassia e la debolezza della nostra flotta, questo Fallen Empire ha deciso di donarci 2 navi Escort dalla loro flotta (nota: nel tooltip dice 3 ma ne riceviamo 2, sarà un bug). Anche se il loro atteggiamento nei nostri confronti è irritante, non possiamo negare che la nostra flotta sia sottodimensionata. Per questo motivo viene anche ordinata la costruzione di 2 destroyer e 1 battleship.
    1.png

    2.png
    L'analisi dei resti delle battaglia contro il Regno di Engirland ci offre qualche piccolo progresso scientifico. Non male considerando l'esiguità della flotta nemica.
    3.png
    Una comunicazione allarmante dei nostri servizi segreti interni ci fa notare che gli indipendentisti Fallungiani sono ormai una forza ben organnizata. Oltre a organizzare scioperi che bloccano la produzione di risorse, secondo le stime dei nostri agenti sono ora pronti a effettuare delle dimostrazioni violente che, se non contrastate, potrebbero anche portare alla distruzione di alcuni edifici.
    Per ridurre questa possibilità non abbiamo altra scelta che sopprimere questa fazione indipendentista, al costo della nostra influenza.
    4.png
    La nostra influenza subirà un calo, ma fortunatamente l'integrazione dell'Autocrazia di Owhziea è vicina al termine. Dobbiamo tener dura solo per pochi mesi.
    5.png

    7.png
    Ma l'influenza ci serve anche per colonizzare pianeti. Un pianeta adatto alla nostra espansione e in una zona interessante è Situla II. Viene ordinata la creazione di una nave colonizzatrice nello spazioporto di Eden dato che in quel pianeta vi è una popolazione di Tendrakkiani (adatti al clima arido di Situla II) che hanno abbracciato i nostri Ethos (e quindi meno infelici e inclini a ribellarsi).
    6.png
    Dopo aver trovato un secondo deposito di Vapore Engos, decidiamo di scambiarne l'eccedenza con gli Havolliani per ottenere in cambio della Polvere Pitharan. Questa polvere, che favorisce la crescita di cibo, dovrebbe permetterci di sviluppare le nostre colonie più velocemente. Inoltre ci aiuta a risolvere alcuni problemi nella nostra ultima colonia, Dolomites, dove l'arrivo massiccio di migranti ha causato una piccola carestia, ora fortunatamente risolta.
    8.png
    Un'altro Fallen Empire ci contatta, questa volta i Conservatori Ix'Idar. Purtroppo niente regali stavolta, ma la richiesta di consegnare la nostra scienziata Galenka Lazarev. Non è stato facile prendere una decisione: avremmo voluto rispondere negativamente ma le minacce implicite e la potenza dei Conservatori Ix'Idar ci fanno esitare. Fortunatamente Galenka risolve il dilemma dichiarando pubblicamente di essere lieta di poter lavorare negli archivi degli Ix'Idar, considerati una miniera di conoscenze scientifiche all'avanguardia. Grazie al suo sacrificio una crisi diplomatica con i potenti Conservatori Ix'Idar viene così sventata.
    9.png Come ricompensa ottineniamo l'accesso allo spazio Ix'Idar. Speriamo ne sia valsa la pena.
    10.png
    E finalmente l'integrazione dell'Autocrazia di Owhziea ha termine e il loro territorio entra pienamente a far partire della Repubblica di Sol. Per evitare problemi logistici siamo costretti a creare un nuovo settore, tra l'altro per il momento irraggiungibile finché non costruiamo una nuova stazione wormhole.
    11.png
     
    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 27 Aprile 2017
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 76: Antioch, New Troy e una flotta più potente
    É chiaramente necessario aumentare la potenza della nostra flotta spaziale, dato che troppi imperi ci surclassano in questa particolare classifica. Per migliorare la situazione, ai cantieri dello spazioporto di Terra viene ordinata la costruzione di 2 battleship, 4 cruiser e 5 destroyer.

    Nel frattempo la nuova colonia Antioch nel sistema Sistula è finalmente pronta. Per il momento si decide di mantenere il controllo diretto del pianeta, accorpando però i sistemi intorno ricchi di risorse al settore Fallungiano, uno dei più trascurati finora.
    1.png
    La creazione di una nuova colonia ci costringe anche a creare un nuovo settore. Viene infatti deciso che i tempi sono maturi per la creazione del settore Eden, comprendente i pianeti Eden e Qurus Prime.
    Al momento i settori Sirius Prime, Starmagg Prime e anche Diphda Prime sono ben sviluppati. Il settore Fallungiano è per ora limitato ma si spera possa un giorno inglobare la nuova colonia Antioch. I neonati settori Forexod ed Eden necessitano di molto tempo e risorse per crescere.
    2.png La crescita della nostra potenza militare ha l'effetto secondario di aumentare la nostra capacità diplomatica. Addirittura la Confederazione Namarian vorrebbe diventare un nostro Protettorato!
    3.png
    I protettorati sono un rapporto simile al vassallaggio, ma instaurato tra imperi tecnologicamente molto distanti fra di loro. Grazie al Protettorato, la civiltà meno avanzata potrà ricercare più velocemente nuove tecnologie e quando avrà raggiunto un buon livello, circa il 40% delle tecnologie del partner maggiore, allora il rapporto evolverà automaticamente in un vero e proprio vassallaggio.

    Inizialmente c'era qualche dubbio se accettare o meno la proposta, dato che la Confederazione Namarian è una civiltà che ha da poco scoperto il viaggio FTL, ma si trova interamente circondato da un Fallen Empire. Tuttavia i nostri rapporto con gli Antichi Trakpocian sono ottimi, quindi si decide per il momento di accettare la proposta, a meno di future proteste degli Antichi.
    4.png
    Finalmente lo spazioporto di Terra termina le nuove costruzione. La Flotta Stellare è ora composta da 4 battleship, 8 cruiser, 20 destroyer, 2 escort e 32 corvette. La potenza totale è calcolata in poco più di 10k. Siamo ora una potenza considerevole all'interno della galassia.
    5.png
    Dato che gli Antichi Trakpocian non hanno protestato per il nostro nuovo protettorato, decidiamo di creare un nuova colonia, New Troy, nel sistema Cheleb, molto vicino ai loro confini. Speriamo che anche questa mossa audace non abbia conseguenze negative.
    6.png
     
    • Like Like x 1
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si dicono tutti così poi la Bismarck fece la fine che fece ...
     
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.139
    Ratings:
    +216
    Quando fondi una coloonia con dei primitivi tieni sempre un pò di guarnigioni sul pianeta, perchè a me più di una volta si sono ribellati e hanno eliminato le mie pop
     
  11. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Il Cancelliere Bismark entrò in disaccordo col nuovo imperatore. Ma qui non c'è l'imperatore, solo il Cancelliere. Quindi sicuramente non ci sarannno problemi. Sicuramente.
    Grazie per il consiglio. Maledetti primitivi dell'età della pietra! :mad:
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sicuramente ci faremo una bistecca prima che finisca il tutto ... indovina come?
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.945
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +956
    Sono sicuro che @DistruttoreLegio si riferisse alla tua flotta citando LA Bismarck ,che affondo' nonostante la sua potenza.
    Insomma,ti mena gramo.....:cautious:
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Penso che lord spaziale ^_AC_^ lo sappia
     
  15. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Sì lo sapevo ma ho cercato di rigirare la frittata giocando sul nome del Cancelliere.

    Stavolta raccolgo la provocazione. Quindi, come?
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    upload_2017-4-30_19-20-52.png

    alla bismarck
     
  17. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 77: La minaccia Cormathani
    Giunge una notizia sicuramente aspettata ma dalla portata non prevista. La guerra tra Territori Consolidati Tendrakkiani e Confederazione Cormathani è giunta al termine. La vittoria dei Cormathani era prevedibile, ma non immaginavamo la portata delle loro richieste, ovvero tre dei sistemi Tendrakkiani più importanti: Izar, Taramda e Tendor stessa!
    1.png
    La mappa della Galassia cambia decisamente e i Territori Consolidati Tendrakkiani, già in declino dopo le numerose guerre con l'Unione Galattica, diventano ancora più miseri.
    2.png
    Una inaspettata conseguenza di questa pace è la richiesta della Lega Indipendente Tendrakkiana di diventare nostro vassallo in modo da ottenere la nostra protezione. La Lega Indipendente Tendrakkiana era stata creata a seguito della prima guerra tra Unione Galattica e l'allora Impero di Tendor (vedi capitolo 42). All'epoca era stata creata sotto l'egida dello Stato Havoll e aveva sempre voluto rimanere indipendente, addirittura ottenendo Association Status con l'Unione Galattica.
    Evidentemente l'annessione di tre sistemi da parte dei Cormathani li ha fatti sentire minacciati al punto tale che si sono decisi a chiedere la nostra protezione. Sicuramente anche il nostro ampliamento militare degli ultimi mesi ha giocato a nostro favore, facendoci apparire più potenti.
    Ovviamente decidiamo di accettare la loro proposta.
    3.png La Confederazione Cormathani ha decisamente esagerato. Sfortunatamente gode di Association Status con l'Unione Galattica, grazie a una nostra proposta. Evidentemente si è trattato di un errore: i Cormathani sono degli imperialisti che non hanno alcuna intenzione di entrare a far pienamente parte della nostra federazione e sfruttano l'Association Status per danneggiare i nostri interessi.
    Purtroppo un sondaggio informale coi nostri alleati ci fa capire che loro non sono propensi a cacciare la Confederazione Cormathani dall'Unione Galattica.
    4.png
    In ogni caso, per mettere in chiaro le cose, decidiamo di dichiarare ufficialmente la Confederazione Cormathani un rivale della Repubblica di Sol. Meglio mettere le cose in chiaro ed evitare ulteriori fraintendimenti.
    5.png
    La nostra dichiarazione ha un effetto sicuramente inaspettato ma decisamente a noi favorevole: gli orgogliosi Cormathani, risentiti per la nostra dichiarazione, decidono di porre termine al loro status con l'Unione Galattica, in cambio di una tregua della durata di 10 anni.
    6.png
     
    • Like Like x 3
  18. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 78: La diplomazia, in tutte le sue forme
    Decidiamo di rinnovare per altri 30 anni il nostro accordo di cooperazione scientifica con la Santa Assemblea Menjeti, appena scaduto. L'accordo iniziale era stato proposto da loro, ma stavolta siamo noi a proporre i nuovi termini (anche se leggermente più favorevoli per loro).
    1.png
    I nostri scienziati fanno una scoperta interessante: la possibilità di modificare geneticamente intere specie viventi. Per il momento però decidiamo di non sfruttare questa possibilità dato che richiedere una grande impiego di risorse scientifiche.
    2.png

    3.png
    Concludiamo altri due accordi diplomatici. Il primo con i Reali Possedimenti Natfankan per ottenere la risorsa strategica nota come Garanthium che ci permette di migliorare la costruzione delle nostre navi. Il secondo accordo è di cooperazione scientifica con la Serena Assemblea Zaxxoid. Quest'accordo è abbastanza oneroso per noi, sicuramente quello che ci è costato di più finora. D'altra parte la Serena Assemblea è la civiltà più avanzata tecnologicamente della galassia, dopo i due Fallen Empire.
    4.png
    6.png
    Non siamo i soli a far uso della diplomazia: infatti la Confederazione Cormathani decide di dichiararci ufficialmente un loro rivale. Sicuramente non una sorpresa per noi.
    5.png
    Su Antioch un gruppo di spiritualisti iniziano a fare propaganda contro il nostro governo materialista. Alcuni dicono di lasciarli fare, altri di opporci a loro tramite propaganda di stato. Alla fine decidiamo invece di corrompere i loro leader in modo da metterli a tacere e a smetterla di parlare male del nostro governo. Anche questa è diplomazia.
    7.png
    E al termine della nostra tregua con i Territori Tendrakkiani Consolidati decidiamo di dichiarare nuovamente guerra per liberare tutti i loro pianeti tranne la loro capitale. Anche questa è diplomazia.
    8.png
     
    • Like Like x 2
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Capitolo 79: Elezioni e la battaglia di Braddam
    Come già successo in passato, durante la guerra è nuovamente tempo di campagna elettorale. A sfidare il Cancelliere in carica Stefania Ferrari c'è solo un candidato, Carmen Esguerra, la leader di un piccolo gruppo di separatisti che vorrebbero l'indipendenza per Efrov Prime. Fortunatamente Stefania gode di maggiore popolarità e non ha problemi nel vincere l'elezione.
    1.png

    2.png
    Tentando una mossa che ci ha già portato fortuna in passato, mandiamo le truppe d'assalto senza copertura della flotta ad attaccare Kluxared II. Gli Havolliani mandano le loro navi a bombardare le fortificazioni, ma anche senza il loro intervento le nostre capaci truppe sarebbero riuscite ad aver ragione delle truppe a difesa del pianeta.
    3.png
    4.png
    Nel frattempo invece la nostra flotta viene inviata nel sistema Braddam dove intercetta la flotta nemica nelle vicinanze del pianeta Kitadul.
    La Flotta Stellare è composta da 4 battleship, 8 cruiser, 20 destroyer, 2 escort e 32 corvette mentre la flotta nemica è composta da 6 cruiser, 6 destroyer e 9 corvette, ma anche lo spazioporto di Kitadul partecipa alla battaglia.
    5.png
    La battaglia si fa subito ravvicinata e riusciamo ad abbattere le corvette nemiche in poco tempo.
    6.png
    I cruiser nemici si rivelano però molto resistenti e la battaglia dura più a lungo del previsto, permettendo allo spazioporto nemico di colpire con le sue armi a lunga distanza le nostre navi impegnate ad affrontare la flotta nemica.
    7.png
    Ma alla fine l'intera flotta nemica insieme allo spazioporto di Kitadul vengono annientati. La Flotta Stellare perde 5 navi, tra cui 1 cruiser, 1 destroyer e 3 corvette.
    8.png
     
    • Like Like x 2
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ma nei nuovi aggiornamenti hai anche la possibilità di gestire la tattica di combattimento?
     

Condividi questa Pagina