Ciao a tutti, vorrei leggere un libro di Tom Clancy ma sono veramente indeciso . Premetto che ho giocato ad alcuni suoi videogiochi (anche se non so che ruolo abbia avuto lui nello sviluppo) ma non ho mai letto un suo libro (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa ), dunque chiedo a voi che sicuramente avete letto qualche sua opera. Preferirei un romanzo indipendente dagli altri libri (almeno dal punto di vista della trama) e più concentrato su operazioni terrestri rispetto a quelle navali/aeree/spaziali. Ho adocchiato Uragano Rosso, dite che potrebbe rispettare i miei requisiti? Grazie a tutti .
Un classico "Caccia ad Ottobre rosso"? P.S. Se non sbaglio il titolo in Italia dovrebbe essere "la grande fuga dell'ottobre rosso"
Ho guardato in giro ... Ma sto tizio ha fatto una montagna di roba e tutta wow ... Scusate tornate alla discussione ..
Pensa, ne volevo scrivere uno anche io Peccato che il technothriller ormai sia morto e sepolto... Eppure a me piaceva più Larry Bond
Ti consiglio di iniziare dai suoi libri più famosi e importanti, come "La grande fuga dell'Ottobre Rosso" e "Uragano Rosso", oppure da quelli che hanno ispirato i videogiochi, come "Rainbow Six" e "Splinter Cell", per un approccio più friendly.
Consiglio anchio "La Grande Fuga dell'Ottobre Rosso" che è molto bello, però siamo sul genere navale. In alternativa, "Rainbow Six" che è un capolavoro (da cui hanno tratto il famosissimo gioco). Invece se cerchi qualcosa di un po diverso, tipo spionaggio: - Potere Esecutivo - Il cardinale del Cremlino - Pericolo imminente Ti avverto però che sono tutti piccoli mattoni...
Di solito preferisco i fatti alle descrizioni, quindi libri che non si fermino troppo e procedano a buona velocità. Quello non è un problema, dopo aver letto il Capitale nulla mi spaventa più ahah.