E' da un po' che cerco di accaparrarmi i tre libri che compongono la Trilogia del Secolo di Ken Follett (La caduta dei giganti, L'inverno del mondo e I giorni dell'eternità), ma dovunque mi giri trovo solo l'orribile edizione nuova, con la copertina flessibile e i colori sgargianti (arancione, celeste, ecc.). A me piace collezionare libri, oltre che ovviamente leggerli, e ci tengo che la mia libreria abbia anche un certo senso estetico. Della Trilogia del Secolo cerco la prima edizione, quella con la copertina rigida e con le copertine a mio avviso molto più belle (il primo volume ne aveva persino due versioni, una nera - la mia preferita - ed una bianca). La storia narrata nel libro è sempre la stessa, direte voi, e avete pure ragione, ma per ragioni estetiche (edizione più bella) ed anche di ordine pratico (la copertina rigida tende a rovinarsi molto di meno di quella flessibile) prediligo l'edizione che, ahimè, sembra essere ormai fuori commercio. Sapreste linkarmi qualche sito che ancora vende l'edizione originale?
trilogia assolutamente fantastica,l'ho divorata un libro dietro l'altro e stiamo parlando di 1000 pagine a libro. Spero facciano presto la serie Tv come avevo letto.