Da come l'ho interpretata io: sorridente e solare con tutti, ma appena vede Trump gli sale un "che palle".
Melania in quanto cattolica si è presentata con un rosario da benedire. E lui le porge il suddetto appena benedetto.
Il gossip internazionale si è scatenato perché pare che in due occasioni pubbliche Melania abbia sdegnosamente rifiutato la mano di Donald, mentre nel filmato accetta la mano del papa che poi sembra guardare sornione il Potus
Fa parte del protocollo, per essere ammesse a udienza dal Papa le donne sono invitate a vestire così, come vedove calabresi del 1800. Se guardi le foto delle precedenti udienze, sono tutte uguali, anche la moglie di Obama. Solo le regine possono vestire di bianco
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che solo le regine spagnole abbiano questo privilegio.
Nah Ma comunque non è che sia rispettato da tutti, tipo la moglie di Blair nel 2006 l'aveva fatto anche senza privilegio, e ultimamente c'è stato anche qualcun altro che non ricordo. Insomma, è una sciocchezza, come le storie infinite sulle strette di mano di Trump.
Evidentemente ricordavo male, comunque ad essere pignoli Charlene di Monaco non è una regina e quindi in questa occasione non si è adeguata al dress code previsto. Comunque non è che siano sciocchezze, sono norme di protocollo, nei tempi cambiano, ma esistono anche per gli incontri fra autorità laiche. Poi se qualcuno non le osserva oggi non credo che venga giù il mondo, ma fra gli addetti ai lavori qualche attrito lo possono creare.
Tenuto conto il tipo di capo di stato, il principato di monaco se un giorno non avrà un erede va a fine alla francia