Ma è innanzitutto teorica, non attuale, e poco probabile. in questo caso a livello politico , secondo me, si è esagerato nella valutazione del fenomeno. E' un errore. E' più probabile si faccia male ad esempio cadendo dalla bici senza casco, a quando il casco obbligatorio in bici?
si è esagerato? non siamo ai livelli di pandemia, ma il numero di morti verso quelle malattie controllate dai vaccini è aumentato sensibilmente
Ecco, giusto, ma vaglielo a spiegare... Se dici che esci senza casco sembra che stai bestemmiando, figuriamoci un bambino. Il bambino porta il casco così mamma e babbo possono continuare a strisciare dita sul smarfon... Tanto se cade non si fa nulla.
Qui ci voleva le risate finte come negli stupidi telefilm degli stupidi yankee. @DistruttoreLegio ; boia, con famiglia e bimbi siei peggio delle donne o di papa coso nono, c'hai sfarinato.
Non è teorico: il vaccino può non funzionare su determinati soggetti (sia per problemi del vaccino in sè, sia per problemi del singolo). Si parla di una percentuale ridotta a cui vanno aggiunte le persone che non possono vaccinarsi per reali problemi di salute. La scelta si riduce quindi ad una semplice valutazione del rischio: una possibile epidemia, per quanto improbabile, è comunque più dannosa di eventuali effetti collaterali del vaccino. Personalmente, e sottolineo personalmente, ho visto una abbondante casistica di abuso di farmaci o di uso scorretto di farmaci anche OTC con rischi ben maggiori (in termini di probabilità) per il singolo senza vedere una levata di scudi simile a quella che si vede per i vaccini. Principalmente perchè il problema non è di tipo scientifico ma ideologico.Come nel caso dell'articolo che hai citato: uno scienziato che parla di brevetti come se fossero una cosa negativa a prescindere vuol dire che non ha idea di a che cosa serva un brevetto e di cosa comporti la ricerca farmaceutica fatta correttamente in termini di costi e tempo. Se la scienza libera è gente come Wakefiled che tarocca i dati per avere una pezza d'appoggio in una causa legale e farci sopra i soldi, scusa ma mi tengo la scienza "schierata" dove che ha lavorato su un progetto lo ha fatto nel modo giusto per farci sopra i soldi.
anche un meteorite è alquanto improbabile, ma dannosissimo, eppure non mi pare ci siano leggi che impongono di costruire solo case sotterranee
Si. hai ragione e il problema è proprio la probabilità che qualcosa accada: Tunguska è molto,ma veramente molto più raro, di una qualsiasi malattia potenzialmente mortale. quindi devi considerare che una malattia come la Dengue, che di per sè non è considerata pericolosa (la mortalità media è del 1%, più alta per bambini e anziani) può fare molti più morti del meteorite perchè è molto più facile beccarsela e quindi nonostatante la bassa pericolosità è comunque più dannosa.
Scusa, forse ho fatto l'esempio sbagliato con la Dengue,ma l'ho usata come esempio perchè sono stato in zone dove era endemica ed era un fatto molto sentito. Il discorso vaccino vs epidemia è una questione di salute pubblica: si vuole evitare il rischio di epidemie per le loro conseguenze a carico del singolo (quello che ci rimane o scampa ma magari con danni permanenti) e della società (sia per la morte dei singoli, sia in termini economici). Il vaccino non è l'unico modo, ad esempio per alcune malattie (la prima che mi viene in mente è l'encefalite) vengono trattate sia con il vaccino ed anche eliminado gli animali vettori della stessa. Non sempre è possibile usare metodi diversi dal vaccino o non sempre questi sono efficaci al 100%, quindi si usa una combinazione di cose tra cui il vaccino.
e ti pareva... Veneto Uber Alles!! Dove si raccolgono le firme per il referendum per buttare la nazione veneta fuori dall'italia ? l'italia non vi merita, Bacca!
Che è successo ??? Perchè crollano i casi ?? Perchè in Sardegna c'è lo 0 ??? http://www.salute.gov.it/portale/temi/documenti/morbillo/Bollettino_morbillo_11-2017.pdf
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/06/22/news/morbillo_vaccini_bambino_morto_monza-168844626/ Monza, bimbo malato di leucemia muore di morbillo: contagiato dai fratelli non vaccinati
"Il povero bambino di Monza muore di leucemia verosimilmente complicata da morbillo, non muore di morbillo. Da un punto di vista medico è cosa ben diversa." (detto da un medico) "ok è come dire che se ti investono sei morto per i traumi interni verosimilmente causati dalla macchina,non muore di macchina. Da un punto di vista medico è cosa ben diversa." (detto da me)