https://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Mondelli https://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Amatore http://www.carabinieri.it/arma/curiosita/non-tutti-sanno-che/z/zaptiè Un mio ricordo personale, nell'ormai lontanissimo 1989 mentre ero temporaneamente assegnato al Gruppo Carabinieri di Borgognissanti conobbi un carabiniere di colore, quindi niente di nuovo all'orizzonte
Che c'entra ... I corazzieri hanno un immagine ... Sono un simbolo ... Non è per il colore della pelle se ne prendevano uno di 1,60 ero comunque indignato
Bah non capisco. Un conto è l'altezza. Devono sembrare imponenti, no? Ma il colore della pelle. Che schifezza
Mattia ha ragione,un conto è l'altezza ma non scegliere un corazziere per il colore della pelle è altamente razzista.
Nei soliti post di pseudofascisti ecc. ho visto gente inveire contro questo tizio di colore perchè frutto del libero capitalismo e cazzi e patate e elogiare l'impero romano come posto dove cierano i valori very, che poi è stato distrutto dagli immigrati. OOOOOOOOK
E ma se continui a cercartele certe perle di saggezza italiota... Comunque, impero romano... Checcavolo ci sono andati a fare in India e Cina ? Chiediglielo, vediamo che ti rispondono
Non è razzismo è estetica è un simbolo Ora facciamo la bandiera grigia perché tutta bianca è razzista ?
Molto comodo mettere disagree senza commentare ... A no aspetta è stato @Darksky lui può farlo ... Ma tutti gli altri no ... Magari nella concitazione mi sono espresso male ... (Magari no) ... Mi spiego meglio Il fatto di essere 190 con una certa corporatura coi capelli neri tagliati in un certo modo saper andare a cavallo ecc ecc è un simbolo dei corazzieri io in questo simbolo ci metto dentro che devi essere anche bianco di carnagione preferibilmente italiano (di origini) perché la maggior parte di quelli che rappresenti sono così ... Non per "snobbare" i neri biondi bassi che non sanno andare a cavallo ... Ma perché sei un simbolo un riflesso di quello che è l'Italia ... Poi oggi come oggi fare cose "politicamente corrette " e fottersene delle conseguenze è una moda ... Non voglio dire che il corazziere di colore abbia fatto male o sia un cattivo corazziere o altre stonzate del genere voglio solo dire che mi sembra un assurdità
Un po' come i reparti alpini dove ormai senti solo "sfacimmmm", "sticchiu", "miiinghia" etc etc. ? Ti aspetti il rubicondo padano, possibilmente veneto lombardo e ti ritrovi tuppetuppemariscià. Perché loro non ti scandalizzano ?
Che mi hai messo un "non concordo " senza dire il perché ... È ironizzavo sul fatto che non è cortese farlo ... Ma visto che sei tu puoi farlo ...
Come dicevo prima perché la maggioranza degli italiani è così ... E loro rispecchiano (regionalmente) gli italiani ... Poi se volgiamo parlare che la disciplina e il rispetto è andato a donnine di malcostume ... Bhe parliamone pure ... È la mancanza di rispetto e di valori che mi scandalizza ... Cosa??
Mettiti l'animo in pace, prima del corazziere di colore hanno accettato pure i cavalli pugliesi, il corpo dei corazzieri ha perso la purezza della razza da un pezzo
Chissà quando , tutta sta parità di razza trattamento sarà applicata anche ai veneti , a quando un presidente della repubblica veneto , o anche un prefetto, mi accontenterei di un prefetto !
Ma solo io lo trovo davvero di bella presenza? Farà anche storcere il naso ma abbiamo Balotelli in nazionale, un ministro di colore e poi il nero "sfina", no perché Legio parlare di estetica con quell'avatar ce ne va di coraggio Visto che siamo i n tema di esempi esemplari Te pensa se arriva un utente anglofono che ti viene a dire di levare la scritta in inglese perché manco l'hai scritta corretta. Mica è la tua lingua l'inglese, è la sua avrebbe pure ragione secondo il tuo ragionamento